Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche in questo caso: stesse antenne, identici parametri radiolelettrici. Le uniche differenze possono essere dovute ai differenti comportamenti in frequenza delle antenne tx ... e rx.elettt ha scritto:@3750
ti chiedo un chiarimento, ho constatato oggi che i 3 mux Timb da Oggioli arrivano in modo molto diverso, mi trovavo nella vallata di Monterenzio e il 60 è un bel pò più forte degli altri 2, in particolare il 48 è il più basso. Il risultato è che proprio il mux che contiene La7 in pratica non è fruibile, mentre il 47 è sufficiente e il 60 abbondante. C'è qualche spiegazione a tutto ciò?
I TIMB (dovrebbero arrivare da M. Grande/Calderaro) si, sono veramente i più stabili dopo la RAI in vhf dal vendaelettt ha scritto:Credo che cambierebbe poco ai Lidi, dato che in realtà le interferenze sono in gran parte riflessioni al suolo....orizzontale o verticale non credo faccia differenza. Tra parentesi, i Timb sono in assoluto i più stabili tra tutti...
è da sempre che la situazione in estate è così in quelle zone: Lo so bene perchè anch'io ho una casa sulla costa. Di sera Valcava, velo, cero, serramazzoni ex jugo, friuli arrivano a busso e salta tutto. Ma prima la gente accettava di intravedere fra righe e disturbi , ma ora non sopporta i blocchi totali. Con la pol vert sul rip locale attenueremmo di 20 dB il segnale interferente fuori intervallo di guardia causa cammini multipli o iper porpgazione e calerebbe la probabilità di blocco.jack2121 ha scritto:ho sentito diversi amministratori di condomini alle nazioni, a pomposa e a scacchi, e dicono che vengono sommersi da telefonate di persone che si vedono interrotto il film sulle reti mediaset.
Aggiungono che fino a 1 mese e mezzo fa non si riscontrava alcun problema (cosa che posso testimoniare pure io)...
Stessa cosa anche per me riguardo Rete caprimaxmandrillo ha scritto:e gia un mese che non ricevo piu rete capri problema mio?il decoder da massimo del segnale ma quando ricerco manuale il risultato nessun canale..ho notato che il 36 di mediaset e diventato piu forte il segnale ora lo ricevo su tutti i decoder stabile mentre prima solo un decoder lo aggancia
si anche perchè non hanno ancora l'interferente da barbiano che spari verso est....jack2121 ha scritto:I TIMB (dovrebbero arrivare da M. Grande/Calderaro) si, sono veramente i più stabili dopo la RAI in vhf dal venda
Ah ecco svelato il mistero..BillyClay ha scritto:si con rai quando arriva propagazione da udine
anche prima....masterone ha scritto:Mi segnalano che l'E8 di Europa 7 è attivato da Barbiano (Bo) in verticale da
venerdì 15 / 07 /2011
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
..... ovviamente in dvb T2![]()
![]()
![]()
Vedremo se dopo il beauty contest qualcuno farà prove in T2....![]()
![]()
![]()
BillyClay ha scritto:allora sarebbe ora di cambiarle....certo che non è facile far convivere due siti vicini senza creare troppi echi ai decoder suscettibili...Per es ora zone tipo ozzano, osteria grande, budrio, ecc sono già abbastanza tagliate fuori da barbiano ma calderaro ora spara più che altro ad nord/est e quindi sono nel "buco" di entrambi!!! A volte sarebbero utili le pol incrociate...D'altronde calderaro secondo il primo piano delle frequenze anni 90 era previsto passasse in verticale! E pensa a napoli fra Calmaldoli e Faito. ecc...Insomma per salvaguardare impianti d'antenna spesso vetusti si sono creati poi più casini...
potrebbero approfittare di questo periodo per migliorare le coperture di quello che già c'è, ad esempio è ottimo che stiano facendo il lavori per la rai, così come dovrebbero provvedere all'accensione di tivuitalia dal barbiano al più presto (facci sapere elettt!!!), o retecapri, considerando che sono (quasi) tutti mux nazionali... e la maggior parte di noi (che corrisponde anche alla maggior parte dei bolognesi) ha le antenne puntate sul barbiano.jack2121 ha scritto:comunque siamo fermi per quanto riguarda l'etere tv di bologna, e nuove accensioni non ci farebbero che bene...