Con questo DTT, ce n'è sempre una nuova dietro l'angolo ! ! !
dal blog del Mitico, sentite questa!!!
"Poco tempo fa, mi è successo un caso abbastanza strano.
In un condominio, solo una famiglia non vedeva tutti i canali Mediaset ( 36, 49, 50, 52, 56 ), solo su un TV Samsung 32", mentre nello strumento si vedevano tutti, e difatti nessuno si lamentava.
Le abbiamo provate tutte, e alla fine gli abbiamo detto di portarlo al centro assistenza per vedere cosa si potesse fare per "svegliarlo", oppure affiancargli un decoder free, che poi in seguito ha comprato ( un Dikom da pochi euro ) e va benissimo.
All'assistenza hanno detto che l'hanno provato, e là si vedeva tutto, solo che l'avranno provato coi canali di Barbiano o di Castelmaggiore, io invece prendo tutti i Mediaset da Velo Veronese causa forza "Maggiore" ( ospedale ) e Barbiano più tristo.
L'indirizzo è via Bergonzoni 2, parallela di via Pasubio a Bologna, e io avevo "nasato" che ci potesse essere qualcosa in relazione ai canali provenienti da Velo e che all'assistenza non potevano di certo essersene serviti . . .
In un secondo tempo, mi è stato spiegato da un'appassionato come me di Firenze, che i ripetitori Mediaset prendono il loro segnale via satellite codificato in "Nagravision 3", e nel processo di decodifica, prima di andare in emissione, è probabile che si trascinino ancora un po' di questa codifica in uscita, così può succedere che qualche rarissimo TV vada "in palla" e lo prenda come un'insieme di canali / MUX codificati .... "