Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

I canali in HD nativo su TNT SAT al momento sono 12 (5 in più rispetto a prima): TF1, France 2, Canal+, M6, Arte, D8, W9, i>Télé, D17, HD1, 6ter, Numéro 23, Chérie 25.

Sono in upscale, o mancano (segnalati in corsivo): France 3, France 5, TMC, NT1, NRJ12, LCP, BFMTV, Gulli, France Ô, L'Équipe 21, RMC Découverte HD24 Aggiungo France 4

In FTA dunque c'è solo i>Télé, giusto? A cui si aggiunge TV5Monde FBS (upscale), che manco è in LCN TNTSAT. Anche LCP HD è in chiaro (e in upscale)

P.S.: Visto che son presenti sulla TNT francilienne, dovremmo aspettarci il passaggio in HD anche di France 24 (che ha recentemente rinnovato il parco tecnologico) e BFM Business. :D

Ops, per buona parte ho risposto dentro al quote in grassetto. Per l'ultima frase, speriamo in un HD vero.

Non male il tour su Das Erste HD, peccato che ci siano tre tracce audio e su tutte senti il commentatore, comunque non invadente.

Dunque ecco cosa ho trovato in chiaro questa mattina:

MOVISTAR F1
M. MOTOGP
CANAL + (sembra semi fta)
NONSTOPEOPLE
CANAL +1 30 (schermo nero)
CANAL ORBE21
TAQUILLA 1,2,3... (test card con il logo di Movistar+)
Comedy Central HD (sempre in chiaro e senza identificativo)

dovrei controllare, tbh.
può essere, visto che la frequenza su flysat è stata aggiornata il 2 luglio aggiungendo il mosaico.

rettifico, falso allarme.

anyway.

facendo una ricerchina, al posto di mtv base (francia) e di un'altro canale viacom francese ci sono dei test.
anche se non visibili, mi hanno lasciato così.
uno era chiamato (ex. mtv base), l'altro (reserved for nick junior france)

una mini trivia inutile.

Esiste ancora un canale chiamato mosaique, il decoder lo rileva tra le radio, kingofsat lo segnala, credo correttamente, come canale dati, quindi nulla di fatto. Sarebbe piaciuto a tutti un passaggio in HD per i mosaici.
Ok, smetto di fantasticare.

A memoria, i tedeschi si lasciano scappare pochissimo, son proprio fatti di un'altra pasta rispetto ai francesi che, come abbiamo riportato varie volte, ogni tanto sfornano della buona, piccola, pasticceria :lol:
Magari lanciano, e lasciano visibile anche a noi, sky select hd

P.S. non prendete troppo in considerazione quel che ho scritto, il caldo offusca un po' la lucidità mentale :D

Se Sky Deutsch converte tutti i suoi TP in DVB-S2 e i suoi canali in SD passano in MPEG-4/AVC, si avrà molta più banda a disposizione e quindi qualche canale arriverà sicuramente. Riguardo Sky Italia, al 99% questo passaggio sarà fatto non prima del 2018. Perché ancora Sky Italia ha molti decoder in SD sparsi per l'Italia :D

Uno su quattro, ma si spera che con l'offerta uscita recentemente, che ha consentito di sostituire gratis il vecchio decoder SD, si sia ridotto ulteriormente (citofonare @fab90 in quel di Torino..)
/OT

Uno su quattro, ma si spera che con l'offerta uscita recentemente, che ha consentito di sostituire gratis il vecchio decoder SD, si sia ridotto ulteriormente (citofonare @fab90 in quel di Torino..)
/OT

:badgrin:, giusto per farmi fare la figuraccia davanti ai pochi utenti del forum che non lo sapevano ancora, grazie :D :D

Pensa a quanti transponder consumati su Hotbird per tenere solo per te le copie SD dei canali... :D
Sky D fa come la tv svizzera, giustamente i tempi sono maturi...

Indietro
Alto Basso