Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

elettt ha scritto:
Con il tuo metro di misura anche Porretta è Bologna, la provincia è la stessa. Peccato ci siano qualcosa come 70-80 Km....
Calderaro NON lo puoi considerare Bologna, tra l'altro è più vicino a Imola e la zona servita non è certo Bologna città. Poi che qualcosa arrivi...ma se vedi COME arriva, ti rendi conto che è a dir poco marginale. A parte che è minimamente ricevibile solo nella parte nord-est, tutto il resto è cieco. Ritengo comunque fuorviante dire che a Bologna è attivo Retecapri e poi lo è solo da Calderaro.
Scusa Elettt, forse volevi scrivere Monte Grande , che si trova nella frazione di Montecalderaro del comune di CASTEL SAN PIETRO TERME (Bo)
http://www.cspietro.it/index.php?q=infocraft/testo_libero/106

Riacceso mux ch 32 da Barbiano

Risulta riacceso il mux sul ch 32 da Barbiano contenente "7 GOLD PLUS".

Comunque in sua assenza sulla stessa frequenza e' stato ricevibile da Velo Veronese un mux contenente "7 GOLD", con immagini in anticipo di parecchi secondi rispetto ai 7GOLD locali sui ch 22 e 29.

elettt ha scritto:
Con il tuo metro di misura anche Porretta è Bologna, la provincia è la stessa. Peccato ci siano qualcosa come 70-80 Km....
Calderaro NON lo puoi considerare Bologna, tra l'altro è più vicino a Imola e la zona servita non è certo Bologna città. Poi che qualcosa arrivi...ma se vedi COME arriva, ti rendi conto che è a dir poco marginale. A parte che è minimamente ricevibile solo nella parte nord-est, tutto il resto è cieco. Ritengo comunque fuorviante dire che a Bologna è attivo Retecapri e poi lo è solo da Calderaro.
Grazie Elett. E' quello che provavo a spiegargli ieri ma inutilmente...Cmq per rispondere anche a Elio2, comunemente parlando non si fa differenza fra Mte Grande e Mte Calderaro essendo attaccati e vengono chiamati volgarmente tutti come segnali da "Calderaro" o da "Castel San Pietro" non certo da Bologna (anche se è in provincia di BO ma servita marginalmente, servendo principalmente Ravenna e la romagna)...
Poi visto che qualcuno prendeva Retecapri da 1 mese , era evidentemente da Modena, qui invece (visto che in romagna non arriva) avranno acceso icon la vecchia antenna verso Nord che aveva un buco verso Sud Est per non interferire il castellaccio causa le vecchie diatribe per il canale 38 (loro ex frequenza) con Telemare poi La8.
Chiaro che non essendo un segnale 64QAM basta un filo di potenza per essere demodulato, e visto che qui non si riceve Nè si vede allo strumento eviodentemente NON c'è alcuna antenna attiva in direzione romagna ma solo la vecchia, come avevo ipotizzato ieri, prima delle solite polemiche col solito personaggio (vedi sotto).
BillyClay ha scritto:
allora non potrebbe essere quello di Modena??? oppure hanno le vecchie antenne dell'ex 38 analogico di calderaro che non irradiavano verso sud est per non interferirsi con la8 dl castellaccio (quando erano sul 38) creando appositamente un buco.
Penso che per Retecapri & friend abbiamo perso anche troppo tempo ;)

Riacceso il mux sul ch 32 da Barbiano

lap2 ha scritto:
Risulta riacceso il mux sul ch 32 da Barbiano contenente "7 GOLD PLUS".

Confermo riaccensione mux :D :D :D
Speravo in qualche cambiamento ma per il momento nada... :crybaby2:

elettt ha scritto:
Non è il mio metro di misura, purtroppo se in una provincia come Bologna ci sono 2 siti ripetitivi importanti a differenza di altri posti in zona non è colpa mia come nn credo sia colpa mia qualche volta dico Bologna al posto di Monte Grande o Calderaro. Non è che uno specifica anche l'indirizzo ora, suvvia!
Io poi non sto a Bologna allora se proprio vogliamo essere precisi. Se poi qualcun'amtro perde tempo, son fatti suoi, a me retecapri interessa!

@elett...grande il tuo riferimento a Porretta (60 km.da Bologna)..:D ...segnalo che qui il mux 1 della Rai continua ad essere disturbato (anche se in maniera + lieve rispetto al mese scorso)....:doubt:

inge ha scritto:
Il 27 da Castel Maggiore oggi mi arriva finalmente con un buon livello e senza squadrettature (sono in Bolognina), speriamo che duri!

Oddio, buon livello.....più scarso di così ce ne sono pochi. Mi piacerebbe vedere con cosa trasmettono, se non è il più debole segnale da castel Maggiore, al massimo è il secondo più basso. O hanno una potenza misera oppure trasmettono con un pannello a bassa quota...o entrambi. Ma dico: se non si hanno i soldi non sarebbe meglio fare altro? Mah! E il bello che è già cominciata la menata "non vedo gli Sportitalia, cosa si può fare?". Il più delle volte nulla, non trasmettono da nessun sito....
La cosa più vergognosa è che sono titolari di una concessione nazionale, e vanno in affitto da questi rimba, il tutto per affittare a MDS. Prestanome? Si offendono i veri prestanome, molto peggio!

Il Baccosegnalo che [U ha scritto:
qui[/U] il mux 1 della Rai continua ad essere disturbato (anche se in maniera + lieve rispetto al mese scorso)....:doubt:

I responsabili di Raiway hanno fatto presente di avere numerosi problemi sul territorio, interferenze addirittura da Udine, che provocano cattiva ricezione all'approvigionamento del segnale su alcuni siti in collina. In particolare Vignola, dove l'interferenza sul 24 in ricezione provoca il continuo sganciamento in favore della riserva (che però ha Rai3 Veneto). Non ho potuto approfondire se lo stesso è a porretta, in quella riunione ero ospite e non mi è sembrato il caso di essere un po troppo invadente. Però come direzione potrebbe starci.
Ti dico solo che chi ci raccontava di questi casini dovuti principalmente a propagazione ha ammesso che non si aspettavano nemmeno un quarto dei problemi che devono risolvere. Per usare sue parole "non ne vediamo tuttora la fine...." e la dice lunga!

Alex38 ha scritto:
Non è il mio metro di misura, purtroppo se in una provincia come Bologna ci sono 2 siti ripetitivi importanti a differenza di altri posti in zona non è colpa mia come nn credo sia colpa mia qualche volta dico Bologna al posto di Monte Grande o Calderaro. Non è che uno specifica anche l'indirizzo ora, suvvia!
Io poi non sto a Bologna allora se proprio vogliamo essere precisi. Se poi qualcun'amtro perde tempo, son fatti suoi, a me retecapri interessa!

Scusami Alex, ma pur rispettando la tua opinione non sono d'accordo...
Anche a me Retecapri interessa a prescindere, come interessa qualsiasi altra emittente ricevibile.
Proprio per questo però, visto che siamo in un forum sulla copertura dei segnali televisivi, sarebbe opportuno ( e questa è una mia opinione personale ), che si indicasse con precisione il sito di trasmissione dei ripetitori (ovviamente se uno ne è a conoscenza).
Come già detto da Elettt e sottolineato da BillyClay anche se Barbiano e Calderaro-Monte Grande sono entrambi in provincia di Bologna, la copertura è molto diversa e per chi abita in città (antennisti compresi, vedere anche il blog del Mitico) Calderaro è difficilissimo da prendere mentre Barbiano entra a palla, quindi non specificare può essere fuorviante per gli altri utenti che abitano in altre zone anche non in città (vedi parte ovest).
E' quasi come se dicessi:"non indico Castel Maggiore perchè come Barbiano e Calderaro è una delle 3 ( e non 2 ) postazioni principali della provincia di Bologna". Farei un errore perchè non specificando, chi abita a pochi chilometri a nord di Bologna (vedi Granarolo ed altri che sono pure sulla parte est) non capirebbe il perchè il segnale non gli arriva, mentre sappiamo che i ripetitori di Castel Maggiore hanno i pannelli rivolti solo verso sud...
Ribadisco Alex, non voglio farne una polemica personale perchè rispetto le opinioni di tutti compresa la tua. Ho solo espresso la mia motivandola con alcune considerazioni di carattere tecnico.
Saluti.

..ieri sera STRANO FENOMENO dalle mie parti...solo dal sito del MONTE PIELLA (canale 49 MEDIASET 4) CANALE 5,RETE 4 ed ITALIA 1 erano "al buio",mentre funzionavano regolarmente LA5 e MEDIASET EXTRA...il tutto è tornato alla normalità verso le 22.30...nessuna anomalia invece per il MEDIASET 4 da Poggio Barone....:eusa_think:

masterone ha scritto:
Scusami Alex, ma pur rispettando la tua opinione non sono d'accordo...
Anche a me Retecapri interessa a prescindere, come interessa qualsiasi altra emittente ricevibile.
[...]
Ribadisco Alex, non voglio farne una polemica personale perchè rispetto le opinioni di tutti compresa la tua. Ho solo espresso la mia motivandola con alcune considerazioni di carattere tecnico.
Saluti.
Guarda infatti non ci sono problemi ti rispondo motivandoti semplicemente la mia. Concordo su tutto quello che hai detto, ma siccome il mio post era ricollegato ad altri e soprattutto che quelli con cui mi rapporto sanno benissimo dove sto avendolo ripetuto più volte inizialmente e dicendo pure che con la mia antenna prendo sia da Barbiano che da Calderaro, quando in una circostanza dico in maniera esplicita tutto dal secondo post non sto a ribadire ancora il tutto. Ecco la motivazione nemmeno campata in aria direi, ti faccio pure l'esempio: ti dico abito a molinella, prendo questi canali da x e d y e ho il tal problema, qualcuno magari mi risponde e di conseguenza nella discussiono nn sto a ridire ancora dove abito da dove prendo ecc ecc, poi se non è così trovo sia la controparte a voler far polemica, non certo io che sto spiegandomi. Ad ogni modo quando magari intervengo ogni volta vedo di essere ancora più preciso, per non essere fucilato ;)

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Oddio, buon livello.....più scarso di così ce ne sono pochi. !
Ciao Elett: volevo sapere se per caso ti è capitato di verificare alcune stranezze che ho notato un questi mesi:
- mi sembra che TIVU ITALIA da CSM arrivi diversamente in bologna Ovest (più forte) rispetto a Est (debole)? Non vorrei avessero buchi in antenna...
- all'opposto noto che i mux telesanterno ecc da CSM arrivano più bassi a Ovest rispetto Est...Insomma le antenne mi sembrano poco simmetriche su bologna.
- e ancora i segnali Ferretti ad ovest di Bologna hanno MER nettamente migliore in H mentre altri in V (alcuni addirittura non vanno in H...)
- per non parlare di pianoro...

Insomma ognuno ha il lobo che gli pare con buona pace per chi già ipotizzava solo larga banda.. :eusa_wall:

ragazzi novità per la prov di bologna per sport italia???

a castel san pietro terme 0 assoluto:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

paolo87 ha scritto:
ragazzi novità per la prov di bologna per sport italia???

a castel san pietro terme 0 assoluto:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Solo da Castel Maggiore Ch. 27 pol. V. mux TvItalia.

La speranza è che S.I. porti nelle casse di TvItalia un pò di denaro da investire in impianti altrimenti.......:crybaby2:

radiobudrio ha scritto:
Tivuitalia da oggi è attivo sul 27 da.......BARBIANO

Ho la Banda IV da Barbiano che entra benissimo, ma di Sportitalia non c'e' nemmeno l'ombra.
E' attivo anche da Calderaro?

Zona Nord-Est Via Mattei, confermo ricezione del mux Tivuitalia sul ch 27 da Barbiano.
Alla mia antenna (banda IV 20 el. Fracarro 20BL4) il segnale e' debole:
e' nettamente il mux piu' debole fra tutti quelli ricevuti da Barbiano.
Il segnale mi arriva addirittura leggermente inferiore a quello ricevuto in verticale da C.M. (che e' pure piu' lontano, disto 7Km da C.M. e 5Km da Barbiano).

tivuitalia (27) perfetto anche dalle mie parti (anche se vivo a Castel Maggiore sud, prendo tutto dal barbiano).

Indietro
Alto Basso