Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

..giusto perchè è un po'di tempo che NON ne parlo..:D ...dopo il famoso "furto" degli apparati del gruppo FERRETTI presso il sito di Poggio Barone(ed il conseguente black-out di circa 45 giorni causa anche neve), è stata adottata una soluzione "al ribasso":crybaby2: :infatti dei 3 mux fino ad allora presenti,è stato riacceso il solo 29 mentre il 21 ed il 66 sono tuttora spenti....:eusa_think:

comunico atutti che da inizio aprile arriva AIR nuovo canale nazionale tv ragazzi canale lcn138 se non erro air fa parte dei canali digitmedia da poco in emilia romagna channel24 sulle frequenze dei mux ferretti AIR al momento non si sa con chi trasmettera si pensa sempre da unmux di mister ferretti visto la collaborazione con channel24 , del pacchetto canali in partenza vi sono pure FIRE ovvero cinema WIND ovvero musica ma per il momento dei due ultimi citati ancora nulla , .preciso che AIR arriva da una collaborazione con il canale contactoons canale a livello regionale del centro italia .

Beauty Contest: approvato un odg per annullamento del concorso di bellezza

"...Il Governo ha accolto un ordine del giorno di Massimo Pini (Lega) al dl liberalizzazioni per l’annullamento della procedura del Beauty Contest per l’assegnazione delle frequenze televisive. Il sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, ha accolto il documento in Aula alla Camera, dopo una riformulazione dell’impegno per il Governo, la cui nuova stesura è: «Annullare il bando di gara per il diritto d’uso di frequenze in banda televisiva e il conseguente disciplinare di gara che finirebbero per implementare a titolo gratuito la già rilevante detenzione di frequenze dei soggetti già operanti e conseguentemente ad annullare il beauty contest procedendo a un’asta a titolo oneroso».

L’esecutivo Monti ha quindi fatto il grande passo verso una reale asta per le frequenze tv? Lo Stato italiano potrà incassare quel miliardo e spicci per i 6 multiplex (valutazione di Mediobanca) venduti alle televisioni e agli operatori di rete? Non è proprio detto. Come abbiamo già visto in passato l’approvazione di un ordine del giorno non significa necessariamente l’ufficialità di un atto concreto del governo, ma è solo una sorta di promessa che si può, volendo, non mantenere. C’è inoltre la grana della pioggia di ricorsi depositati presso il Tar del Lazio da Mediaset, Ti Media, Europa 7 e altri partecipanti alla gara contro l’annullamento e/o la ridefinizione dello stesso Beauty Contest, che potrebbe ingarbugliare ancor più la vicenda. Intanto l’Antitrust europeo chiede con insistenza una verifica sull’assegnazione.

L’asta per i canali televisivi, originariamente imposta dalla Commissione europea per chiudere la procedura d’infrazione sulle regole della concorrenza del mercato televisivo italiano, costruita col concorso di bellezza dall’ex ministo Romani su misura per Mediaset, ora potrebbe trasformarsi in una vendita a basso costo di alcune frequenze per i soliti incumbent (Rai e Mediaset in primis), mentre una seconda tranche di canali potrebbe essere venduta in un’asta pubblica vera e propria tra un anno alle compagnie delle telecomunicazioni per la banda larga mobile..... "

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/...-del-concorso-di-bellezza-delle-frequenze-tv/

masterone ha scritto:
Dal Mitico:

"Ultimissime:

Da ieri lunedì 19, hanno alzato il 39 a Barbiano, e verso casa mia nel centralizzato era aumentato di 5 / 6 dB ( che non sono pochi ), dal rotore arriva forte come il 40 della Rai ( sòccmel ), allora sono andato su ad abbassarlo portandolo al livello degli altri.

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Riscontri del 39 ???? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Confermo 39 fortissimo, quasi da guinness .... :D :D :D :D

Confermate nelle altre zone? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

buona sera a tutti...... volevo chiedervi un vostro parere da esperti .... ho il timb3 can 48(zona longara di calderara di reno) che ad un certo orario , verso le 20 , inizia a squadrettare di brutto ........ e la cosa mi fa veramente imbestialire ...... sembra che lo faccia apposta per farmi perdere il tg de la7 ......... non sempre lo fa , ma spesso !!! tutti gli altri canali vanno benissimo !!! chi mi puo aiutare ?!?! grazie

tasso ha scritto:
buona sera a tutti...... volevo chiedervi un vostro parere da esperti .... ho il timb3 can 48(zona longara di calderara di reno) che ad un certo orario , verso le 20 , inizia a squadrettare di brutto ........ e la cosa mi fa veramente imbestialire ...... sembra che lo faccia apposta per farmi perdere il tg de la7 ......... non sempre lo fa , ma spesso !!! tutti gli altri canali vanno benissimo !!! chi mi puo aiutare ?!?! grazie
ciao, dai qualche notizia più dettagliata dell'impianto che hai e dove puntano le antenne, cioè da dove ricevi e come ricevi gli altri mux.................vedrai che gli esperti di sapranno aiutare. ciao.

grazie paolo .... ho una semplce uhf (trio+) puntata su barbiano ! un centralino a banda larga ... un'impianto semplicissimo ( villetta singola) :)

tasso ha scritto:
grazie paolo .... ho una semplce uhf (trio+) puntata su barbiano ! un centralino a banda larga ... un'impianto semplicissimo ( villetta singola) :)
Confermi una sola antenna?
Bisognerebbe verificare la distribuzione (partitori/derivatori/prese) ;)

yess.. confermo una sola antenna .... 1 ripartitore e 3 calate alle 3 tv ..... non so bene come sono messe le prese ..... ma il problema ce l'ho solo con i mux di timb... gli altri vanno bene ! mah

tasso ha scritto:
yess.. confermo una sola antenna .... 1 ripartitore e 3 calate alle 3 tv ..... non so bene come sono messe le prese ..... ma il problema ce l'ho solo con i mux di timb... gli altri vanno bene ! mah
Infatti spesso un disadattamento nella distribuzione crea dei problemi su un solo o pochi canali...
Sarebbe bene vedere quello che chiami ripartitore, forse sarebbe bene sostituirlo con un derivatore, se le prese non sono attenuate.
PS: non è che a quell'ora viene acceso un altro televisore?

beh però se impianto è corretto come livelli difficile che un disadattamento su una linea che è cmq separata di una ventina di dB dalle altre possa creare tali problemi su un segnale buono cme il 48 UHF di barbiano...ci sarà anche qualche altro problema, contatti, calze o errori ecc...
Poi i derivatori di oggi non danno mica separazioni fra le varie uscite migliori dei divisori classici...provare per credere: solo Helman e pochi altri tedeschi sono VERI derivatori, la maggior parte hanno una derivata seguita da divisore col quale creano le varie derivate e quindi siamo al punto di prima...
Tant'è che già dalle prove sul digitale per Socrate si arrivò alla conclusione che visto il materiale meglio minimizzare almeno le connessioni e fare il più possibile a stella.

Radionorba Television

masterone ha scritto:
Il nuovo canale "Radionorba Television" e' ricevibile al numero 180 della piattaforma del digitale terrestre nelle regioni Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Molise, Sicilia e Calabria nei seguenti orari:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00

http://www.radionorba.it/sp/rdntv_streaming.php

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140247
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139425&page=10

Da noi chi la trasmette? Suzzi? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
masterone ha scritto:
A Bologna non c'è sul 180 e neanche agli orari indicati su Comuni alla Ribalta che ritrasmette TGNorba24 :mad:

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Il mistero si infittisce.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

http://www.radionorba.it/sp/rdntv_sintonizzazione.php

sembrerebbero esattamente (più o meno) gli orari in cui non è trasmesso tg norba. che ci sia una mezza idea di affittare le altre 12 h di comuni alla ribalta per ritrasmettere radionorba tv?
inoltre, credo che la fase di standby sia legate al problema di portare il segnale. attualmente viene ripetuto il segnale di sky che rimararra h24 per tg n orba. finche non viene attivata una dorsale ad hoc per il digitale non credo possa essere portato il segnale al nord.
PS trattasi esclusivamente di mie deduzioni

areggio ha scritto:
Infatti spesso un disadattamento nella distribuzione crea dei problemi su un solo o pochi canali...
Sarebbe bene vedere quello che chiami ripartitore, forse sarebbe bene sostituirlo con un derivatore, se le prese non sono attenuate.
PS: non è che a quell'ora viene acceso un altro televisore?

provo a guardarci ...... di solito a quell'ora è acceso solo 1 tel ! guardo bene i collegamenti ....... i cavi ecc ... poi al max chiamo un tecnico ! x ora grazie !

YouTivu ha scritto:
Buonasera questa sera mi sta entrandi sul ch 28 il mux la 9 da barbiano con segnale bello:mad: forte ma qualita zero. Problema mio o dell emissione?

Adesso è normale, ieri sera non so....

jack2121 ha scritto:
Rai 3 TGR Emilia Romagna sempre pessimo, anzi, stra-pessimo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128363&page=12

Rai, oltre a cambiare pannelli dovresti dare un'occhiata a quella morta di fame della nostra sede regionale... è uno scempio!!

Come non quotarti... :mad: :mad: :mad:
Uno scempio documentato in maniera inequivocabile anche dal
Mitico nel suo blog.... cliccate sulle foto e guardate ... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Non si può andare avanti così, un trattattamento del genere non lo meriterebbe neanche un ripetitore secondario !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Per fortuna che col digitale si sarebbe visto meglio.... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso