Mai visto nè sentito di persone che non memorizzavano Rete4....e dire che è dal 1981 che vado per case, e fino a un pò di anni fà riparavo pure i televisori. Sai quante nuove sintonie ho fatto, mai nessuno mi ha chiesto di non mettere R4, anzi!
Le solite leggende metropolitane, anzi direi più stupidaggini metropolitane!
A proposito di M. Oggioli, ho fatto qualche misura a Pizzano di Monterenzio, per vedere cosa arriva di nuovo. Poca roba veramente, le uniche novità il 50 Dfree e 56 di MDS, che mancando da Monte delle Formiche possono essere ora ricevuti da là. Per il resto, situazione invariata. Timb tutti i mux (47-48-60), il 67 di Ferretti e il 61 di Studio Nord. 66 e 59 non risultano decodificabili, non sono in grado di dire però se arrivano da Oggioli o da altra parte di rimbalzo. La posizione non è delle migliori, perchè ad esempio prima dello switch-off di rimbalzo arrivava allegramente Serramazzoni a disturbare tutto.
Null'altro, meno che meno ReteA, mai visti il 35 e il 42, che evidentemente sono rivolti altrove o mai attivati. Anzi il 42 mi risulta revocato!
La storia delle polarizzazioni...ho controllato 3 volte 3! Timb e MDS arrivano in orizzontale, TUTTI! Gli unici verticali sono i 3 MDS da M. Formiche, da oggioli verso nord non c'è traccia di verticale.
Guardavo ora la pagina di OTG di Firenzuola, un errore c'è di sicuro, perchè indica in orizontale tutti i MDS tranne DFree. Non è decisamente logico. Comunque il verticale viene chiaramente usato verso sud.