Bologna e provincia - (TOTO) Copertura

da ieri sia rai che mds da monte formiche non trasmettono, probabile guasto enel ?
qualche riscontro da altri. grazie e buona pasquetta a tutti.

Lui si riferisce a valcava...anche bologna castelmaggiore é ok ma x esempio Calderaro é un disastro idem montone.
E da quello che leggo sul forum questi problemi ci sono da mesi, per non dire anni, e qui si parla di una copertura molto vasta della Romagna.
Nonostante sia stato segnalato subito, i problemi non sono stati risolti, anzi....
E questo, per una emittente "nazionale" e sottolineo "nazionale" non è accettabile.
Nonostante condivida alcune cose dette dal Patron di Retecapri, a mio parere se si vuole il rispetto, bisogna meritarselo.
O si è capaci anche economicamente di mantenere "in piedi" una rete nazionale o si lascia il posto ad altri "player", e non se ne chiede addirittura una seconda.
Non parliamo poi della pretesa di avere un lcn più bassa del 20.
Sono passati anni e se la programmazione di Retecapri fosse stata perlomeno decente, essendo sul 20, avrebbe avuto sicuramente dei riscontri positivi, visto che appena dopo ci sono tv con ben altri risultati.
In sostanza, tra la programmazione e la "mancata copertura effettiva" non possono pretendere altro tipo di risultati.
Come direbbe un loro fantastico conterraneo: "Ma mi faccia il piacere!!!!!".

Ultima modifica:
..riacceso il 29 di SESTARETE dal sito di POGGIO BARONE...dalla medesima postazione il 35 uhf di Telesanterno pur con potenza e qualità elevate presenta forti squadrettamenti...problemi di SFN forse?:eusa_think:

Piccolo OT...in questi giorni ero a Cesenatico e con impianto nuovo di un paio di anni, prendo tutto fuorchè il mux di RETECAPRI....:doubt::doubt:

da ieri sia rai che mds da monte formiche non trasmettono, probabile guasto enel ?
qualche riscontro da altri. grazie e buona pasquetta a tutti.
Adesso Rai dovrebbe essere ripristinata, Mediaset non ancora. Un cliente mi ha riferito che i programmi sono spariti domenica in concomitanza di un forte temporale con fulmini, quindi probabilmente o una scarica è caduta sulla linea elettrica, oppure è caduta nelle vicinanze e il forte campo elettrico ha mandato in tilt entrambi i trasmettitori. Rai per la verità ha manifestato dubbi su un possibile atto di danneggiamento, ma lo ritengo altamente improbabile, proprio di domenica, uno dei pochi giorni in cui c'è gente su al Santuario. E se la postazione Rai è un po appartata, lo stesso non si può dire di quella Mediaset. Se avessero voluto fare danni, era più semplice andare un giorno feriale. Io sono andato su una volta e non c'era anima viva....

..riacceso il 29 di SESTARETE dal sito di POGGIO BARONE...dalla medesima postazione il 35 uhf di Telesanterno pur con potenza e qualità elevate presenta forti squadrettamenti...problemi di SFN forse?:eusa_think:

Piccolo OT...in questi giorni ero a Cesenatico e con impianto nuovo di un paio di anni, prendo tutto fuorchè il mux di RETECAPRI....:doubt::doubt:

Non credo proprio problemi di SFN, che sappia io non ci sono altri trasmettitori vicini che possano interferire. Più probabile un problema ai trasferimenti. Nel caso continui, segnaliamo a chi di dovere.
Per Retecapri....non sono capaci di fare SFN tra Montone e Calderaro, praticamente non si vede in tutta la Romagna e oltre.

..continuano anche oggi i problemi del mux di Telesanterno uhf 35 dal sito di Poggio Barone.....

salve a tutti ,come avrete visto ho notato quasi tutti i mux diventano sempre più pieni di canali nuovi o vecchi ,esempio rinato 4 soldi rinato telesetense ieri e oggi morto x noi inregione top gusto rinati etv modena /bologna e cosi via ,ma vi siete chiesti il perchè non passa giorno che vi siano cambi???? bene la risposta cè lo !ed è questa .presto verranno riassegnate tutti i canali lcn sia x tv nazionalinon i primi 9 del telecomando , che private ed ècco che tutti i mux si riempiono al massimo x avere un lcn nuovo quindi si devono tenere accesi più canali x accappararsi il numerino lcn . chissà quante tv nasceranno o dopo la nuova riassegnazione chiuderanno ,la nuova riassegnazione la deve decidere l agi com mi sembra entro breve entro primavera . sono gia nate o sono in fase di test ma non ancora visibili da noi ècco alcuni nomi che sicuramente arriveranno amici animali e natura ,salutetv,terramia,top crime,toptech,miciomicio bau bau visibile al nord italia .mi fermo qui x ora ma la guerra dei lcn è solo all inizio .oggi modificato mux ètv uhf 42/ ieri mux telesanterno uhf35 .buona sera

fonte italia oggi/milano finanza mediaset o meglio elettronica industriale società del gruppo mediaset a febbraio 2013 ha chiesto ad organo competente di trasformare il canale uhf 38 ora in dvbh in dvb t .aspetta tre sentenze se ciò saranno positive verrà utilizzato x inserire e trasferire i canali ora in affitto su altri competitori e verranno inseriti anche canali in hd .cosi avremo rai 5 mux mediaset 5 mux vedremo dico io cosa succederà .x tutti tutti i canali uhf 42 mux ètv sono funzionanti nessuno è a schermo nero.

fonte italia oggi/milano finanza mediaset o meglio elettronica industriale società del gruppo mediaset a febbraio 2013 ha chiesto ad organo competente di trasformare il canale uhf 38 ora in dvbh in dvb t .aspetta tre sentenze se ciò saranno positive verrà utilizzato x inserire e trasferire i canali ora in affitto su altri competitori e verranno inseriti anche canali in hd .cosi avremo rai 5 mux mediaset 5 mux vedremo dico io cosa succederà .x tutti tutti i canali uhf 42 mux ètv sono funzionanti nessuno è a schermo nero.
se da un decoder a prezzo conveniente potrebbe mettere l'offerta pay sul T2...

se da un decoder a prezzo conveniente potrebbe mettere l'offerta pay sul T2...
no mediaset vuole togliere tutti i canali dai vari mux non suoi cioè risparmiare sugli affitti ad altri mux non suoi tutto ciò lo ha detto il signor pier silvio berlusconi,al giornale italia oggi ieri in un intervista ,aspettano solo via libera ma visto che già il gruppo h3g lo ha già ottenuto con il mux uhf 37 mediaset è fiduciosa e ci si aspetta un autunno bollente visto che i providers rai mediaset la7 cielo che è sky mini avranno nuovi competitori come il gruppo discovery con i canali realytime giallo focus , scripps gruppo americano che da poco a rilevato lcn 49 del canale di cinema .partiranno le aste e arriveremo a l 2014 molto presto con molti cambiamenti governo o senza governo non corriamo però con il futuro aspettiamo passo passo .la torta siè allargata un pochino speriamo che ne tocchi di più da questa volta anche ai piccoli o nuovi providers anche se ora la torta è molto in crisi .

no mediaset vuole togliere tutti i canali dai vari mux non suoi cioè risparmiare sugli affitti ad altri mux non suoi tutto ciò lo ha detto il signor pier silvio berlusconi,al giornale italia oggi ieri in un intervista ,aspettano solo via libera ma visto che già il gruppo h3g lo ha già ottenuto con il mux uhf 37 mediaset è fiduciosa e ci si aspetta un autunno bollente visto che i providers rai mediaset la7 cielo che è sky mini avranno nuovi competitori come il gruppo discovery con i canali realytime giallo focus , scripps gruppo americano che da poco a rilevato lcn 49 del canale di cinema .partiranno le aste e arriveremo a l 2014 molto presto con molti cambiamenti governo o senza governo non corriamo però con il futuro aspettiamo passo passo .la torta siè allargata un pochino speriamo che ne tocchi di più da questa volta anche ai piccoli o nuovi providers anche se ora la torta è molto in crisi .
posso condividere la seconda parte ma la prima no per motivi facili....Se il mux viene convertito in T2 e ci mettono sopra i canali che ha fuori dai suoi mux, chi compra un decoder per guardare quelle 4 cavolate di amici e company ??

" Quelli che . . . canalizzano pure l'LTE 4G

... Per tenere sotto controllo le variazioni di potenza di questi giorni, da parte della cella locale, ho canalizzato il panettone usando un modulo ch 65 "televideo", quindi già "largo" 8 MHz e passa, opportunamente ritarato sulla frequenza che va da 801 a 811 MHz.... "

nel blog del Mitico :D:D:D

http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Maria Vergine... In trent'anni fra Castaldia e Col Visentin ne ho viste di tutti i colori. Ma questa... Lode magna con gaude al mmmiiittiico ...
A proposito con lo studio dei migliori filtri per l'LTE come và ?.

il sistema dvbt2 partirà non prima del2016 per mediaset al momento è la data data da elettronica industriale e mediaset e rai ovvio prima del2016 si faranno vari test quindi se avrà il mux uhf38 in dvb t1 ,sistema attuale. i canali potrebbero essere .canale5hd/rete4hd/foryou/ italia2/mediasetextra e o rimescolare tutti i canali con altri suoi mux 36/49/56/52/ che se non cambia nulla tutti fino al 2015 saranno operativi da tale data i muxuhf 52/56/ dovrebbero passare ai telefononi come tutta la banda 700 e si troverebbe da sistemare pure i canali premium che oraanche sono sul uhf50/52/e il 50 uhf è di d- free.

il sistema dvbt2 partirà non prima del2016 per mediaset al momento è la data data da elettronica industriale e mediaset e rai ovvio prima del2016 si faranno vari test quindi se avrà il mux uhf38 in dvb t1 ,sistema attuale. i canali potrebbero essere .canale5hd/rete4hd/foryou/ italia2/mediasetextra e o rimescolare tutti i canali con altri suoi mux 36/49/56/52/ che se non cambia nulla tutti fino al 2015 saranno operativi da tale data i muxuhf 52/56/ dovrebbero passare ai telefononi come tutta la banda 700 e si troverebbe da sistemare pure i canali premium che oraanche sono sul uhf50/52/e il 50 uhf è di d- free.
niente conversione in DVB-T del 38 .. ma solo in T2..... c'è un thred aperto su questa cosa...

Indietro
Alto Basso