Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

jack2121 ha scritto:
Ragazzi finalmente Di.TV ha l'EPG!
Poi ieri l'ho vista anche su Telesanterno!
Ci voleva tanto Suzzi? :D
Su telesanterno ora non la vedo..certo ci vorrebbe come anche su rete7, nuovarete, telecentro, etc.

Un canale senza guida per me non esiste, con tutta l'offerta che c'è tra sat e dtt mica mi metto a segnarmi su un foglietto gli orari delle trasmissioni locali che mi potrebbero interessare; che arrivi questo messaggio forte e chiaro a chi di dovere, siamo nel 2012 !!

Quindi brava di.tv!
Ho notato che su di.tv presente nel canale E6, come epg si vede solo il programma corrente e il successivo (come nella quasi totalità dei canali con epg), mentre sul 63 vedo programmi fino alle 20.10 e sul di.tv della frequenza 39 i programmi arrivano fino alle 00:05, bella cosa.

robisat ha scritto:
comunicazione via e mail da SITCOM nuvolari entro natale sara visibile su un mux rai come x arturo . comunicazione ufficiale x tutti voi

...Natale 2011 è passato ma Nuvolari ancora non si vede...
Che SITCOM si riferisse a Natale 2012?? :lol:

nicksoft ha scritto:
Su telesanterno ora non la vedo..certo ci vorrebbe come anche su rete7, nuovarete, telecentro, etc.

Un canale senza guida per me non esiste, con tutta l'offerta che c'è tra sat e dtt mica mi metto a segnarmi su un foglietto gli orari delle trasmissioni locali che mi potrebbero interessare; che arrivi questo messaggio forte e chiaro a chi di dovere, siamo nel 2012 !!
(...)
esatto, le locali devono adeguarsi e mettere l'EPG... così come dovrebbero trasmettere in 16:9 e non solo anamorfico come ad. esempio fa Telebologna, che ha immagini in anamorfico (quindi tutte allungate) ma non mette il flag...

retecapri

In centro sto vedendo Retecapri con una semplice antenna da interno verso Barbiano, mi sa che hanno acceso anche lì.
E colgo l'occasione per fare anche io gli auguri di buon anno!!

Retecapri da Barbiano ????

dando_bo ha scritto:
In centro sto vedendo Retecapri con una semplice antenna da interno verso Barbiano, mi sa che hanno acceso anche lì.

Naaaaaaa, non ci credo !!!! :5eek: :5eek: :5eek:
Qualcuno può confermare ???? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

masterone ha scritto:
Io l'ho sempre ricevuto dal Calderaro perchè diciamo che lo punto leggermente...
Per qui proprio non posso confermare :D :(

PS: aggiungo che non ricevo più il 32, non riesce a sintonizzarlo...

jack2121 ha scritto:
Io l'ho sempre ricevuto dal Calderaro perchè diciamo che lo punto leggermente...
Per qui proprio non posso confermare :D :(

PS: aggiungo che non ricevo più il 32, non riesce a sintonizzarlo...

Ok Jack,
più tardi controllo a casa... ;) ;) ;)

Per il 32 Elio dice che:

"Segnalo:
ll mux 32 da Barbiano e' acceso ma non ci sono programmi da moltissimi
giorni

per altre info clicca qui:
http://www.associazionemarconi.com/links "

jack2121 ha scritto:
esatto, le locali devono adeguarsi e mettere l'EPG... così come dovrebbero trasmettere in 16:9 e non solo anamorfico come ad. esempio fa Telebologna, che ha immagini in anamorfico (quindi tutte allungate) ma non mette il flag...

From: "Bruno Suzzi"
To: "elio"
Subject: Re: telebologna

" Purtroppo il flag è messo dal sistema di encoding che non ha questa
funzione.
Ciao "

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

masterone ha scritto:
From: "Bruno Suzzi"
To: "elio"
Subject: Re: telebologna

" Purtroppo il flag è messo dal sistema di encoding che non ha questa
funzione.
Ciao "

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
No :(
Grazie per l'informazione, master ed Elio... ma riguarda quindi solo Telebologna vero? perchè ad. esempio Di.TV trasmette tranquillamente Servizio Pubblico in 16:9 il giovedi sera...

Retecapri da Barbiano ????

masterone ha scritto:
tra un paio d'ore posso provare a vedere se ricevo retecapri dal barbiano, ora non riesco.
finora l'ho sempre ricevuto disturbatissimo da castel maggiore.

Niente Barbiano per Retecapri

dando_bo ha scritto:

Purtoppo niente Barbiano per Retecapri !!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Peccato, speravo almeno che avessero potenziato da CM come hanno già fatto tempo fa Telestudio e Sportitalia.

radiobudrio ha scritto:
Idem, anche a me non entra, ho notato lo stesso problema che ho con il mux di Retecapri che trasmette in V da Castelmaggiore.

Invece ciccia. Certo che se questo è il famoso potenziamento che dicevano...
Speriamo di no ... Vedremo più avanti...

masterone ha scritto:
E' tornata RADIO MODENA TELEVISION !!!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ottima programmazione come sempre !!! ;) :D :happy3:

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Sarebbe anche ora che mettessero apposto il ch10 e che trasmettesse in verticale anche da Barbiano altrimenti non si prende nemmeno con la vecchia antenna messa li' per il vecchio MUXA da Barbiano.
Sono diversi giorni che il 60 di Calderaro arriva bassissimo con qualita' sottozero.
Oggi Rete Capri e' buio con segnale e qualita' al massimo. Hanno di nuovo problemi all'impianto di Calderaro?
Dai era troppo tempo che funzionava bene.

Davide Bo ha scritto:
Sarebbe anche ora che mettessero apposto il ch10 e che trasmettesse in verticale anche da Barbiano altrimenti non si prende nemmeno con la vecchia antenna messa li' per il vecchio MUXA da Barbiano.

RTR
www.e-tv.it
Canale VHF E10 SFN (212,5MHz)
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. O
Longitudine E 11°22'41"
Latitudine N 44°33'33"
Azimut 28°
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. M

A leggere da Elio sembra che a Barbiano sia mista... :eusa_think:
Purtroppo non ti posso aiutare, ho una vecchia antenna vhf puntata
sul Venda che ho difeso con le unghie e con i denti, e ovviamente vedo tutto...
Se poi la Rai cominciasse veramente in primavera ( come hanno detto )
le prove in T2 solo dal Venda sull' 11 vhf
allora dopo sì che mi spancio dal ridere ... :happy3: :happy3: :happy3:

masterone ha scritto:
RTR
www.e-tv.it
Canale VHF E10 SFN (212,5MHz)
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. O
Longitudine E 11°22'41"
Latitudine N 44°33'33"
Azimut 28°
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. M

A leggere da Elio sembra che a Barbiano sia mista... :eusa_think:
Purtroppo non ti posso aiutare, ho una vecchia antenna vhf puntata
sul Venda che ho difeso con le unghie e con i denti, e ovviamente vedo tutto...
Se poi la Rai cominciasse veramente in primavera ( come hanno detto )
le prove in T2 solo dal Venda sull' 11 vhf
allora dopo sì che mi spancio dal ridere ... :happy3: :happy3: :happy3:

Io ho sia l'antenna sul Venda che quella verticale su Barbiano.
Quella del Venda non credo che riesca a prendere dentro il 10 di CM, ma non vorrei essendo miscelata alla brutta con quella verticale di Barbiano, mi facesse casini. Il 6 lo vedo benissimo invece.
Ora faro' una prova staccando il cavo dell'antenna del Venda che adessa serve solo a fare casini con in canali RAI e vedo se la cosa migliora.
Ma non ha mai funzionato anche con Venda staccato.
Non so, vi faro' sapere.
Del T2 al momento non ne sento proprio la mancanza, ma sara' inevitabile il passaggio a quel sistema quindi ne prendo atto.

masterone ha scritto:
Chiedo scusa per il procurato allarme su Retecapri! Sono in via Dante con Barbiano quasi in vista e senza ostacoli, davvero non pensavo che un'antenna da interno prendesse segnali così distanti, ma facendo una sintonizzazione manuale ieri sera è entrata anche telestudio, quindi prende col retro da Castelmaggiore, direzione nella quale ho un sacco di muri di cui uno subito attaccato all'antenna....incredibile..

dando_bo ha scritto:
Chiedo scusa per il procurato allarme su Retecapri! Sono in via Dante con Barbiano quasi in vista e senza ostacoli, davvero non pensavo che un'antenna da interno prendesse segnali così distanti, ma facendo una sintonizzazione manuale ieri sera è entrata anche telestudio, quindi prende col retro da Castelmaggiore, direzione nella quale ho un sacco di muri di cui uno subito attaccato all'antenna....incredibile..

Non ti preoccupare, va bene lo stesso, siamo qui anche per confrontarci sulle varie coperture dei broadcaster, ed ognuno usa gli strumenti che ha a disposizione....
A volte anche con una antennina si possono cogliere delle variazioni,
sta poi agli altri utenti con mezzi + idonei a verificare.... ;) ;) ;)

Indietro
Alto Basso