mi sembra strano che influiscano sulla fiamma a distanza.trrovata la causa....non ci crederete ma erano gli areosol fatti tra l'altro in stanza diversa dalla cucina, ci stavo impazzendo per capire!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mi sembra strano che influiscano sulla fiamma a distanza.trrovata la causa....non ci crederete ma erano gli areosol fatti tra l'altro in stanza diversa dalla cucina, ci stavo impazzendo per capire!
allora la mattina sempre prima di aresol fiamma azzurra dopo aresol arancione....pomeriggio azzurra dopo aresol arancionemi sembra strano che influiscano sulla fiamma a distanza.
Mai sentito di una cosa simile, ma cosa c'è nell'aerosol?allora la mattina sempre prima di aresol fiamma azzurra dopo aresol arancione....pomeriggio azzurra dopo aresol arancione
speriamo di no....già l'aria è pestaGas nervino, diossina...![]()
ancora di gomma? non li usano più! vanno usati quelli di metallo flessibile e allungabile, fallo cambiare.approfitto del topic per una domanda non tanto OT, il tubo che collega la bombola ai fornelli vedo che ha una data di scadenza, ma se è in condizioni perfette, ovviamente sempre all'asciutto, lunghezza circa un metro e mezzo, è "pericoloso" non sostituirlo tempestivamente?
si è azzurrino e c'è scritto 2024, grazie per le info non sapevo che adesso c'era un nuovo modello, e questo che dici tu non scade mai?ancora di gomma? non li usano più! vanno usati quelli di metallo flessibile e allungabile, fallo cambiare.
dove abito non usiamo la bambola forse da 40 anni o più da quando arrivò il metano, vedi su per il tubo come è quello che mi misero circa 15-20 anni fa.il tubo che collega la bombola
Non avete il metano la?I miei tubi in casa sono ancora diversi, in rame o simile rivestiti da una guaina (che magari poi si scrosta se alle intemperie ma il tubo vero e proprio resta integro) e non sembrano flessibili, ma chi li ha messi ha fatto tutto il percorso che non è lineare. Poi ho la bombola sul balcone con un metro e mezzo di tubo in plastica o gomma flessibile come detto qualche post prima, con la data di scadenza ma se uno l'ha comprato 2 anni fa, l'ha conservato integro in un luogo idoneo e lo usa solo adesso, penso che si possano tranquillamente aggiungere 2 anni alla scadenza. Anzi fuori casa alle intemperie li ho usati tranquillamente anche dopo la scadenza e li ho poi cambiati quando iniziavano a sembrare mal messi. Le criticità le ho avute più nelle giunzioni con le fascette e nell'adattatore ad attacco rapido sopra la bombola, allora faccio sempre con la prova con acqua e sapone/detersivo se fa le bollicine di gas e un'ulteriore annusata, ma come dicevo è all'esterno e per mal che vada in caso di una piccola perdita mi finisce prima la bombola.
pensare che la società del metano dell'epoca credo era della tua regione.In certe frazioni come la mia non arriva, o in alcune parzialmente. Arriva a 1 Km da casa mia.
sto in paesino di +/- 3000 abitanti ma allora decenni fa molti meno, ora pieno di stranieri.Qui in campagna mancano diversi servizi, qualcosa in più ce l'hanno in paese e hanno praticamente tutto nelle città come Alba.