robisat
Digital-Forum Platinum Master
GRAZIESe7en ha scritto:riporto i siti che ci interessano più da vicino con le previsioni di attivazione.![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GRAZIESe7en ha scritto:riporto i siti che ci interessano più da vicino con le previsioni di attivazione.![]()
3750... ha scritto:Eh sì ...![]()
![]()
Il canale HD sarà nativo ... e l'SD sarà ricavato facendo il downscaling dell'HD (quindi migliorerà anch'esso) ...![]()
Si vero! e non solo lì! Barbiano ha migliorato 4/5 dB di Mer! questo chiarisce ancora una volta che NON è tanto importante il livello assoluto del segnale ma la differenza fra segnale e interferente!!! e soprattutto che gli echi (anche all'interno dell'intervallo di guardia) inevitabilmente abbassano il MER fino a portarlo sotto soglia se si parte con un MER basso e aumentano alla sera gli echi causa propagazione come gli amici delle aree ferraresi e delle valli hanno avito modo di verificare confermando quindi i miei lugubri presagi invernali...da alcuni non condivisi... .satmax ha scritto:A Massalombarda, con antenna IV & V direzione C.Barbiano/M.Calderaro, da quando e' stata ridotta la potenza dal Venda il 26 ed il 30 hanno raggiunto una qualita' ottima (paragonabile al 24) ... Sembrava avessero gia' completato i lavori di adeguamento al traliccio di Barbiano
Alla prossima puntata ... e cioe' quando inizieranno VERAMENTE i lavori con conseguente calo di potenza..
stooge70 ha scritto:ciao a tutti.
di solito chiedo consigli sul thread dedicato a modena, perchè, pur essendo a CRESPELLANO (fraz CALCARA), le antenne del mio condominio (3 anni di vita) sono puntate più sul venda (credo, non sono un espertone..)
Ho letto quì, soprattutto negli interessanti post di "ELETT" che sul venda stanno facendo dei lavori, infatti da un mese io ho grossi problemi con i mux rai, da un mese circa non vedo più il 40 (RAI STORIA/RAI 5) e da pochi giorni anche gli altri (tranne il mux1)
credo di essere abbastanza al limite della ricezione dal Venda, mi confermate che fra poco finiranno i lavori e tutto dovrebbe tornare come prima o addirittura meglio (così mi è parso di capire)
oppure la nuova situazione sarà come ora e quindi mi toccherà chiamare l'amministratore?
grazie
elettt ha scritto:Il 40 è quello che ci rimette di più dalla trasmissione a bassa potenza, perchè essendo il più elevato in frequenza ha anche più attenuazione, sia in aria che poi negli impianti di ricezione. Il tecnico raiway sul thread del Veneto parlava di un mese a potenza ridotta e pannelli provvisori, saremo sicuramente almeno a metà....
Poi non so perchè ricevere dal venda a Calcara, ma bisognerebbe vedere, magari verso Bologna hai ostacoli...
elettt ha scritto:A che punto ti sei perso, che te lo spiego meglio?![]()
stooge70 ha scritto:grazie elett, ma dove sono nato si dice "ofelee fa el to mestèee" cioè io mi prostro davanti alle vostre conoscenze tecniche, non è il mio lavoro e mi interessa il giusto saperne
quello che volgio sapere è: dopo i lavori tornerò a vedere come prima o devo comprarmi la tuta antisommossa per la prossima riunione condominiale?
illuminami o vate dell'antenna!!
![]()
![]()
![]()
![]()
cenosette ha scritto:E intanto....Studio1 scomparso in pianura..![]()
![]()
Barbiano c'entra anche stavolta?
Ma è proprio impossibile da risolvere questa storia?????
ma dal barbiano studio1 sta trasmettendo con la potenza altissima di giorni fa o potenza ridotta?masterone ha scritto:C'entra c'entra.....Riattivato Barbiano.
![]()
![]()
Effettivamente sarebbe meglio per tutti risolvere entrambi i problemi,
regolarità Barbiano e SFN inesistente in pianura.....![]()
no, non devi ringraziare me, ma solo 3750... io ho fatto solo copia/incolla del suo postmasterone ha scritto:Queste si che sono notizie!!!!
Grazie a Se7en ed a 3750 !!![]()
![]()
![]()
stooge70 ha scritto:grazie elett, ma dove sono nato si dice "ofelee fa el to mestèee" cioè io mi prostro davanti alle vostre conoscenze tecniche, non è il mio lavoro e mi interessa il giusto saperne
quello che volgio sapere è: dopo i lavori tornerò a vedere come prima o devo comprarmi la tuta antisommossa per la prossima riunione condominiale?
illuminami o vate dell'antenna!!
![]()
![]()
![]()
![]()
spero allora che ti metteranno il filtro per il 55.Se7en ha scritto:grandioso!!! addirittura in anticipo
strano che 3750... non abbia detto nulla... comunque meglio così![]()
![]()
peccato che non sono nel bolognese in questi giorni e non riesca a vedere nulla...![]()
@jack2121
per risponderti ad una domanda che mi hai fatto giorni fa, abito in un condominio, sicuramente ho una centrale a filtri con antenne che puntano a barbiano e castel maggiore (addirittura un'altra che pare puntare su s.luca, ma dovrebbe essere dismessa)... quando posso provo a postare una foto e la visuale sui siti.![]()
jack2121 ha scritto:Attivato TIMB 4 sul 55 UHF.
Penso da Colle Barbiano!
Segnale intorno al 60%, per cui potrebbe arrivare da M. Calderaro.