Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
masterone ha scritto:
Suzzi ci segnala:

"Oggi in test abbiamo attivato il 214 - Magic TV
La nuova programmazione partirà da metà novembre, al momento c'è in onda
solo il serpentone che evidenzia la nuova programmazione.
Ciao
Bruno "

Grazie ad Elio per la news !!! :D ;) :D ;)

PS: MUX DITV
Canale VHF E6 (184,5MHz)
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. M
-Castel Maggiore (Bo) Via Bonazzi Pol. O
-San Luca Pol. O
Area servita zona Valle del Reno

Allora, secondo feedback:

- Ancora scarsa la qualità video, ma presumo che siamo ai limiti con 8 canali in un mux....

- Risolto il problema dell'audio monofonico ora stereo o bifonico.
C'è solo un piccolo particolare: è inascoltabile ( va subito in saturazione, in poche parole "straccia" ) !!!!! :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Forza Suzzi, migliora almeno l'audio, perchè la programmazione è ottima !!!!! ;) ;) ;) ;) ;)

Altri feedback?

Ultima modifica:
Giusto per fare un paragone...

Magic TV
1.70 Mbps video
112 Kbps audio mpeg-1

RadioItalia TV
2.64 Mps video
192 Kbps audio mpeg-2

In conclusione..meglio un canale in meno nel mux.

Estratto della qualità video:

Tracce di video musicali nei quadrettoni.
Altro punto a sfavore (anche se sono quasi tutti così...) : e il 16:9 ??

Lasciamo ben stare eh

nicksoft ha scritto:

Magic TV
1.70 Mbps video
112 Kbps audio mpeg-1

Tracce di video musicali nei quadrettoni.
Altro punto a sfavore (anche se sono quasi tutti così...) : e il 16:9 ??

Lasciamo ben stare eh

Purtroppo concordo....
La compressione video è troppo spinta per un canale che trasmette videoclips musicali basati su repentini cambi d'inquadratura e immagini in continuo movimento.... meglio usare questa compressione per tv di televendite.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
L'audio poi non può essere ancora così scarso, perchè il target di persone che guarda le tv musicali è molto esigente e cambia canale.... :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

PS. Ho ancora il fegato gonfio dalla cattiva qualità dell'audio di VideoMusic degli anni 80.... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
Allora era l'unica tv musicale e non avevi alternative, ma adesso ...... :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

sampei45 ha scritto:
Possibile che ogni volta che si vede un nuovo mux nella mia zona debba attendere l'intervento dell'antennista che sicuramente non può sempre essere nei paraggi?? Che pizza! Sto cominicando a deisderare una centralina a larga banda!

Puoi continuare a desiderarla, ma nel tuo caso non potrebbe mai funzionare...più che un impianto il tuo è quasi una cittadina, sarebbe impossibile distribuire tutto a larga banda senza equalizzazioni.
Poi francamente questa "mania" di collezionare mux mi sembra un minimo sciocca, una buona parte potrebbe essere tranquillamente ignorata, visto il livello delle trasmissioni. Meglio vedere bene quelli più interessanti che tutto e male....

Il Bacco ha scritto:
..ovviamente il 66 di Nuovarete è SOLTANTO da Poggio Barone (che io NON ricevo,trattandosi di UNA frequenza "alta",mentre il 35 di Telesanterno dovrebbe entrare bene,visto che in analogico c'era RAI3 E.R.) e NON dal Monte Piella...:mad: ...per RAI3TOSCANA in analogico mi arriva soltanto un flebile audio....chissà se il passaggio al DT potrà fare il miracolo....:eusa_think:

Ma hai filtri, vero? Perchè il 66 arriva dalla stessa direzione dei canali Rai, quindi dovresti riceverlo. Anche Rai3 Toscana, il fatto dell'audio mi fa pensare che sia un adiacente di un filtro esistente, per essere precisi direi l'adiacente superiore. Altrimenti non si spiega la cosa, nell'analogico la maggior "energia" l'ha la portante video, quella audio è 10-14 dB più bassa.

scusate, ma sportitalia da barbiano ha spento? con i mezzi amatoriali (antenna interna collegata a decoder supplementare) che mi consentono di solito una ricezione buona e costante da ieri sera non vedo più nulla

@YouTivu
non so dire se sia spento, ma effettivamente non mi arriva più con quella potenza di fuoco con cui mi arrivava prima.
lo ricevo con gli stessi valori di come quando trasmetteva solo da castel maggiore.

Spariti canali mediaset

Help stamattina , zona ozzano, sono spariti tutti i canali mediaset (36 49 52 56) da Barbiano. Prendo male (non riesco a vedere solo 49 da Cm) stanno lavorando sul ripetitore o devo chiamare l'antennista?
Ieri sera era tutto ok.
:5eek:

nicksoft ha scritto:

Magic TV
1.70 Mbps video
112 Kbps audio mpeg-1

RadioItalia TV
2.64 Mps video
192 Kbps audio mpeg-2

Perfetto Nick, facciamoli questi paragoni !!!
Se hai modo di misurare le tv facciamolo pure!

Penso che se lo facciamo per le tv della zona non andiamo molto OT....

Radio Bruno tv che compressione ha?
Stesso mux, ha un ottimo audio ma metà risoluzione (352x576i) lcn 683 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

RADIO MODENA Television? E' sul 10 vhf quindi stessa banda lcn 686 con risoluzione 720x576i e buona compressione video ma audio sibilante... :eusa_whistle:

Non sarebbe male fare una tabella con i dati delle compressioni delle locali...

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

PS: Dati presi da http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Ultima modifica:
giafrangio ha scritto:
Piano Piano stanno tornando tutti.... qualcuno sa cosa succede?:eusa_think:
Io da ier sera sto' notando problemi ovunque,ha cominciato CM col 36 e il 49...
Guardacaso ieri sera su un forum di Bologna si parlava di uno "strano" temporale sull'areoporto..

masterone ha scritto:

Stesso mux, ha un ottimo audio ma metà risoluzione (352x576i) lcn 683 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

RADIO MODENA Television? E' sul 10 vhf quindi stessa banda lcn 686 con risoluzione 720x576i e buona compressione video ma audio sibilante... :eusa_whistle:

Radio Bruno TV
Video 352x576, 4:3, 2600 Kbps
Audio 160 kps

Radio Modena Television è a Castelmaggiore troppo lontano per me
Farei volentieri l'elenco ma ricevendo solo da Barbiano e con una centralina a filtri condominiale, sarebbe per forza molto incompleto.
Inoltre ultimamente molti mux non mi entrano più (cali di potenza, non saprei).

giafrangio ha scritto:
Help stamattina , zona ozzano, sono spariti tutti i canali mediaset (36 49 52 56) da Barbiano. Prendo male (non riesco a vedere solo 49 da Cm) stanno lavorando sul ripetitore o devo chiamare l'antennista?
Ieri sera era tutto ok.
:5eek:
ieri i 4 mediaset da barbiano subivano stranamente le interferenze di csm, con qualità oscillante in pieno centro. Alcuni decoder non segnalavano nulla, altri sensibili agli echi continuavano a dare blocchi...strano...Modifiche su ritardi sfn? Potenza limitata? Stamattina non ero a bologna e non so...Lunedì bisognerà informarsi...
Invece cos'è questa storia dell'aeroporto che diceva mattiapascal?

BillyClay ha scritto:
ieri i 4 mediaset da barbiano subivano stranamente le interferenze di csm, con qualità oscillante in pieno centro. Alcuni decoder non segnalavano nulla, altri sensibili agli echi continuavano a dare blocchi...strano...Modifiche su ritardi sfn? Potenza limitata? Stamattina non ero a bologna e non so...Lunedì bisognerà informarsi...
Invece cos'è questa storia dell'aeroporto che diceva mattiapascal?

Ieri sera sentivo parlare di uno strano temporale zona aereoporto-castelmaggiore...
Io è da ieri che non ricevo bene ......
PS: hai ricevuto il mio mp ?

masterone ha scritto:

in che mux c'è Radio Modena Television ?

ATTENZIONE:
- Tivuitalia da problemi da Barbiano o forse è proprio spento, puntanto leggermente anche Calderaro mi arriva un 45-60% di segnale, o è crollata la SFN oppure è spento proprio...

Il Mediaset 2 da me ora è a posto, oggi però ha squadrettato un pò nella tv in salotto.. quella con tuner meno sensibile...

rilevati con progdvb
MAGIC TV
720x576 1720 kbit
mp2 2ch 112 kbit

RADIO MODENA TELEVISION
720X576 2350 kbit
mp2 2ch 129 kbit

RADIO BRUNO TV
352x576 2600 kbit
mp2 2ch 171 kbit

RADIO ITALIA TV
720x576 2680 kbit
mp2 2ch 189 kbit

nicksoft ha scritto:
Radio Bruno TV
Video 352x576, 4:3, 2600 Kbps
Audio 160 kps
Grazie Nick! ;)
roger75 ha scritto:
Qui a Modena Radio Modena Television non ce l'abbiamo....:crybaby2:
Naaa, questa non la sapevo! Stranissima sta' cosa! Sei sicuro? :eusa_think:
landtools ha scritto:
in che mux c'è Radio Modena Television ?
RTR
www.e-tv.it
Canale VHF E10 (212,5MHz)
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. O
Longitudine E 11°22'41"
Latitudine N 44°33'33"
Azimut 28°
Distanza 8 Km
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. M

E' TV RETE 7
E' TV RETE 7 PLUS
ICARO
RADIO MODENA Television
ICARO STREET
SUPER TV Emilia R.

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

jack2121 ha scritto:
ATTENZIONE:
- Tivuitalia da problemi da Barbiano o forse è proprio spento, puntanto leggermente anche Calderaro mi arriva un 45-60% di segnale, o è crollata la SFN oppure è spento proprio...

Il Mediaset 2 da me ora è a posto, oggi però ha squadrettato un pò nella tv in salotto.. quella con tuner meno sensibile...
Purtroppo per il discorso di Barbiano essendo in San Donato non posso essere molto d'aiuto, perchè anche ieri sera e stamattina ho sempre ricevuto tutto con la mia larga banda....
Addirittura adesso Sportitalia da Barbiano è talmente potente che mi dà sempre 100.... :5eek:

o.liverani ha scritto:
rilevati con progdvb
MAGIC TV VHF E6 (184,5MHz)
720x576 1720 kbit
mp2 2ch 112 kbit

RADIO BRUNO TV VHF E6 (184,5MHz) UHF 63 SFN (810MHz)
352x576 2600 kbit
mp2 2ch 171 kbit

RADIO MODENA TELEVISION VHF E10 (212,5MHz)
720X576 2350 kbit
mp2 2ch 129 kbit

RADIO ITALIA TV UHF 33 SFN (570MHz)
720x576 2680 kbit
mp2 2ch 189 kbit
Grazie liverani, ottimo lavoro !!!!

Indietro
Alto Basso