ardirobi ha scritto:Ok come faccio ora per ridurle? Di solito io uso dropbox che penso sia equivalente...![]()
Quando carichi un immagine ti vengono proposte alcune opzioni, ad esempio, miniatura forum oppure soltanto il link. Usa una di queste.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ardirobi ha scritto:Ok come faccio ora per ridurle? Di solito io uso dropbox che penso sia equivalente...![]()
Prendi come esempio il ch 26 dove c'è rai dvb3; ti arriva sia da Torino che da Andrate e questo è uno dei motivi per cui il sistema va in conflitto.
Per eliminare questo problema devi fare in modo che il ch 26 arrivi solo da una antenna (quella da cui la ricezione è migliore) e non da entrambe.
fatantony ha scritto:E poi, come hanno già detto AG-BRASC e Flash54:
Per una ricezione ottimale, con il digitale l'ideale è avere una sola antenna, e puntarla verso un solo sito trasmittente (per esempio Torino Eremo e Maddalena), in modo da ricevere "tutto" (Rai, Mediaset, TIMB) con questa.
flash54 ha scritto:Nessuno ha detto che devi avere una sola antenna; s è detto che senza gli opportuni accorgimenti non funzionerà mai.
Non importa se vede Andrate o un'altra postazione;se entra lo stesso mux da due diverse antenne avrà sempre problemi.
Ok grazie, visto che non vorrei rinunciare al mux 4 punterei tutto su Torino cambiando l'antenna... Che antenna metteresti fossi tu al mio posto?fatantony ha scritto:Ma da quel che so io, da Montebuono (che Mediaset chiama "Borgofranco" credo), dovresti appunto ricevere solo i Mediaset e i TIMB. A questo punto la Rai dovresti riceverla con un'altra antenna su Torino o Andrate...
Le soluzione potrebbero essere:
-Prendi un centralino/miscelatore, con ingressi separati IV (21-32) e V banda (33-69), deve avere questi tagli in quanto sul ch36 c'è il Mux Mediaset2. Nell'ingresso IV metti l'antenna verso Torino o Andrate, in quello V metti l'antenna su Montebuono. Ovviamente questa è una situazione di compromesso, in quanto potresti NON ricevere alcuni canali, tipo il mux Rete A1 (ch44 con cielo ecc, e l'eventuale Mux 4 Rai).
-In alternativa, se vuoi continuare con più antenne, l'ideale sarebbe comprare una centralina di testa programmabile, con la quale impostare i filtri e i vari tagli di frequenza desiderati; con una soluzione del genere dovresti ricevere quasi tutto, ma i prezzi lievitano molto;
-Ecco perchè secondo me la situazione ideale potrebbe essere la sostituzione delle antenne che hai con una più performante, da puntare su Andrate (tieni in considerazione anche la VHF per il mux 1 Rai) o Torino Eremo; con i soldi che spenderesti per una centralina programmabile, o comunque fare un impianto con filtri ecc... Compri l'antenna e magari ti avanza ancora qualche euro...
Ovviamente, se qualcuno ha proposte migliori, lo dica...![]()
P.S. Ho controllato sul sito Offel, sono antenne dalle prestazioni modeste; possono andare bene per ricevere Montebuono, ma per Torino o Andrate, io non le userei, considerando comunque la situazione non proprio facile...
Edit: per quanto riguarda il cavo, io lo sostituirei comunque (a meno che non sia un 5mm di ottima fattura); saranno solo 3,5m ma sono anche quelli può soggetti a disturbi e interferenze...![]()
fatantony ha scritto:-Ecco perchè secondo me la situazione ideale potrebbe essere la sostituzione delle antenne che hai con una più performante, da puntare su Andrate (tieni in considerazione anche la VHF per il mux 1 Rai) o Torino Eremo; con i soldi che spenderesti per una centralina programmabile, o comunque fare un impianto con filtri ecc... Compri l'antenna e magari ti avanza ancora qualche euro...
Ovviamente, se qualcuno ha proposte migliori, lo dica...![]()
P.S. Ho controllato sul sito Offel, sono antenne dalle prestazioni modeste; possono andare bene per ricevere Montebuono, ma per Torino o Andrate, io non le userei, considerando comunque la situazione non proprio facile...![]()
flash54 ha scritto:Fra borgofranco e Andrate ci sono circa 2 km in linea d'aria; perchè pensi che ci vada un antenna più performante?
fatantony ha scritto:Consigliare un'antenna così, a distanza e senza ulteriori info, non è fattibile; Dovremmo sapere almeno......
fatantony ha scritto:Ad essere sincero non pensavo a un quadripannello, ma ad una più "classica" BLU420F o la BLU920F (deve comunque "discriminare" dai segnali che arrivano da altre direzioni, secondo me), anche perchè ardirobi riesce a ricevere già ora qualcosa da Torino... Comunque vediamo cosa ci dice riguardo a apertura verso Torino, antenne dei vicini ecc...![]()
fatantony ha scritto:Perchè non ricevevo praticamente nulla da Torino (credo di essere più coperto rispetto ad ardirobi)... poi potrei anche aver sbagliato la scelta dell'antenna, dovrei provare anche io la BLU920 per fare un confronto.
Comunque, se vuoi vedere quanto sono coperto, ti do le coordinate della mia antenna, e con google earth puoi fare un "tour" più o meno realistico, che ti fa vedere le colline e gli ostacoli tra me e Torino...Fammi sapere
ardirobi ha scritto:Si Andrate la vedo, ma da quando ho messo il ms su Andrate non ricevo più i tre Rai, è per questo che ho orientato su Montebuono per averle però non ho più il mux3 il che è strano perchè dovrei averlo anche su Torino (http://www.dgtvi.it/copertura.php#risultati)
Penso che flash54 abbia ragione, che filtri metto?![]()
flash54 ha scritto:Lascia perdere quel sito e guarda qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO15&posto=Ivrea
tra te ed Ivrea ci sono 5 km in linea d'aria e non credo che sia dissimile.
Ciao
ardirobi ha scritto:No non è lo stesso perché Montebuono (Borgofranco) è completamente coperto per Ivrea