Bitrate e risoluzioni SKY

>RaiSat Gambero 3.5-5
in effetti per il fumino che esce dagli spaghetti serve banda non c'e' storia.. grazie sky.. :crybaby2:

>History 1.5-2
si stanno preparando a trasmettere sui cellulari mi pare evidente.

>SKY Cinema 2 4.5-5.3
>SKY Classics 5.5-6
>SKY 16/9 3.5-4.5
sconcertante

>Redlight Italia 1.3-1.4

qui in effetti delle teste che vanno su è giù ritmicamente non dovrebbero richiedere molta banda... :badgrin:

a chi interessa su kingofsat...hanno anche messo in evidenza dove vengono trasmessi tutti i dati EPG...e la frequenza dove trovare la musichina del menu...quindi nn è vero che l'epg è trasmessa dalla home frequency

i dati di bitrate fanno stare male....banda distribuita a caso

Burchio ha scritto:
a chi interessa su kingofsat...hanno anche messo in evidenza dove vengono trasmessi tutti i dati EPG...e la frequenza dove trovare la musichina del menu...quindi nn è vero che l'epg è trasmessa dalla home frequency
L'EPG settimanale si trova solamente sulla home frequency, quella presente in ogni transponder invece penso che sia l'EPG di 12 ore circa che puoi scorrere con i tasti freccia quando stai guardando un canale.

Wanda55 ha scritto:
e io mi sono scervellata per mesi per capire come mai ho buchi audio??
mi stupisco che arrivi l'audio
Il bitrate dei canali audio è fisso a 160 kbps quindi non c'è relazione tra lo scarso bitrate video e i blocchi audio :icon_wink:

Boothby ha scritto:
Il bitrate dei canali audio è fisso a 160 kbps quindi non c'è relazione tra lo scarso bitrate video e i blocchi audio :icon_wink:

i buchi audio penso siano dovuti a errori di trasmissione, interferenze...poi i decoder sono quello che sono

Di sicuro si stava meglio quando c'erano meno canali. E, comunque, ha ragione Burchio quando afferma che un film si vede meglio col passare delle ore. Più si va sul tardi e meglio è. Ieri Harry Potter...all'inizio (nelle immagini in movimento, sui fondi scuri e scene di cielo nero e fumo) i quadrati erano percepibili, poi dopo le 22,30 la visione era ottima anche nello scuro. Forse un caso non lo so, e obbiettivamente dipende dai momenti. Facciamo una petizione?:D

mgsat ha scritto:
Di sicuro si stava meglio quando c'erano meno canali. E, comunque, ha ragione Burchio quando afferma che un film si vede meglio col passare delle ore. Più si va sul tardi e meglio è. Ieri Harry Potter...all'inizio (nelle immagini in movimento, sui fondi scuri e scene di cielo nero e fumo) i quadrati erano percepibili, poi dopo le 22,30 la visione era ottima anche nello scuro. Forse un caso non lo so, e obbiettivamente dipende dai momenti. Facciamo una petizione?:D

il bitrate è sparso talmente a caso che nn si può mai sapere quando sia la visione migliore...cmq visto che la notte alcuni canali chiudono...è probabile che la situazione migliori (vi ricordo che anche al centro di trasmissione sky a milano nn è che abbiano banda da vendere x trasmettere segnale al satellite che nn ha spazio x trasmettere)

Best04 ha scritto:
Volevo chiedervi, quali solo i valori (in mbps) per ritenere che un canale è trasmesso in modo decente?
Dipende molto dal tipo di programma, e dalla risoluzione del canale.
Diciamo che se la risoluzione è 720x576 7/8 Mbps è ottimo.
A 544x576 5Mbps dovrebbero bastare, mentre a 352x576 si può scendere fino a 3/4 Mbps.

Poi come detto prima dipende da cosa si trasmette. Una partita di calcio richiede più bitrate di un film, o di un telefilm.
Burchio ha scritto:
[...]cmq visto che la notte alcuni canali chiudono...
Infatti SkyCinema1, 3, Mania, e Max, convivono sullo stesso transponder di SkyCalcio1. Quando quest'ultimo non manda partite, i canali cinema hanno più bitrate.

Mi inserisco al volo....ho da questo autunno il pacchetto calcio per seguire il bologna in serieB. Ho una tv 46" lcd 1080p.
La qualita' del delle partite di calcio ( almeno quelle del bologna, uniche che guardo ) e' a dir poco PESSIMA!, se guardo un divx da 1.4GB vedo uguale se non meglio ( mentre i film sul cinema si vedono meglio )
Ma come si fa?
Ci saranno miglioramenti o nulla nel prossimo futuro? Invece di offrire 100 canali inutili, potrebbe limitare i canali e migliorare la qualita'....oramai in molti hanno una tv grande almeno HD ready e se il segnale e' pessimo il risultato e' questo!

ciocia ha scritto:
Mi inserisco al volo....ho da questo autunno il pacchetto calcio per seguire il bologna in serieB. Ho una tv 46" lcd 1080p.
La qualita' del delle partite di calcio ( almeno quelle del bologna, uniche che guardo ) e' a dir poco PESSIMA!, se guardo un divx da 1.4GB vedo uguale se non meglio ( mentre i film sul cinema si vedono meglio )
Ma come si fa?
Ci saranno miglioramenti o nulla nel prossimo futuro? Invece di offrire 100 canali inutili, potrebbe limitare i canali e migliorare la qualita'....oramai in molti hanno una tv grande almeno HD ready e se il segnale e' pessimo il risultato e' questo!

e ti credo con una tv 1080p che pretendi?
più le capacità della tv sono alte più la visione di una normale trasmissione in definizione standard peggiora ,mi pare logico...

immagina di avere ,per farti un esempio puramente numerico,1000 righe da riempire,ma se la trasmissione standard ne prevede 400 le restanti 600 vengono riempite automaticamente dalla tv con artefatti...
ecco spiegato il perchè di ciò che esponi...
se guardi lo stesso flusso dati su una tv a tubo catodico(costruita appositamente per la definizione standard) lo vedrai sicuramente meglio.
per sfruttare questi "televisoroni" c'è bisogno di una qualità video alla portata,che non è di certo quella standard.
potresti pensare ad un abbonamento hd,ma con la tv che possiedi al momento,che è sovradimensionata,forse troveresti da ridire anche in quel caso purtroppo...
per migliorare la visione cerca di tenerti almeno a 3 metri e mezzo dalla tv(nel tuo caso)

ciao

Ultima modifica:
Avete letto questa notizia????

http://www.digital-sat.it/new.php?id=8074

A questo punto la banda necessearia per migliorare la qualità dei canali di SKY si libererà entro pochi mesi,allora vedremo se lorsignori vogliono veramente fare il salto di qualità o continuare a "farci sognare" la qualità digitale :crybaby2: :crybaby2: :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Avete letto questa notizia????

http://www.digital-sat.it/new.php?id=8074

A questo punto la banda necessearia per migliorare la qualità dei canali di SKY si libererà entro pochi mesi,allora vedremo se lorsignori vogliono veramente fare il salto di qualità o continuare a "farci sognare" la qualità digitale :crybaby2: :crybaby2: :icon_rolleyes:

:icon_bounce:....ora nn hanno + scuse

Anche perchè 20 milioni di euro per Sky,visto che ne guadagna 1 Miliardo e mezzo all'anno solo dagli abbonati non dovrebbero essere una spesa colossale.
Sky prenditi tutta la banda di Canal+!

Ho appena finito di dare uno sguardo ai bitrate video di Sky Sport, Sky Calcio, Mediaset Premium e La7 C+ mentre sono in corso le partite.

Ecco i dati (misurazioni effettuate alle 16:20 con scheda sat per PC e TransEdit add-on di DVBViewer):
sky sport 1 6-7mbps
sky diretta gol 3.60mbps
sky sport 16:9 7mbps
sky sport hd 17.40mbps
sky calcio 2 3.30mbps
sky calcio 3 4.20mbps
sky calcio 4 3.60mbps
sky calcio 5 3.60mbps
sky calcio 6 2mbps
sky calcio 7 3.50mbps
sky calcio 8 3.90mbps

mediaset premium 1 2 3 4 5 3.44mbps

la7 a 3.90mbps
la7 b 3.60mbps
la7 c 3.50mbps
la7 d 3.50mbps
la7 e 3.50mbps

rmk ha scritto:
Ho appena finito di dare uno sguardo ai bitrate video di Sky Sport, Sky Calcio, Mediaset Premium e La7 C+ mentre sono in corso le partite.

Ecco i dati (misurazioni effettuate alle 16:20 con scheda sat per PC e TransEdit add-on di DVBViewer):
sky sport 1 6-7mbps
sky diretta gol 3.60mbps
sky sport 16:9 7mbps
sky sport hd 17.40mbps
sky calcio 2 3.30mbps
sky calcio 3 4.20mbps
sky calcio 4 3.60mbps
sky calcio 5 3.60mbps
sky calcio 6 2mbps
sky calcio 7 3.50mbps
sky calcio 8 3.90mbps

mediaset premium 1 2 3 4 5 3.44mbps

la7 a 3.90mbps
la7 b 3.60mbps
la7 c 3.50mbps
la7 d 3.50mbps
la7 e 3.50mbps

oggi ho guardato un po' il livorno...da vomito in alcuni momenti nn si leggeva bene neanche il risultato:5eek:...e quando andavano i replay i bordi ernao tutti a scalini

in definitiva un po' tutti i canali sport1 a parte + o - fanno cagare tutti siano essi mediaset, sky o la7

@rmk

no, dai, mediaset premium seppur di poco battuta non solo da quasi tutti i canali calcio sky ma anche dai la7?

Allora mi pare di capire che quelli sul forum del DTT che tanto osannano la qualità di Mediaset Premuim hanno uno strano concetto di qualità :eusa_think:

O forse siamo noi di SKY che siamo troppo sofisticati e non ci sappiamo accontentare :eusa_whistle: :D :D

Indietro
Alto Basso