Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

masterone ha scritto:
Infatti molto strana... :eusa_think:
Mi auguro per loro che comincino a trasmettere anche da Barbiano in SFN...
senò anche lì la vedo dura.... :eusa_wall:

PS: Vedo che alcuni antennisti stanno incontrando grosse difficoltà con i canalizzati, soprattutto a gestire molti canali contigui.
Qualcuno è passato a montare antenne a larga banda da 21 a 69 su Barbiano risolvendo quasi totalmente i problemi di canali nazionali e locali.
Sono andato in molti palazzi che hanno adottato questa soluzione e i condomini sono contentissimi, io stesso che ero un pò scettico ho fatto la scansione ed era tutto perfetto, perfino in tutte le prese della casa.
Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti... :evil5:
Anch'io ho per casa mia fatto quella scelta ed è tutto ok.

@elio rispondo senza quotare sennò ci va una pagina intera:
Provo sempre un po' di rabbia quando leggo le cose del CODACONS, perchè seppellisce alcune cose sensate, a volte anche originali ed argute, con una montagna di luoghi comuni e a volte anche di sciocchezze, di cui questa grida vendetta:

"Nessuno ha informato gli utenti della possibilità che il decoder non permettesse di ricevere tutti i canali o di ricerveli in una stanza e non nell’altra della stessa abitazione o solo in alcuni appartamenti di uno stesso stabile, ecc…. "
Perchè se è vero (e purtroppo quanto è vero!) è colpa dello stato pietoso in cui si tengono gli impianti distributivi all'interno delle case.

o questa:

"il voler organizzare lo swic off in un solo giorno per un territorio regionale per tutti i principali canali è stato un errore avvallato dai responsabili regionali delle telecomunicazioni a livello ministeriale."

(se sei sporco da schifo, come i canali TV in Italia dopo 40 anni di incrostazioni selvagge, ci vuole una bella doccia, mica ci si può lavare a pezzi: fuor di metafora lo switchoff è questo: dove vanno sennò i canali che si devono digitalizzare, se lo spazio è occupato?)

E la storia del decoder che consuma corrente fa proprio piangere, come dire cerchiamo mo bene tutti i peli nell'uovo, che dobbiamo riempire una bella paginetta in stile azzeccagarbugli...

Mi verrebbe da dire perchè non hanno fatto denuncie analoghe quando c'è stato lo scandalo dei contributi a Mediaset (pardon ai decoder) coi soldi pubblici, ma forse l'hanno fatta, scritta uguale a questa, cioè tante parole per nulla....

masterone ha scritto:
Mi hanno detto che a Bologna zona S. Viola (Ospedale Maggiore) arriva bene il mux di StudioNordTv. :icon_bounce:
Qualcuno sa dirmi la frequenza e la postazione????

Inoltre suppongo che il mux Trc Telemodena sul 46 (con VMT, Telereggio, TRC Telemodena, Mantova TV) arrivi da Castelmaggiore .... o no? :eusa_think:

elio2 ha scritto:
Studio Nord Tv Dvb proviene da M. Faeto Serramazzoni ch 39 frequenza 618 polarizzazione o

anche Trc Telemodena Dvb proviene da M. Faeto Serramazzoni ch 46 frequenza 674 polarizzazione o

Un grazie a elio2 per queste informazioni che ritengo molto preziose per moltissime persone che hanno il "canalizzato" e devono decidere quali moduli far montare all'antennista che arriverà ad aggiornare proprio in questi giorni. :D :D :D :D

Confermo il mux di TRC dal Faeto...oggi come oggi direi che è (preso come trasmettitore singolo) il locale che viaggia di più...anche a Reggio supplisce alla grande ai problemi di cambio canale su Reggio di Telereggio (che ha il mux circa uguale)

Qualcuon ha un link per sapere esattamente i segnali che arrivano da monte grande-Calderaro ?
Grazie..
Possibile un rai 4 ?

elio2 ha scritto:
Studio Nord Tv Dvb proviene da M. Faeto Serramazzoni ch 39 frequenza 618 polarizzazione o

anche Trc Telemodena Dvb proviene da M. Faeto Serramazzoni ch 46 frequenza 674 polarizzazione o

Quindi, dobbiamo desumere che il 39 e il 46 sono frequenze "regionali" assegnate a queste tv per l'SFN e sperare che un giorno riescano a trasmettere a Barbiano o Castelmaggiore ? :crybaby2:

...POGGIO BARONE-CA'DE FILETTI:dalle ore 13 TUTTI I MUX sono spenti :5eek: ,tranne l'UNO della RAI ed il QUATTRO di MEDIASET....a Porretta,Gaggio e Lizzano siamo scesi da 60 canali a NOVE.....!:mad:

areggio ha scritto:
@elio rispondo senza quotare sennò ci va una pagina intera:

"il voler organizzare lo swic off in un solo giorno per un territorio regionale per tutti i principali canali è stato un errore avvallato dai responsabili regionali delle telecomunicazioni a livello ministeriale."
Neanche tanto il sol giorno...è il 2 dicembre col tempo che abbiamo qui in collina che fà schifo....
Oggi son stato fuori tutto il giorno e adesso son ghiacciato..
Pensare che come è stato detto ripetutamente ci vorran circa due settimane per assestare tutto... è lunga e si spera in miglioramento metereologico.
Pero' per chi non abita nel perimetro urabo le cose ora cominciano a migliorare..
E-tv..beh se non si vogliono far vedere peggio per loro..

Il Bacco ha scritto:
...POGGIO BARONE-CA'DE FILETTI:dalle ore 13 TUTTI I MUX sono spenti :5eek: ,tranne l'UNO della RAI ed il QUATTRO di MEDIASET....a Porretta,Gaggio e Lizzano siamo scesi da 60 canali a NOVE.....!:mad:

Incredibile!!! :mad: :crybaby2:
Appena puoi dacci notizie, anche sulle locali..... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Lcn

Chi ha suggerito alla emittente di Bologna E'-TV di trasmettere all'interno dello stesso Mux, quattro canali, con la stessa numerazione LCN (Ordinamento automatico dei canali), non si è accorto che e' una scelta poco felice? Perche' non numerare la pagina mosaico con il numero LCN 10 e le altre emittenti con altri numeri LCN? Cosi facendo, dalla pagina mosaico, l'utente puo' scegliere l'emittente che desidera. Metto in evidenza che molte emittenti utilizzano gli stessi PID audio e video (creando un conflitto), quindi, molti ricevitori memorizzano una sola emittente. Inoltre, ho scoperto che il segnale di una grossa emittente nazionale inchioda alcuni decoder, costringendo l'utente, se vuole vedere un altro canale, a togliere l'alimentazione dal decoder, per sbloccarlo.

Comitato Gugliemo Marconi

masterone ha scritto:
Chi ha suggerito alla emittente di Bologna E'-TV di trasmettere all'interno dello stesso Mux, quattro canali, con la stessa numerazione LCN (Ordinamento automatico dei canali), non si è accorto che e' una scelta poco felice? Perche' non numerare la pagina mosaico con il numero LCN 10 e le altre emittenti con altri numeri LCN? Cosi facendo, dalla pagina mosaico, l'utente puo' scegliere l'emittente che desidera. Metto in evidenza che molte emittenti utilizzano gli stessi PID audio e video (creando un conflitto), quindi, molti ricevitori memorizzano una sola emittente. Inoltre, ho scoperto che il segnale di una grossa emittente nazionale inchioda alcuni decoder, costringendo l'utente, se vuole vedere un altro canale, a togliere l'alimentazione dal decoder, per sbloccarlo.

Se è l'emittente che diceva moky...nazionale...insomma...grossa...insomma... :D

Ehm scusate, ma io sul dieci ho proprio il mosaico! Con una voce guida che dice quali canali scegliere in base alle esigenze. Inizia così: avete premuto il numero dieci del vostro telecomando, se volete retesette premete xxx, se volete antenna uno etc etc. Per l'emittente, a me succedeva con sette gold, tanto che ho dovuto andare al centro assistenza per aggiornare il software. Adesso fila!

masterone ha scritto:

Ecco la prova di quello che si afferma nel testo sopra riportato
Conflitto nella numerazione LCN e conflitto nei codici PID audio e video
tv_etv42.jpg

L'immagine e del 5/12/2012 ore 9:36 Emittente E' TV Bologna canale 42

Ultima modifica:
Da Pianoro non ricevo più le frequenze 35 e 47 da Barbiano; dopo lo switch-off mi sembrava ci fossero, notizie?

elio2 ha scritto:
Ecco la prova di quello che si afferma nel testo sopra riportato
Conflitto nella numerazione LCN e conflitto nei codici PID audio e video
tv_etv42.jpg

L'immagine e del 5/12/2012 ore 9:36 Emittente E' TV Bologna canale 42
Da me ripeto non c'è nessun conflitto e il 10 è la pagina mosaico. Io però lo prendo dal faeto..

nicksoft ha scritto:
Da Pianoro non ricevo più le frequenze 35 e 47 da Barbiano; dopo lo switch-off mi sembrava ci fossero, notizie?

Stanno assestando tutto...
Stanno accendendo diversi verticali da Castel Maggiore..
Parlavo ieri con dei tecnici e mi dicevano che perchè si sia assestato tutto occorreranno circa 15 giorni...
E-tv imperterrita invece no.....

ma voi riuscite a prendere il mux con iris e boing?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso