foxmulder69
Digital-Forum New User
Mi confermate che il 50 da castelmaggiore è ancora spento?? Ciao e grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jack2121 ha scritto:No
Grazie per l'informazione, master ed Elio... ma riguarda quindi solo Telebologna vero? perchè ad. esempio Di.TV trasmette tranquillamente Servizio Pubblico in 16:9 il giovedi sera...
robisat ha scritto:io ricevetti l @in novembre direttamente da loro se vuoi saperne di piu scrivigli e come con sit com anche retecapri mi ha confermato che nei mesi di gennaio max febbraio sistemeranno tutti i loro ripetitori in regione cominciando da bologna . altro non so .ciao
masterone ha scritto:Non abbiamo nessun motivo per non crederti, anzi
a volte sono proprio le tv che cambiano strategie
per i motivi più svariati.
Per Nuvolari comincio ad avere dei dubbi sul cambio,
vista la partenza di Rai Scuola.
Speriamo per Retecapri...![]()
![]()
![]()
Davide Bo ha scritto:Sai Masterone, io Retecapri la ricevo da mesi grazie alla mia vicinanza dal Calderaro, ma a parte i periodi di down dell'impianto (negli ultimi giorni segnale e qualita' al massimo ma tutti i canali neri), quando va non ci vedo proprio nulla di interessante. Ha un LCN ottimo, il 20 e fanno programmi assurdi.
Meglio il canale musicale, Neko TV altro LCN ottimo il 45 e' impossibile da proporre ai bambini e gli altri due non trasmettono.
Non so quindi in cosa possiate sperare se non di prendere un MUX in piu' che so benissimo fa sempre gola.
Davide Bo ha scritto:Sai Masterone, io Retecapri la ricevo da mesi grazie alla mia vicinanza dal Calderaro, ma a parte i periodi di down dell'impianto (negli ultimi giorni segnale e qualita' al massimo ma tutti i canali neri), quando va non ci vedo proprio nulla di interessante. Ha un LCN ottimo, il 20 e fanno programmi assurdi.
Meglio il canale musicale, Neko TV altro LCN ottimo il 45 e' impossibile da proporre ai bambini e gli altri due non trasmettono.
Non so quindi in cosa possiate sperare se non di prendere un MUX in piu' che so benissimo fa sempre gola.
pipione ha scritto:Auguro un felicissimo Buon Anno a tutti coloro che frequentano questo thread che leggo abbastanza spesso e a cui faccio i miei personalissimi auguri, accennerò qualcuno: il mitico, Elio, Billy Clay, areggio, Elettt, Se7en, Tuner, Jack2121, nicksoft, etc etc (scusate se ne ho dimenticati tanti ma gli auguri sono estesi a tutti coloro che hanno frequentato questo thread che reputo il più tecnico e fonte di conoscenze sempre all'ordine del giorno, vedi il blog di Claudio Bergamaschi)
Grazie mille Elio per aver chiesto a Suzzi e grazie a te masterone che ci porti sempre queste info mediando meglio di un inviato dei Tgmasterone ha scritto:" Caro Bruno,
> mi spieghi perchè Di.TV trasmette tranquillamente Servizio Pubblico in
> 16:9 il giovedi sera, ed e' l'unica emittente dell'Emilia-Romagna che lo
> trasmette in 16:9 ? "
Risposta:
" From: "Bruno Suzzi" <---->
To: "elio" <------->
Subject: Re: Di.TV lcn 90
La funzione 16:9 la abilitiamo manualmente dall'impianto di emissione,
arriva con i parametri corretti dal satellite.
Ciao "
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Davide hai pienamente ragione, dovrebbero vergognarsi che non trasmettono un ***** tutto il giorno, ma il cretino più grande è quello che gli ha dato in primis LCN 20, in secundis la frequenza...Davide Bo ha scritto:Sai Masterone, io Retecapri la ricevo da mesi grazie alla mia vicinanza dal Calderaro, ma a parte i periodi di down dell'impianto (negli ultimi giorni segnale e qualita' al massimo ma tutti i canali neri), quando va non ci vedo proprio nulla di interessante. Ha un LCN ottimo, il 20 e fanno programmi assurdi.
BillyClay ha scritto:Infatti penso che NESSUNO riesca a resistere più di 20 secondi su Retecapra...a molti interessa solo vedere quanto cresce la barra della qualità sul 57...
Io cmq ho pochissima fiducia:
- NON hanno ancora attivato il lobo EST dell'antenna di Calderaro dopo oltre 1 dallo SO in ER ( e penso anzi che si siano scordati di averlo staccato 20 anni fa per non interferire telemare....): tutta la potenza è su quello nord e per questo arriva anche a bologna dal mitico
- Per la romagna avevano in analogico un fortissimo canale sul Montone (59) e NON l'hanno ancora spostato sul 57, o se l'hanno fatto (è segnato sulle liste OTG) il segnale NON arriva comunque più in Romagna!
Quindi per noi potrebbero potenzialmente coprire perfettamente la romagna da ovest e da sud (come sanmarino TV), ma nisba!
PS non ho idea di chi li segua tecnicamente sul territorio: se avessero bisogno...
elettt ha scritto:Purtroppo in ritardissimo, ma contraccambio gli auguri. Speriamo sia davvero un buon anno, anche se le premesse....e poi è pure bisestile...mamma mia!
masterone ha scritto:Davide hai centrato perfettamente il discorso, soprattutto sulle cose che ho evidenziato.
La passione fa questo ed altro....![]()
![]()
![]()
![]()
Su Rai 3 Emilia Romagna non ho riscontrato nulla stamattina, di solito è un problema localescreenshaper ha scritto:Qui dal Penice, Rai3 (Lombardia) ha dei quadrettoni evidenti nella parte alta dell'immagine.
Succede anche a Bologna o è un problema locale?
grazie, ora hanno risolto.jack2121 ha scritto:Su Rai 3 Emilia Romagna non ho riscontrato nulla stamattina, di solito è un problema locale![]()
Quindi rtv sanmarino abbandona il mux e tv?masterone ha scritto:Elio mi segnala che a breve il programma SMtv SAN MARINO dal mux 42 sparira', mentre nel mux 51 a doppia polarita' da CM verranno inseriti altri programmi...![]()
![]()
![]()
Il Mitico mi conferma la polarità mista e con buona potenza....![]()