BlockBuster Chiude !!!

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
C'è un forte rischio di fallimento per BlockBuster, causato, fra l'altro, dalle pay tv ....
Fra l'altro, è una joint venture con Fininvest ....

La fininvest ha venduta la partecipazione diversi anni fa

Cera una discussione gia in passato sull'argomento, non dovrei essere contento invece...
Uno dei tanti simboli della globalizzazione (secondo me anche complice di questa crisi) fallisce... tiè!

Notizia tristissima... colpa della pirateria putroppo! :( La piaga che sta uccidendo il settore multimediale in Italia e non solo...

Lascia perdere la solita tiritera della pirateria, blockbuster negli USA e' stato ucciso dal suo immobilismo e soppiantato da servizi come Netflix che offrono i film in streaming direttamente a casa e a pagamento.

Il modello di vendita di blockbuster ormai e' una cosa superata e inoltre i costi di gestione sono enormi quando come detto prima esistono alternative capaci di generare redditto e agevolare la vita degli utenti..

si, ma non generano lavoro...

allora, se i costi dei diritti cinematografici fossero minori(e la smettessero con le super paghe milionarie agli attori) Blockbuster sarebbe in buone acque...

il servizio Netflix dovrebbe essere solo per chi non può noleggiarsi il film perchè troppo distante dal videonoleggio ma non potrebbe mai sostituirlo...

poi, l'avvento dei blu-ray, non dovrebbe dovrebbe essere positivo per il noleggio?

Il successo di servizi come primafila e similari anche in Italia dimostra ormai che il videonoleggio poteva servire prima quando non c'erano alternative e poi i bluray sono ancora dei prodotti di nicchia quindi i loro costi maggiori si sommano a quelli sostenuti per i DVD normali e paradossalmente sta uccidendo i negozi fisici.

e con gli online store figurati... Apple negli USA fa scaricare i film in HD tramite lo Store e presto arriveranno anche qua.
Dispiace per Blockbuster ma ho l'impressione che non sia stato in grado di stare al passo con i tempi, magari offrendo anche lei un servizio online

Anakin83 ha scritto:
e con gli online store figurati... Apple negli USA fa scaricare i film in HD tramite lo Store e presto arriveranno anche qua.
Dispiace per Blockbuster ma ho l'impressione che non sia stato in grado di stare al passo con i tempi, magari offrendo anche lei un servizio online
In realtà sembra che un servizio online lo offra (non in Italia), anche tipo "ondemand", ma giustamente è arrivata con ritardo micidiale e ormai è fuori dai giochi.
Sono troppo cari, hanno una scelta di titoli limitata, i film acquistabili online dal loro sito hanno gli stessi prezzi dei negozi ...... :eusa_wall:

ASPIDE ha scritto:
La fininvest ha venduta la partecipazione diversi anni fa
Non mi ricordavo ..... grazie per la precisazione, mi sembrava strano in effetti che si facesse concorrenza da sola con Premium ....

TIKAL ha scritto:
Il modello di vendita di blockbuster ormai e' una cosa superata e inoltre i costi di gestione sono enormi quando come detto prima esistono alternative capaci di generare redditto e agevolare la vita degli utenti..

Quoto.

TIKAL ha scritto:
Lascia perdere la solita tiritera della pirateria, blockbuster negli USA e' stato ucciso dal suo immobilismo e soppiantato da servizi come Netflix che offrono i film in streaming direttamente a casa e a pagamento.

infatti e poi, il costo del noleggio o di acquisto è ancora altissimo... Su primafila 2.50 per un film che comodamente vedi a casa senza uscire e ritornarci ...e non dimentichiamo che poi devi mettere i soldi nella tessera in anticipo...

Direi inevitabile .. Per il modo con il quale si fruisce di un film oggi giorno..

Di Blockbuster Italia si sà qualcosa?

Ricordo che qui non abbiamo un servizio decende tipo netflix, e benche meno con film in HD.... Ora non sò se anche gli altri videonoleggi del tipo "selfservice" abbiano una quantità accettabile di Blu-Ray...

Per quanto riguarda PrimaFila ok per il prezzo, però non si riesce ad arrivare alla qualità di un Blu-Ray..

per quanto riguarda l'Italia si parla della chiusura di una ventina di negozi.

Marco

ASPIDE ha scritto:
per quanto riguarda l'Italia si parla della chiusura di una ventina di negozi.

Marco

Stamattina sono andato al Blockbuster di Savona, e mi hanno detto la stessa cosa.
Dovrebbero chiudere tutti quei negozi che sono in perdita e quelli che sono praticamente in pareggio con un giro di cassa non molto elevato .....

poco fa ho visto in strada un cartellone pubblicitario di "Dalhia tv"
se ho capito bene a chi si abbona regalano qualche noleggio gratuito presso "Blockbuster"

Marco

Indietro
Alto Basso