Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Davide Bo ha scritto:
bisogna che riesco a farlo fare, con te e' piu' ardua, ma prima del 21/12/2012 spero di riuscirci.:eusa_wall:
tranquillo...li ho provati entrambi entrambi (Lem e Joha), non dico che non funzionino, ma si creano punti in cui il degrado del MER è eccessivo per i miei gusti, da far quindi preferire la soluzione ibrida (banda larga su dir principale con trappola, più filtri "il più possibile selettivi" su secondaria). Ti dirò che ho visto dei "crolli" di MER (nel Lem) anche al centro di un cluster (lontano dai bordi): chiaro indice di strani accoppiamenti RF interni dati da "spifferi" dovuti agli elevati guadagni interni ....

Mi fa specie che voi che avevate da 25 anni l'8 celle, non abbiate spinto per questa soluzione...eravate nettamente avvantaggiati...perchè andarvi a mischiare alla concorrenza?
Ovvio poi che negli anni la tecnologia evolverà fino a superare la soluzione a filtri, ma non ora...

Invece attendevo con maggior interesse un test dei tuoi transmodulatori che sembrano avere soluzioni più furbe rispetto alla concorrenza, come mi avevi promesso...

Vedi che poi ti faccio anche pubblicità positiva!!! Ma non per prog e decoder!

BillyClay ha scritto:
tranquillo...li ho provati entrambi entrambi (Lem e Joha), non dico che non funzionino, ma si creano punti in cui il degrado del MER è eccessivo per i miei gusti, da far quindi preferire la soluzione ibrida (banda larga su dir principale con trappola, più filtri "il più possibile selettivi" su secondaria). Ti dirò che ho visto dei "crolli" di MER (nel Lem) anche al centro di un cluster (lontano dai bordi): chiaro indice di strani accoppiamenti RF interni dati da "spifferi" dovuti agli elevati guadagni interni ....

Mi fa specie che voi che avevate da 25 anni l'8 celle, non abbiate spinto per questa soluzione...eravate nettamente avvantaggiati...perchè andarvi a mischiare alla concorrenza?
Ovvio poi che negli anni la tecnologia evolverà fino a superare la soluzione a filtri, ma non ora...

Invece attendevo con maggior interesse un test dei tuoi transmodulatori che sembrano avere soluzioni più furbe rispetto alla concorrenza, come mi avevi promesso...

Vedi che poi ti faccio anche pubblicità positiva!!! Ma non per prog e decoder!

Per il transmodulatore con l'anno nuovo ti preparo il rack e te lo lascio da provare, ora c'era l'inventario e non sono riuscito a prendermelo a casa.
Per le centrali programmabili occorre considerare anche le altre versioni non amplificate e quelle active combiners.
Per l'8 celle hai ragione, ma il problema e' che nessuno vuole piu' spendere per la centrale, il modulo e' sempre in produzione, ma se non c'e' richiesta c'e' poco da fare.

Qualcuno è in grado di confermarmi con sicurezza che il 51 uhf da CM è in polarizzazione mista?
Perchè a me sembra solo verticale.... o se mista con poca potenza:eusa_think:

PS: Piccola considerazione:
ma scusate, ma proprio adesso hanno deciso di togliere i canali Rai,
con i problemi di ricezione in alcune zone non coperte da Barbiano?
Mah! Mi sa che anche loro vogliono fare cassa... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

masterone ha scritto:
Qualcuno è in grado di confermarmi con sicurezza che il 51 uhf da CM è in polarizzazione mista?
Perchè a me sembra solo verticale.... o se mista con poca potenza:eusa_think:

PS: Piccola considerazione:
ma scusate, ma proprio adesso hanno deciso di togliere i canali Rai,
con i problemi di ricezione in alcune zone non coperte da Barbiano?
Mah! Mi sa che anche loro vogliono fare cassa... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
In effetti, un 51 da Castel Maggiore con i canali Rai sarebbe servito a qualcosa, considerando che un 24 li non si vedrà mai....
Allo stato attuale, il 51 da CM è inutile... c'è già il 42 di eTV

jack2121 ha scritto:
In effetti, un 51 da Castel Maggiore con i canali Rai sarebbe servito a qualcosa, considerando che un 24 li non si vedrà mai....
Allo stato attuale, il 51 da CM è inutile... c'è già il 42 di eTV

Elio mi segnala che a breve il programma SMtv SAN MARINO dal mux 42 sparira', mentre nel mux 51 a doppia polarita' da CM verranno inseriti altri programmi... ;) ;) ;)

Il Mitico mi conferma la polarità mista e con buona potenza.... :D

Rumors Rai3 Toscana

Elio mi dice che....

" .... dopo il Rai 3 TGR Friuli ad andare sul satellite

sembra che sia, dal 15 gennaio Rai3 Toscana. (notizia da verificare)"

Se così fosse noi dell'Emilia Romagna fino a adesso siamo stati i "figli della serva".... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Buon anno !!!

Tanti auguri di buon anno a tutti gli utenti del 3d! :D :D :D

E soprattutto... buona copertura a tutti !!! ;) ;) ;)

:new_smilie_colors1: :blob1: :blob1: :blob1: :new_bdaysmile: :new_bdaysmile: :new_bdaysmile:

Auguri di Buon Anno a tutti i frequentatori di questo Thread

Auguro un felicissimo Buon Anno a tutti coloro che frequentano questo thread che leggo abbastanza spesso e a cui faccio i miei personalissimi auguri, accennerò qualcuno: il mitico, Elio, Billy Clay, areggio, Elettt, Se7en, Tuner, Jack2121, nicksoft, etc etc (scusate se ne ho dimenticati tanti ma gli auguri sono estesi a tutti coloro che hanno frequentato questo thread che reputo il più tecnico e fonte di conoscenze sempre all'ordine del giorno, vedi il blog di Claudio Bergamaschi)

auguri a TUTTI voi x un fantastico2012 e con questa notizia ufficiale di RETE CAPRI entro il mese gennaio/febbraio verranno ripotenziati e risistemati tutti gli impianti di retecapri canale uhf 57 iniziando da bologna e poi tutta la regione , auguri a tutti

volevo solo fare gli auguri a tutti e un grazie a pipione che mi ha nominato personalmente ;).
colgo l'occasione per rinnovare a tutti gli auguri di buon anno estendendoli anche alle vostre famiglie.

pipione ha scritto:
Auguro un felicissimo Buon Anno a tutti coloro che frequentano questo thread che leggo abbastanza spesso e a cui faccio i miei personalissimi auguri, accennerò qualcuno: il mitico, Elio, Billy Clay, areggio, Elettt, Se7en, Tuner, Jack2121, nicksoft, etc etc (scusate se ne ho dimenticati tanti ma gli auguri sono estesi a tutti coloro che hanno frequentato questo thread che reputo il più tecnico e fonte di conoscenze sempre all'ordine del giorno, vedi il blog di Claudio Bergamaschi)
Grazie mille! tanti auguri a tutti :)

robisat ha scritto:
auguri a TUTTI voi x un fantastico2012 e con questa notizia ufficiale di RETE CAPRI entro il mese gennaio/febbraio verranno ripotenziati e risistemati tutti gli impianti di retecapri canale uhf 57 iniziando da bologna e poi tutta la regione , auguri a tutti

Ciao Robi, nessuna speranza per RETE CAPRI da Barbiano ? :eusa_think:

robisat ha scritto:
era ora...A Fabbrico da Serramazzoni ce lo siamo dimenticato....

pipione ha scritto:

Grazie Pipione degli auguri e del tuo tributo e contributo al 3d !!! ;) ;) ;) ;)

Anno nuovo.... Chicca nuova....

Da Elio:

"Oggetto: Europa 7 Mux E8 da barbiano

Gentili signori,
vi segnalo che il segnale di Europa 7 Mux E8, da Barbiano Bologna nella
zona Sud-Est di Bologna, da alcune settimane e' calato notevolmente"

Risposta:

"Si è rotto un amplificatore per cui il tx esce a potenza ridotta.
Siamo in attesa del ricambio da Europa 7
.
Saluti
RaiWay Bologna "

Indietro
Alto Basso