Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

"Canali 61-69 UHF: pubblicato ammontare misure compensative per tv locali

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/...-ammontare-misure-compensative-per-tv-locali/

.....Gli indennizzi da assegnare alle tv locali che libereranno le frequenze destinate ad uso della banda larga mobile ammontano in totale a 176 milioni di euro. Ma è noto che le richieste di rilascio volontario sono insufficienti per soddisfare gli impegni presi dal governo con gli operatori telefonici, e il Ministero sarà costretto a espropriare altre frequenze..... "

Importi misure compensative – Emilia Romagna (pdf, 75 kb):
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/ImportiCanaleEmiliaRomagna.pdf

Bologna:

Can 61 --------------

Can 62 € 535,409.06

Can 63 € 535,409.06

Can 64 € 535,409.06

Can 65 € 535,409.06

Can 66/67 € 535,409.06

Can 68 ---------------

Can 69 € 535,409.06

Quindi tanti € e da noi nessun esproprio ????? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
masterone ha scritto:
Mux LA3 DVB-T (ex Mux DVB-H) uhf 37 prossimamente..... sul 504/505 rete4 canale 5 in hd !!!!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120886&page=198

Buona visione a chi ha le "larga banda" su Barbiano, per gli altri ..... buon antennista..... :happy3: :happy3: :happy3:

perchèèèèèè???
spiega, spiega, spiega pure. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
grazie.
ma da dove trasmette sto 37 nelle nostre zone? barbiano e poi..........
ma non era meglio che canale 5 hd lo mettevano sul 36 ??
seconde me, però.
ciao.

paolo1968 ha scritto:
perchèèèèèè???
spiega, spiega, spiega pure. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
grazie.
ma da dove trasmette sto 37 nelle nostre zone? barbiano e poi..........
ma non era meglio che canale 5 hd lo mettevano sul 36 ??
seconde me, però.
ciao.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3162876&postcount=2009

Eheeeee così facendo si tengono "buoni" i loro canali per dopo.... ;) ;) ;)
Li lasciano "silenti".... così fanno vedere ai non addetti ai lavori che poi pensano... : "poverini, hai visto come sono messi male, sono costretti ad affittare le frequenze dagli altri !!! Bisogna concedergli altri canali !!!
Ma qui sono molto OT. Per discuterne:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120886&page=201

BillyClay ha scritto:
cmq paolo può stare tranquillo perchè il 37 c'era anche a san luca...
okkei grazie billy.
infatti quando accesero il canale LA3 mi ricordo che io lo vedevo.
vabbè aspettiamo la conferma quando ......................accenderanno.
ciao ciao.

masterone ha scritto:
BOUQUET 37 - Momentaneamente spento

Mux la 3
www.la3tv.it
Canale UHF 37 SFN (602MHz)
-Colle Barbiano Via S. Liberata Pol. O
-Castel Maggiore (Bo) Via Serenari Pol. M
-Velo Veronese (Vr) Pol. O

Da: http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

Di più "nin zo".... :D :D :D
grazie.
ho visto anch'io sul sito associazionemarconi e non c'è san luca invece
billy dice che c'era, appunto..........c'era.
vedremo, magari potrebbe arrivare da castel maggiore.
grazie.

3750... ha scritto:
105 gradi sono poco dopo l'est (90 gradi), non il sud (180 gradi). Quindi direzione San Lazzaro/Ozzano... ;)

OOOOPPPPSSSS... piccola cappella!
Vabbè, per farmi perdonare ho fatto alcune misure volanti, con lo strumento e il dipolo a mano, quindi i livelli sono da prendere con le pinze.

Sei proprio sicuro che i lavori siano stati effettivamente eseguiti? Perchè da Ozzano non è cambiato nulla, 47 e 48 sono la bellezza di 16 dB sotto il 49 di MDS. 49 a 63 dBµV 47 e 48 a 47 dBµV, e questo a 10 Km. in linea d'aria e ripetitore a vista. Chiaramente più ci si allontana....e comunque anche più vicino, zona est di S. Lazzaro, la differenza è di 12-13 dB, con il 49 praticamente invariato.
Ulteriore conferma il fatto che ho alcuni clienti a cui ho dovuto fare accrocchi pazzeschi per ricevere La7, ben sapendo che con la modifica a Barbiano poi sarei dovuto intervenire...ebbene, nessuno si è fatto sentire, quindi ricevono ancora. Un paio da Velo, con variazioni di segnale da provocare anche l'irricevibilità, e altri DA FAETO, e ho detto tutto!!!! Impossibile che un aumento anche minimo di Barbiano non renda irricevibili dei segnali simili.

Otg Tv ha scritto:
C'era c'era... d'altronde c'era anche sul 53 prima dello switch off
ero uno dei canali più vecchi e forti dell'etere bolognese visto che aveva i lobi girati anche sulla città e non solo sulla valle del reno....e fonte di grosse discussioni con telesanterno che aveva un altro 53 a barbiano: ovviamente si strainterferivano.
Invece a castelmaggiore la3 aveva solo un gap filler minore.
Ma meglio così per paolo68 visto come EI sincronizza CSM con S.Luca ;)

robisat ha scritto:
e a imola si vedrà da dove^^^^??????
anche lì c'era un gap filler a pediano, ma scarso...nulla a Calderaro, ma forte da castellaccio

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Ieri dovrebbe essere stato "colmato" il buco TIMB da Barbiano (105°, pol H). Qualcuno può dare riscontro ? ;)

Per me questa e' una pessima notizia.
Ricevevo perfettamente da Calderaro e ora il 60 mi e' morto e non era nemmeno programmato nel centralino da Barbiano.
Evidentemente ci sono problematiche di SFN, spero che vengano risolte, ma domani avro' un attimo di tempo e controllero' meglio.

..sapete se e quando switchano il mux di RETE8 sul 23 con quello di NUOVARETE per il sito di POGGIO BARONE?:eusa_think:

Nuove differenziazione nei mux fra Bologna e Romagna:
Nuovarete: aggiunti rete8 e 7gold SOLO sul 21 e non sul 66
ch 10: sempre presente il mux RTR su Bologna, mentre a Montemaggio c'è quello standard ETV... a Rimini chissà...

Per 3750:
confermo le misure già fatte, oggi con regolare antenna su tetto mux 47 a 63 dBµV, mux 48 e mux 60 a 65 dBµV. Mediamente tutti gli altri sono 10-15 dB più forti, il 49 che è adiacente 12 dB in più.
Se hanno eliminato il notch c'è comunque qualcosa che non quadra..

PS: oggi pomeriggio da Barbiano il 21 risultava spento e il 23 non identificabile...cosa stanno combinando????

elettt ha scritto:
PS: oggi pomeriggio da Barbiano il 21 risultava spento e il 23 non identificabile...cosa stanno combinando????

Adesso riattivati.... mah!!! Movimenti interni di tv nei mux .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

elettt ha scritto:
Per 3750:
confermo le misure già fatte, oggi con regolare antenna su tetto mux 47 a 63 dBµV, mux 48 e mux 60 a 65 dBµV. Mediamente tutti gli altri sono 10-15 dB più forti, il 49 che è adiacente 12 dB in più.
Se hanno eliminato il notch c'è comunque qualcosa che non quadra..

Elettt non hai scritto nulla sul 60 che e' quello che mi si e' ucciso qui a casa mia.
Mentre 47 e 48 continuano a lavorare correttamente, il 60 non va piu'.
Se fossi cosi' gentile da pubblicare anche quei dati cosi' da capire se una volta alzati anche il 47 e il 48 io qui rimarro' al buio.

BillyClay ha scritto:
Nuove differenziazione nei mux fra Bologna e Romagna:
Nuovarete: aggiunti rete8 e 7gold SOLO sul 21 e non sul 66
ch 10: sempre presente il mux RTR su Bologna, mentre a Montemaggio c'è quello standard ETV... a Rimini chissà...
Su Montemaggio è una situazione particolare e credo transitoria

Indietro
Alto Basso