Boing Tv cambia frequenza sul DTT a partire dal 1 Gennaio 2008

Credo che la parola restyling venga usata per indicare la "ristilizzazione" del multiplex nella sua forma, cioè per come i multiplex varieranno la loro composizione (e quindi in un certo senso il loro aspetto), non c'entra nulla con la grafica ed effettivamente qui è usato in senso non letterale, però mi sembra un uso comunque pertinente poichè alla fine il loro aspetto (figurato) sarà diverso da ora.

A proposito di qualità video,considerate che avere un tuner dtt integrato nella tv porta anche vantaggi a livello qualitativo.

In quanto il segnale non deve essere convertito da digitale ad analogico e viceversa

Sui decoder esterni questo avviene,quindi un po' di qualità si perde e si nota

ERCOLINO ha scritto:
A proposito di qualità video,considerate che avere un tuner dtt integrato nella tv porta anche vantaggi a livello qualitativo.

In quanto il segnale non deve essere convertito da digitale ad analogico e viceversa

Ah caspita, questa non la sapevo e a dire il vero non ci avevo mai pensato. Di sicuro miglioreranno il colore, la nitidezza, la luminosità ecc. Solo che rimarranno i problemi legati all' uso di un' elevata compressione...

Secondo te sono miglioramenti sensibili o comunque non rilevanti?

ERCOLINO ha scritto:

è una cosa positiva, non lo sapevo.....

Devo fare per forza una nuova sintonizzazione o basta fare l'aggiornamento della lista dei canali?

ERCOLINO ha scritto:

E direi...! Un decoder collegato con la scart ad un lcd equivale a dire qualità pressochè insufficente.. Finchè non escono decoder con uscita hdmi non conviene collegare un decoder dtt alla tv lcd, al massimo è meglio avere una tv con dtt integrato

che triste notizia;:crybaby2: con lo spostamento di boing sul solo mux dfree non riuscirò più a vederlo:5eek: visto che il predetto mux, dalle mie parti, contrariamente a quello che continuano ad affermare al telefono "i magnifici tecnici dfree", NON SI PRENDE:mad:

Sono un entusiasta del digitale terrestre ma non immaginate quanto sia frustrante leggere di tutte queste succosissime novità in arrivo ma sapere già in anticipo che non le potrò godere perchè il vero, grande problema attuale del DTT è la copertura! A Salerno la copertura non è malaccio ma purtroppo (come nel mio caso) ci sono zone d'ombra spaventose. Che aggiungere? Speriamo che Babbo Natale, oltre a nuovi canali, nuove piattaforme, restyling e varie, porti pure un po' di segnale!

non ti sembra esagerato scrivere la stessa cosa in tre differenti discussioni ?
:eusa_naughty:

:icon_redface: ehm... volevo solo rendervi partecipi (tutti) di questa mia osservazione. Chiedo venia se ho dato fastidio.

giollo63 ha scritto:
che triste notizia;:crybaby2: con lo spostamento di boing sul solo mux dfree non riuscirò più a vederlo:5eek: visto che il predetto mux, dalle mie parti, contrariamente a quello che continuano ad affermare al telefono "i magnifici tecnici dfree", NON SI PRENDE:mad:

Organizziamo una petizione: o aumentano la copertura DFREE o lasciano il mondo come sta!
E' inconcepibile che il un canale visibile solo du dtt venga azzerato su due mux su tre:
tolgano i vari CAN5, ITA1.... che già vediamo in analogico ma inseriscano gli esclusivi digitali su tutti i mux fintanto che non realizzano una copertura decente.

anlaurin ha scritto:
Organizziamo una petizione: o aumentano la copertura DFREE o lasciano il mondo come sta!
E' inconcepibile che il un canale visibile solo du dtt venga azzerato su due mux su tre:
tolgano i vari CAN5, ITA1.... che già vediamo in analogico ma inseriscano gli esclusivi digitali su tutti i mux fintanto che non realizzano una copertura decente.
fatemi capire bene con questa operazione tolgono canale5 e italia1 dal digitale terrestre?
Questa cosa torno a ripetere non l'ho capita bene gentilmente chiedo spiegazioni............................................:eusa_whistle: :icon_bounce: :D :lol:

NO era solo una esternazione di anlaurin, fra l'altro finchè TUTTI i canali nazionali non saranno visibili anche in digiatale e con vantaggi qualitativi, la "massa" non si abituerà mai a passare al DTT...
Non ragioniamo come se in Italia ci fossero solo giovani desideriosi di novità...

BillyClay ha scritto:
NO era solo una esternazione di anlaurin, fra l'altro finchè TUTTI i canali nazionali non saranno visibili anche in digiatale e con vantaggi qualitativi, la "massa" non si abituerà mai a passare al DTT...
Non ragioniamo come se in Italia ci fossero solo giovani desideriosi di novità...
ma boing su quale frequenza trasmetterà dal 1 gennaio2008?
Midiasat mi ha detto che avendo il combo 9000 facendo una ricerca automatica se lo troverà da solo sarà vero?:badgrin: :eusa_whistle: :icon_bounce:

BillyClay ha scritto:

Scusa Billy,
la mia era un'esternazione non finalizzata alla novità bensì alla diversificazione dell'offerta che mi sembra rientri nello spirito della spinta verso il digitale terrestre.
In pratica se non facciamo altro che spostare i canali da analogici a digitali non otteniamo lo scopo di diversificare l'offerta. Per questo motivo la mia ipotesi è quella di irradiare su tutti i mux tutti i nuovi canali ricevibili solo in digitale e quando la copertura sarà decente prevedere lo spostamento degli attuali canali nazionali.

...è il gatto che si morde la coda....finchè non ci sarà un audience predonominante dei canali nazionali su DTT rispetto analogico i broadcaster non libereranno mai frequnze analogiche per dara più banda al DTT...se no perderebbero contratti pubblicitari

condividuo il tuo ragionamento che però non mi sembra fotografi la realtà.
La tv generalista è in crisi, gli ascolti vanno scemando ed in tutto questo gode SKY che continua a racimolare nuovi abbonati (circa il 10% della popolazione italiana attiva) disposti anche a pagare pur di vedere una tv più personalizzabile.
Io ritengo che i passi di Mediaset con questi nuovi canali vada in questo senso: bambini, film di qualità, varietà, mi auguro documentari e news.....
Tutto però risulterà vano se non si avrà una copertura decente in quanto SKY a 15 euro fa nuovi abbonati che sarà difficile farli ritornare indietro.

Indietro
Alto Basso