Boing Tv cambia frequenza sul DTT a partire dal 1 Gennaio 2008

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
BOING, canale gratuito pensato esclusivamente per i ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, cambia frequenza.

Dettagli su DIGITAL-SAT

Avete fatto bene a mettere l' articolo sul portale, non mi pare una modifica da poco in effetti. Forse bisognava anche aggiungere che la risintonizzazione dei canali può non bastare, magari si poteva scrivere anche che sarebbe stato necessario verficare di essere coperti dalla nuova "frequenza" e poi rifare la sintonizzazione. Ma magari nei dettagli ci scenderanno i diretti interessati, cioè l' emittente ;)

cmq a quanto ho capito la risintonizzazione va fatta entro il 31 dicembre...e cmq penso dopo il possibile restyling dei canali..

La risintonizzazione l'ho fatta quando è comparso il 2° boing, nel caso di variazione della numerazione dei canali, consiglio sempre di effettuare una risintonizzazione totale dei canali.

VIANELLO_85 ha scritto:
La risintonizzazione l'ho fatta quando è comparso il 2° boing, nel caso di variazione della numerazione dei canali, consiglio sempre di effettuare una risintonizzazione totale dei canali.
FATEMI CAPIRE DOBBIAMO EFFETTUARE UNA RISINTONIZZAZIONE EX NOVO, NON BASTA UNA RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI?

No è necessaria una risintonizzazione completa dei canali, ovvero quella che fa perdere tutte le liste canali predefinite tanto per capirci ;)

gpp ha scritto:
No è necessaria una risintonizzazione completa dei canali, ovvero quella che fa perdere tutte le liste canali predefinite tanto per capirci ;)
Grazie....................... ma ci sarà un 2° boing?:badgrin: :eusa_whistle: :icon_bounce: :D

No Boing rimarrà solo sul multiplex DFree, verrà tolto il suo "doppione", proprio per questo è necessaria la risintonizzazione, perchè altrimenti quando verrà tolto la gente potrebbe non trovarselo più in lista canali, essendo visibile solo su una nuova frequenza.

ma dopo questo benedetto rystailing cosa succede aumentano la qualita video /audio dei canali ovvero anche boing? no perche boing tutt'ora ha una qualita video molto discreta!:icon_cool:

gianlu8282 ha scritto:
ma dopo questo benedetto rystailing cosa succede aumentano la qualita video /audio dei canali ovvero anche boing? no perche boing tutt'ora ha una qualita video molto discreta!:icon_cool:
nellamia zona si vede benissimo.....................
ma su quale frequenza sara?:eusa_whistle: :icon_bounce:

claudiuzzo ha scritto:
nellamia zona si vede benissimo.....................
ma su quale frequenza sara?:eusa_whistle: :icon_bounce:

io lo vedo con un mucchio di pixel...tutto sommato si vede bene anche da me ma pero i pixel non mancano di certo,io intendevo un miglioramento in fatto di pixel ,una qualita tipo canale 5....

gianlu8282 ha scritto:

Ovvio che no, rimarrà sicuramente così con tutti i suoi pixel che piacciono molto

Il discorso "da me si vede bene" e "da ma no" non ha senso :D :D. La ricezione digitale è uguale ovunque

Forse bisognerebbe aggiungere che dipende anche dal tv sul quale si guarda il canale no? Chi ha un lcd magari dirà che la qualità è bassa, chi usa un tv tradizionale al contrario troverà la qualità accettabile :)

Di male in peggio tolgono un canale dall'unico mux "mediaset" che riesco a prendere. Che canale sostituirà Boing dal 1 gennaio 2008?

wopminiwop ha scritto:
cmq a quanto ho capito la risintonizzazione va fatta entro il 31 dicembre...e cmq penso dopo il possibile restyling dei canali..

Ma perchè qui sul forum da molti giorni ormai parlate tutti di "restyling"? Sapete cosa significa in inglese? E' quando un canale cambia tipo di grafica, siglette, logo, ecc.
Qui mi pare invece verrà attuato più che altro un "reshuffle" dei canali.
Oppure cambiano veramente stile grafico?

Zwobot ha scritto:
Ma perchè qui sul forum da molti giorni ormai parlate tutti di "restyling"? Sapete cosa significa in inglese? E' quando un canale cambia tipo di grafica, siglette, logo, ecc.
Qui mi pare invece verrà attuato più che altro un "reshuffle" dei canali.
Oppure cambiano veramente stile grafico?
ma tu che ne pensi............................................:D :icon_bounce: :eusa_whistle: :icon_rolleyes:

...in pratica passa su dfree quindi io, o meglio mio figlio, rimarrò senza Boing?
Siamo certi?
si tratta del'unico canale che mio figlio mi fa vedere!!!!
:crybaby2:
Grazie

Indietro
Alto Basso