Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

Bolognesi...av salut e av augur una bona Pasqua!!!
Mi trasferisco tra i Ferraresi fino a lunedi sera, non vogliatemene:D
Buona visione del DTT, a me servirà più il DDT:lol:

. . . Alla spicciolata . . .

Chicca pasquale del Mitico:

"Habemus RAI 3 Emilia Romagnaaa ! ! !

M'immagino la scena di quella nonnina di Tolè ( Bo ) di 82 anni, che vedendo per la prima volta il TG dell' E. R. sul suo televisore ( e sentendone parlare da quando ne aveva 50 ), è uscita in strada gridando: MIRAAACOLO . . . AIUUUUTO, HO LE VISIOOONI . . . HO VISTO L' EMIIILIA R. COL SUO TGIII . . .

In quanti l'avranno detto ?

E non sto mica scherzando del tutto . . . . . "

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

PS: Buona Pasqua anche a te Elettt !!!!

elettt ha scritto:
Bolognesi...av salut e av augur una bona Pasqua!!!
Mi trasferisco tra i Ferraresi fino a lunedi sera, non vogliatemene:D
Buona visione del DTT, a me servirà più il DDT:lol:
Che zona che ti vengo a trovare?

Salve a tutti, volevo sapere una cosa....qualcun'altro ha problemi con il mux di sportitalia si riceve un po a singhiozzo il segnale qualcuno sa qualcosa a riguardo, stanno forse facendo esperimenti o altro?
Abito a Zola Predosa.

natur038 ha scritto:
Salve a tutti, volevo sapere una cosa....qualcun'altro ha problemi con il mux di sportitalia si riceve un po a singhiozzo il segnale qualcuno sa qualcosa a riguardo, stanno forse facendo esperimenti o altro?
Abito a Zola Predosa.

Lo sto notando anche io a volte si interrompe e poi riparte.
Tra l'altro abitando io dall'altra parte di Bologna, riceviamo i segnali da due ripetitori diversi.

mux di sportitalia

Davide Bo ha scritto:
Lo sto notando anche io a volte si interrompe e poi riparte.
Tra l'altro abitando io dall'altra parte di Bologna, riceviamo i segnali da due ripetitori diversi.

Sì Davide, il mux va a singhiozzo dappertutto e con tutte le tipologie di antenna. :mad: :mad: :mad:
Quasi sicuramente sono loro ad avere problemi. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Tecnicamente è meglio chiedere ai più esperti..... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Moduli CAG per scavalcare il problema "fading" ? Nobbbuono !

Riflessioni tecniche del Mitico..... :D :D :D

"Supponiamo di ricevere mux importanti da Velo Veronese ( che è molto lontano ) , e in condizioni normali di ricezione, i suddetti mux arrivino sui 70 dB di potenza con dati digitali ottimi.

Tutto funziona bene per molti mesi, ma .......... "

natur038 ha scritto:
Abito a Zola Predosa.
da calderaro funziona. forse problema sul rip di castelmaggiore o propagazioni sul 27 di tvkc visto che stasera sono molto forti.

masterone ha scritto:

"Supponiamo di ricevere mux importanti da Velo Veronese ( che è molto lontano ) , e in condizioni normali di ricezione, i suddetti mux arrivino sui 70 dB di potenza con dati digitali ottimi.

scusate, così giusto per la cronaca o anche solo per curiosità:
ma queste maledette propagazioni (estive) ci sono solo dai siti "lontani"? giusto?? nel senso che non sono così dannose o non esistono proprio se per esempio:
casaelcchio riceve solo da castel maggiore, barbiano, san luca.
grazie e ciao.

paolo1968 ha scritto:
scusate, così giusto per la cronaca o anche solo per curiosità:
ma queste maledette propagazioni (estive) ci sono solo dai siti "lontani"? giusto?? nel senso che non sono così dannose o non esistono proprio se per esempio:
casaelcchio riceve solo da castel maggiore, barbiano, san luca.
grazie e ciao.
Non ho capito bene quello che vuoi sapere, comunque a volte i segnali che arrivano in propagazione sono abbastanza forti da disturbare anche un ripetitore locale.

areggio ha scritto:
Non ho capito bene quello che vuoi sapere, comunque a volte i segnali che arrivano in propagazione sono abbastanza forti da disturbare anche un ripetitore locale.
ciao areggio cerco di spiegarmi meglio:
volevo dire se ci può essere propagazione nel ricevere un segnale a casalecchio da: san luca - castel maggiore - barbiano
cioè siti abbastanza vicini, tutto quà.
grazie, ciao ciao.

paolo1968 ha scritto:
ciao areggio cerco di spiegarmi meglio:
volevo dire se ci può essere propagazione nel ricevere un segnale a casalecchio da: san luca - castel maggiore - barbiano
cioè siti abbastanza vicini, tutto quà.
grazie, ciao ciao.
Siti in ottica non cambiano granchè nel tempo, a queste frequenze
Se uno o più di questi ti arriva per riflessione, però, cambia invece moltissimo per vegetazione/umidità al suolo.

areggio ha scritto:
Siti in ottica non cambiano granchè nel tempo, a queste frequenze
Se uno o più di questi ti arriva per riflessione, però, cambia invece moltissimo per vegetazione/umidità al suolo.

okkei grazie areggio.

da oggi riesco a sintonizzare, seppur non in maniera eccelsa, il mux la9 sul 28.
dallo switch off non era mai successo.
che voi sappiate è cambiato qualcosa?

masterone ha scritto:

La soluzione è una sola, evitare di ricevere "da lontano"....quando si può!

BillyClay ha scritto:
da calderaro funziona. forse problema sul rip di castelmaggiore o propagazioni sul 27 di tvkc visto che stasera sono molto forti.

A me le microinterruzioni arrivano proprio da Calderaro, ma oggi non ho ancora guardato.

...regalo di Pasqua....!!!!

segnalo il CLAMOROSO "regalo" di Pasqua di mamma Rai che da ieri 26/04 ha attivato per la mia zona(Porretta,Gaggio,Lizzano) anche l'ultimo mux mancante....il mux 4 che contiene RAI5, RAISTORIA e RAI HD...:D
Curiosamente RAI HD è visibile soltanto su 1 dei miei 3 televisori....sugli altri 2 (quelli più "poveri") si sente soltanto l'audio e compare la scritta "formato NON suppportato"...:doubt:
Segnalo inoltre che sul mux di RETE8NORD (canale 21 uhf) è stato accesa 7GOLD PLUS che trasmette la programmazione di 7GOLD, ma SENZA televendite e con telegiornali diversi.....a me va più che bene, visto che vedo male l'altra 7GOLD emilia-romagna...;)

elettt ha scritto:
La soluzione è una sola, evitare di ricevere "da lontano"....quando si può!
E' ciò che sto cercando di fare da mesi e mesi... :)

Lido Estensi era troppo fuori mano per me che sono stato tre giorni a Oslo ;)

Il Bacco ha scritto:
Curiosamente RAI HD è visibile soltanto su 1 dei miei 3 televisori....sugli altri 2 (quelli più "poveri") si sente soltanto l'audio e compare la scritta "formato NON suppportato"...:doubt:
e' corretto, il flusso è in HD per cui ti serve un decoder HD (esterno o interno che sia) per vederlo, probabilmente hai un decoder interno HD solo su 1 dei 3 televisori.
Il decoder interno del mio samsung (modello non recentissimo) ad esempio non è HD e il canale si comporta esattamente così ovvero sento solo l'audio, per vederlo uso la digital key con Mysky HD.
Gran bel regalo di Pasqua comunque :)
ciao

Indietro
Alto Basso