paolo71
Digital-Forum Senior
elettt ha scritto:Liberissimo di dissentire ma non di sostenere cose non vere. Che l'analogico si vedesse e pure il digitale "pre" non significa assolutamente nulla. Poniamo che tu avessi un impianto filtrato con i canali analogici 05 su Venda 28-48 su Barbiano 23-54-57 su Castelmaggiore e i digitali 09-36-45-52-58 su barbiano e 47-49 su Castelmaggiore.
degli analogici te ne corrispondono solo 2, il 5 di Venda e il 48 che ora trasmette Timb. Con i digitali sei leggermente più fortunato, funzionano 36-47-49-52 e 58, peccato che probabilmente va comunque ritoccata l'amplificazione, soprattutto di quelli ex analogici che erano abbassati parecchio per i segnali molto forti. Alla fine ti rimane fuori un sacco di roba e quello che ricevi ha livelli errati. E lo sport preferito rimane quello di dar la colpa alle emittenti. Se qualcuno ha la colpa è chi non ha informato di tutti questi cambi almeno 6 mesi prima, in modo che si potessero prendere provvedimenti.
Se ti dico che i livelli sono forti e di alta qualità, è perchè li ho misurati con apposite apparecchiature professionali, non ho guardato l'indicazione di una ciofeca di decoder da 19,90 euro. Ti posso garantire che ben fuori Bologna, a 20 e passa Km. ci sono livelli ottimi, e con antenne efficienti si vedono stabilmente quasi 200 programmi. Quindi basta per favore con questa storia, non stà in piedi. E continuando così si fà pari pari la fine di laziali e campani che a svariati mesi dallo switch-off si autoconvincono che "è colpa del Faito".
Auguri!
Aggiungo che la frase "non mi interessa capire" non fa onore, la prima cosa sarebbe cercare di capire quali siano le ragioni, non pretendere e basta infischiandosene di tutto e tutti. Poi fai come vuoi, io a casa mia vedo e bene....
Quoto tutta la vita!!!