Vado per ordine: spero che anche John prima o poi riesca ad ampliare gli orizzonti

Confermo il tagesschau di Das Erste in HD, ho visto l'apposita scritta HDTV che appare all'inizio del programma per indicare la produzione in HD
Oramai sulla "vecchia" frequenza della CNN è rimasto solo Cherie 25, secondo me prima o poi passeranno la frequenza in DVB-S2
Türkshow approda sulla frequenza dove è già presente TRT Türk, pare però che la new entry sia in mpeg4
Potrei inserire il canale russo TWOJ che da tempo è il solo occupante della frequenza 11641
Il cartello sembrerebbe in HD, noi giustamente ci lamentiamo dei canali mediaset free in HD che mancano su hotbird, anche tntsat pecca in alcuni aspetti, infatti anche qui alcuni canali (che peraltro dovrebbero essere solo in HD) mancano o sono disponibili solo in sd. 6ter ha già la sua versione svizzera ovviamente FTA sui 9 est, avremo la fortuna di averlo in chiaro anche sui 19? Sperom...

Canal J mi risulta codificato, non è sempre stato in chiaro nell'ultimo mese, solo il video si poteva visualizzare in ogni caso, l'audio ogni tanto era criptato, se posso lasciare un'opinione, come canale l'ho trovato così così, troppa pubblicità per un canale a pagamento, titeuf proposto per tanto tempo durante la giornata. Pubblicità quasi assente per i due canali di M6, ma playlist abbastanza povera. Non mi sono soffermato troppo su histoire.
Ho ripreso un attimo la lista, iMusic1 è a nero da parecchio, quindi l'ho ingrigito

, arricchita la sezione altro.
Segnalo infine che alla frequenza 11656 verticale, piena di service .... , il 10301 è in chiaro e trasmette dei promo relativi a HD+, TNT e TCM