- Registrato
- 9 Gennaio 2007
- Messaggi
- 19.453
Venerdì proprio non posso...ci faremo auguri per la Befana!elettt ha scritto:Billy, Masterone, siete dei nostri venerdi? Ultimo saluto, poi finisce il mondo![]()
Più che altro poi c'è Natale....![]()
Per Elettt:
da noi se non cambia ancora qualcosa le 6 frequenze da lasciare libere per asta sono 7 25 28 54 55 58.
E per lasciare liberi 61-69 e queste 6 frequenze, la soluzione di spegnere TUTTI i tx su di un canale e riposizionarli pari pari su una altro come pretenderebbe il ministero non può funzionare... Per esempio già da noi i conti NON possono tornare con 18 frequenze e 17 canali disponibili... ma sarà così un po' dappertutto coi vari ricorsi.
Quindi urgono soluzioni, che purtroppo però appartengono solo al mondo dell'immaginario...
Già con alcuni "scambi" strategici di frequenze in alcuni siti si potrebbero ottimizzare l'efficienza spettrale favorendo l'omogeneità delle reti locali e aumentando nel contempo la protezione fra di esse
Poi un po' di cerotti in VHF (6, 10, 12) sarebbero utili tanto il DAB è moribondo...e il 13 è anche troppo...
Infine se 2 dei canali dell'asta venissero concessi a CanaleItalia e TVItalia (che hanno più volte richiesto lo status di operatore nazionale), con il conseguente rilascio delle loro frequenze di operatore locale, si creerebbe ulteriore spazio molto comodo...ma si incasserebbe di meno dall'asta che assegnerebbe solo le 4 rimanenti frequenze...quindi la vedo difficile.
Ultima modifica: