Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

paolo1968 ha scritto:
cos'è ????
volevi far prendere uno spavento a tutti i "barbiani" bolognesi e non...........
:lol: :lol: :lol: :lol:
grazie.;)
No ... è solo che non posso essere ovunque ... :D ;)
Cmq ... è stato on air per qualche minuto. Poi di nuovo giù.
A breve dovrebbe essere messo di nuovo on air. Incrociamo le dita ... e speriamo che non risulti interferito almeno su Bologna ... :D ;)

3750... ha scritto:
Calderaro sicuramente completato. Barbiano ci dovremmo quasi essere. ;)
con la ntenna delll tetto nulla 55 con l antennino puntando piu o meno barbiano prendo il55 ma non gli altri tim b invece con l antenna sul tetto ricevo tutti i tim meno il 55 mha

maxmandrillo ha scritto:
con la ntenna delll tetto nulla 55 con l antennino puntando piu o meno barbiano prendo il55 ma non gli altri tim b invece con l antenna sul tetto ricevo tutti i tim meno il 55 mha
Probabilmente perchè per il 55 manca ancora Castel Maggiore all'appello ... ;)
Oppure perchè risenti dell'interferenza Rai sul 55. ;)

la quinta solitamente in quella zona è su Calderaro non Castelmaggiore...quindi penso valga la seconda ipotesi....

Su Bologna SICURAMENTE non sarà interferito, non c'è nulla sul 55 da dicembre. Prima...c'era La7:lol:

Barbiano assente, nessun segnale di nessun tipo, neanche basso.
Qui in San Donato la Rai sul 55 uhf non è mai arrivata.
Quindi niente interferenze. Gli altri Timb arrivano perfettamente come al solito. Speriamo debbano ancora accendere il Timb4 ....
perchè ci teniamo molto a vedere il vero HD .... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

La7hd!!!

Ciao a tutti,

da circa 5 minuti ricevo nuovamente La7HD. Sono arrivato a casa circa mezz'ora fa e l'ho subito sintonizzato, ma dopo pochi minuti è sparito il timb4, insieme a tutti gli altri mux Timb.
Ora (18,46 Via Massarenti -Vicino Chiesa Santa Rita) mux attivo.

Bye!

maxmandrillo ha scritto:
abiti nella bassa siamo in due allora che non vediamo studio uno
esatto...
Quando non si vede a loro, si vede a noi.
Quando non si vede a noi, si vede a loro.

STUDIO1 dovrebbe mandare in onda una nuova sit-com.
Pannelli: dio me mama

PS: TIMB4 con segnale 84-87%

jack2121 ha scritto:
esatto...

Scusa ma il vero nome della sit-com è:
Pannelli: Questi sconosciuti :D

Dal blog del Mitico....
"Invece della normale pannellatura usano delle direttive verso Nord..."
Guardate le foto delle direttive sul traliccio di Barbiano :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?entry=entry110528-134322
http://www.kathrein.de/en/bca/products/download/936068e.pdf

jack2121 ha scritto:
esatto...

PS: TIMB4 con segnale 84-87%

Ormai Studio1 è un canale a sorpresa, non sai mai quando:5eek: ricompare/scompare...ma è così difficile da evitare l'annullamento dei segnali di Barbiano con quelli di Serramazzoni? E pensare che in una mail il tecnico mi ha detto di aver risolto tutto con l'accensione del Venda:D (ma nessuno da noi punta sul Venda con l'Uhf...)...:mad:
P.S. La mia zona (Cento di Ferrara), non coperta da Castelmaggiore, riceve i mux ch. 6,34,39,63???? Qualcuno di queste parti li ha mai agganciati?

masterone ha scritto:

Dal blog del Mitico....
"Invece della normale pannellatura usano delle direttive verso Nord..."
Guardate le foto delle direttive sul traliccio di Barbiano :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php?entry=entry110528-134322
http://www.kathrein.de/en/bca/products/download/936068e.pdf
Torniamo ai tempi di quando usavano le parabole per i canali alti? :icon_rolleyes:
Come una TV di Bologna che dal Faeto faceva una strisciolina che ci stava giusto Modena... :D

masterone ha scritto:
Hai ragione, suona meglio.
Inoltre una volta a settimana dovrebbero anche metterci l'inserto SFN...
SOLO FATTUCCHIERI NELLE [pannnellature]

cenosette ha scritto:
Ormai Studio1 è un canale a sorpresa, non sai mai quando:5eek: ricompare/scompare...ma è così difficile da evitare l'annullamento dei segnali di Barbiano con quelli di Serramazzoni? E pensare che in una mail il tecnico mi ha detto di aver risolto tutto con l'accensione del Venda:D (ma nessuno da noi punta sul Venda con l'Uhf...)...:mad:
P.S. La mia zona (Cento di Ferrara), non coperta da Castelmaggiore, riceve i mux ch. 6,34,39,63???? Qualcuno di queste parti li ha mai agganciati?

Il 6 arriva dal Barbiano con una VHF in pol. V
Il 34 arriva da M. Calderaro in orizzontale, ma pare che tu non sia coperto
Il 39 e il 63 dovrebbero arrivare dal Barbiano, ma nella tua zona c'è qualcosa che non va:
su OtgTv.it (qui) pare che solo alcuni segnali arrivino dal barbiano.
La Mediaset e Dgtvi.it dicono che la copertura MDS esclude il MDS4 e che trasmettono solo in verticale, mentre in realtà la polarizzazione è mista.
Raiway dice che la Rai arriva felice e tranquilla in orizzontale... mah...
Io credo che se punti una postazione con segnali abbastanza equalizzati ti arriva tutto anche se non abiti dietro l'angolo...

Ultima modifica:
PS: Da Faeto verso Bologna nord, arrivano bene solo i TIMB o anche qualcos'altro? Mediaset non arrivava benissimo quando ho provato un'antenna già puntata.

Monte Calderaro trasmette anche il 24 Rai?

DGTVi.it ha aggiornato il suo database (in realtà sono i dati di RaiWay, elettronica industriale e TIMB riassunti :D ) e non menziona la possibilità di ricevere la rai anche dal Venda che qui arriva benissimo (sia mux 1-2-3-4).

Timb 3 (la7, mtv) arriva invece male dal venda...
qualcuno ne sa qualcosa?

Indietro
Alto Basso