Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

.da ieri sera risulta spento il mux TIMB 1 dal sito del Monte Piella....:mad:

Questa mattina prove di attivazione del 57 di Retecapri . Presumo da Castelmaggiore.
Agganciato con qualità buona, ora risulta nuovamente spento.

ottimo... peccato che l'hanno spento (non che retecapri sia tutto 'sto canale!!!). :D
probabilmente quindi a breve lo accenderanno in via definitiva ;)

Confermo anch'io, visto che ho ancora una gloriosa vhf verso il
Venda.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Ovviamente, come faceva notare BillyClay, trasmettendo a 1,5 mbps la qualità è orribile.... ma di più non potevano fare... :mad: :mad: :mad:
Tra l'altro in vhf la larghezza di banda è di soli 7 mega contro gli 8 degli uhf... quindi a ulteriore discapito della qualità degli altri 4 canali. :crybaby2:

Ultima modifica:
Se7en ha scritto:
ottimo... peccato che l'hanno spento (non che retecapri sia tutto 'sto canale!!!). :D
probabilmente quindi a breve lo accenderanno in via definitiva ;)
spento anche da calderaro gia da diversi giorni:crybaby2: rispetto una volta e un po migliorata peccato che la notte niente piu':icon_redface:

masterone ha scritto:
Confermo anch'io, visto che ho ancora una gloriosa vhf verso il
Venda.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Ovviamente, come faceva notare BillyClay, trasmettendo a 1,5 mbps la qualità è orribile.... ma di più non potevano fare... :mad: :mad: :mad:
Tra l'altro in vhf la larghezza di banda è di soli 7 mega contro gli 8 degli uhf... quindi a ulteriore discapito della qualità degli altri 4 canali. :crybaby2:
Dato che la risoluzione è davvero bassa, è ovvio che se non avete il 24 dal barbiano, usate il tg3 emilia solo per il tg regione, e per gli altri programmi usate rai 3 tgr veneto!
era l'ora comunque...

jack2121 ha scritto:
Dato che la risoluzione è davvero bassa, è ovvio che se non avete il 24 dal barbiano, usate il tg3 emilia solo per il tg regione, e per gli altri programmi usate rai 3 tgr veneto!
era l'ora comunque...

come facevo a ferrara qualche anno fa.
raitre era il 32 dal venda, memorizzato sul 3; e avevo memorizzato sul 10 la copia da barbiano di rai3 emilia (un 48 così così)

passano gli anni ma le cose non cambiano...

Beauty Contest entro giugno.

DTT, dividendo interno. Romani invia a UE bozza regolamento beauty contest. Ai nastri: RAI, Mediaset, Sky, TIMB, Liberty Media, Virgin (UK), RTL (L) e RCS

"Parte finalmente la gara per l'assegnazione delle nuove frequenze tv digitali. Per ottenere il via libera, infatti, il ministero dello Sviluppo Economico ha trasmesso a Bruxelles la bozza di regolamento che dara' vita entro giugno al beauty contest.

La gara non competitiva consentirà allo Stato di assegnare (gratuitamente) sei multiplex nazionali DTT agli operatori nazionali e ai nuovi entranti. Secondo MF-Milano Finanza, "la risposta degli uffici del commissario alla Concorrenza Ue, Joaquin Almunia, dovrebbe arrivare entro 15 giorni, giusto in tempo per far partire la procedura che e' fondamentale per completare il processo di digitalizzazione e anche per far chiudere l'infrazione aperta a Bruxelles nei confronti dell'Italia per alcuni aspetti della legge Gasparri".
Dalle prime indiscrezioni raccolte dal quotidiano economico-finanziario, "ora che e' stato risolto il problema della partecipazione di NewsCorp alla gara, sono gia' quattro i network accreditati per la vittoria finale. Si tratta di Rai, Mediaset, Sky e Telecom Italia, in gara per l'assegnazione del sesto multiplex", quello originariamente destinato alla tecnologia DVB-H, un tempo appannaggio dei tivufonini ma ora trasformabile in tecnica DVB-T2.
"I restanti due multiplex - conclude MF - saranno invece assegnati ad altrettanti nuovi entranti nel settore televisivo italiano e per questo pacchetto verosimilmente si scatenera' la bagarre tra un bel numero di operatori stranieri e italiani. Tra i piu' interessati a conquistare un multiplex digitale ci sono Liberty Media, Virgin e Rtl, tutti gruppi straniere di prim'ordine, senza contare Rcs e il gruppo Espresso". (fonte MF Dow Jones)

http://www.newslinet.it/notizie/dtt...egolamento-beauty-contest-ai-nastri-rai-media

"Per l’altra asta di multiplex del dtt, quella che assegnerà a pagamento le frequenze espropriate alle tv locali a favore della banda larga mobile, appare quasi certo un altro rinvio; dal 30 settembre forse si arriverà alla fine dell’anno, a causa delle minacce dei ricorsi da parte delle associazioni Aeranti-Corallo e FRT in caso di mancato aumento delle quote di indennizzo per l’esproprio degli stessi canali dello spettro.

Fonte : MF – Milano Finanza

http://www.tvdigitaldivide.it/2011/...test-per-le-frequenze-del-digitale-terrestre/

Ultima modifica:
Scusatemi preventivamente se il problema fosse noto ed ho saltato qualche msg in proposito: in condominio ho il 50 (premium) che squadretta ogni tanto (probabilmente per problemi di propagazione?) .
Il problema è noto e difficilmente risolvibile? o devo chiamare l'antennista e chiergli di tarare meglio l'impianto? visto che premium lo pago... e sta arrivando l'estate che questi problemi li peggiora di molto

nb. il canale in questione è l'unico che ha questi problemi.
abito a bologna (v.melozzo da forli)

si è ottimo a barbiano e san luca ma non è ancora attivo a castelmaggiore dove è invece presente il 58 che manca negli altri 2 siti...
Giustamente serve quindi antennista per aggiungere antenna (se non presente) e filtro

BillyClay ha scritto:
si è ottimo a barbiano e san luca ma non è ancora attivo a castelmaggiore dove è invece presente il 58 che manca negli altri 2 siti...
Giustamente serve quindi antennista per aggiungere antenna (se non presente) e filtro

il filtro c'è, non credo sia un problema di distribuzione perchè va tutto benone tranne il 50

Ma hanno cambiato qualche Pid sul 24? Oggi ho avuto molte segnalazioni, soprattutto su decoder interattivi che davano l'indicazione "questo canale non è più trasmesso". Anche il mio ADB 3000, che mi aveva memorizzato in automatico le tre Rai su 91-92-93.
Tutti gli altri parametri mi sembrano invariati, i Pid sinceramente non me li sono mai segnati...

elettt ha scritto:
Ma hanno cambiato qualche Pid sul 24? Oggi ho avuto molte segnalazioni, soprattutto su decoder interattivi che davano l'indicazione "questo canale non è più trasmesso". Anche il mio ADB 3000, che mi aveva memorizzato in automatico le tre Rai su 91-92-93.
Tutti gli altri parametri mi sembrano invariati, i Pid sinceramente non me li sono mai segnati...
Anche la digital key mi da segnale assente sul 24; la stessa però sul PC mi mostra correttamente i canali (potenza del software buono...)

A me i PID sono così (da decoder)
Rai1: 512 video | 650 audio
Rai2: 513 video | 651 audio
Rai3: 514 video | 652 audio

non ho riscontrato alcun problema...

Scusa l'ignoranza ma TS id per te è l'identificativo del transponder?

Transport Stream Ident
così dovrebbe essere più chiaro (credo).
il Trasponder Ident dovrebe essere il TP ID, poi ogni software fà quello che gli pare......

Indietro
Alto Basso