Bouquet canali FTA di Astra 19.2 Est

Sulla posizione orbitale di Astra (19.2°E) è arrivato un canale/cartello che informa l'arrivo di un nuovo canale sulla piattaforma CanalSat France

Il cartello cita:
PROCHAINEMENT UNE NOUVELLE CHAINE
PROSSIMAMENTE UN NUOVO CANALE

Mi lancio nella previsione :p
Potrebbe essere il canale Nickelodeon4Teen che arriva tra poco in Francia...é stato annunciato per la piattaforma Numericable, ma chissà che non arrivi anche su Canalsat :)

Mi lancio nella previsione :p
Potrebbe essere il canale Nickelodeon4Teen che arriva tra poco in Francia...é stato annunciato per la piattaforma Numericable, ma chissà che non arrivi anche su Canalsat :)

Mi lancio pure io... potrebbe essere 6ter che sul terrestre francese è al numero 22 e non è ancora inserito su TNT sat. Il cartello è già comparso in quella numerazione sulla piattaforma satellitare gratuita transalpina che ripete i canali nazionali presenti sul digitale terrestre.

Mi lancio pure io... potrebbe essere 6ter che sul terrestre francese è al numero 22 e non è ancora inserito su TNT sat. Il cartello è già comparso in quella numerazione sulla piattaforma satellitare gratuita transalpina che ripete i canali nazionali presenti sul digitale terrestre.

Allora sí, non sapevo che 6ter non ci fosse ancora, potrebbe essere altrettanto probabile se non di piú :)

Vado per ordine: spero che anche John prima o poi riesca ad ampliare gli orizzonti ;)
Confermo il tagesschau di Das Erste in HD, ho visto l'apposita scritta HDTV che appare all'inizio del programma per indicare la produzione in HD
Oramai sulla "vecchia" frequenza della CNN è rimasto solo Cherie 25, secondo me prima o poi passeranno la frequenza in DVB-S2
Türkshow approda sulla frequenza dove è già presente TRT Türk, pare però che la new entry sia in mpeg4
Potrei inserire il canale russo TWOJ che da tempo è il solo occupante della frequenza 11641
Il cartello sembrerebbe in HD, noi giustamente ci lamentiamo dei canali mediaset free in HD che mancano su hotbird, anche tntsat pecca in alcuni aspetti, infatti anche qui alcuni canali (che peraltro dovrebbero essere solo in HD) mancano o sono disponibili solo in sd. 6ter ha già la sua versione svizzera ovviamente FTA sui 9 est, avremo la fortuna di averlo in chiaro anche sui 19? Sperom... :eusa_whistle:
Canal J mi risulta codificato, non è sempre stato in chiaro nell'ultimo mese, solo il video si poteva visualizzare in ogni caso, l'audio ogni tanto era criptato, se posso lasciare un'opinione, come canale l'ho trovato così così, troppa pubblicità per un canale a pagamento, titeuf proposto per tanto tempo durante la giornata. Pubblicità quasi assente per i due canali di M6, ma playlist abbastanza povera. Non mi sono soffermato troppo su histoire.
Ho ripreso un attimo la lista, iMusic1 è a nero da parecchio, quindi l'ho ingrigito :lol: , arricchita la sezione altro.
Segnalo infine che alla frequenza 11656 verticale, piena di service .... , il 10301 è in chiaro e trasmette dei promo relativi a HD+, TNT e TCM

Complimenti James, completissimo! Sono solo un po' pessimista su 6ter, secondo me resterà in chiaro solo sui 9 est come TF1 e M6, sono dedicati al mercato svizzero...

Grazie, mi dispiace non essere sempre presente e aggiornare solo ogni tanto, combinando un aggregato di informazioni non molto leggibile come quello sopra, portate pazienza ;)
Hai ragione ad essere pessimista, sappiamo entrambi che sarà dura, per ora l'unica certezza è il cartello, poi le versioni svizzere dovrebbero essere diverse dalle francesi solo nella pubblicità, c'è questa anomalia che sono in chiaro su un satellite che ha un footprint più ampio di quello di astra, se la situazione rimarrà la stessa anche tra qualche anno, mi attiverò per mettere un feed a 9 est

Prima di tutto un grazie a James93. Poi avrei una domanda: qualcuno mi può per favore ripetere la frequenza in cui Histoire e i due M6 hanno trasmesso in chiaro? (so che ce ne sono due, ma mi sono un po' confuso). Grazie ;)

Prima di tutto un grazie a James93. Poi avrei una domanda: qualcuno mi può per favore ripetere la frequenza in cui Histoire e i due M6 hanno trasmesso in chiaro? (so che ce ne sono due, ma mi sono un po' confuso). Grazie ;)

Grazie anche a te. In pratica i tre canali che citi (ai quali si aggiunge canal j) prima di diventare un duplicato perfetto degli originali trasmettevano senza identificativo, senza epg e di norma si vedevano, ma non continuativamente (ogni tanto c'erano giorni di criptaggio vero, si salvava solo l'audio di M6 Music Club e il video di canal j), adesso hanno perfezionato i vari dati e sono quindi interamente codificati. Troverai quindi questi doppioni sulla frequenza dei canali mosa (12324) tranne M6 Music Black che se non ricordo male è a 12522. A questo punto ti dico che il cartello del "nuovo canale" a 12610 lo trovi sotto le sembianze di un punto (ci sono 3 canali tv al momento su quella frequenza, si dovrebbere trovare senza problemi).

Intanto volevo segnalare riguardo al canale con cartello visibile sui 12.610 GHz, ci sono 3 tracce audio. E il decoder li mostra così ;)

Francese (PID 221) [Dolby Digital]
Inglese (PID 222) [Dolby Digital]
Qad (PID 223) [Dolby Digital]

Eh io il feed a 9 est non posso...perché allora dovrei mettere i 16 per gli sloveni, i 28 per gli inglesi....morale dovrei andare di motorizzato :p ma chi glielo spiega ai miei? :)

Grazie anche a te. In pratica i tre canali che citi (ai quali si aggiunge canal j) prima di diventare un duplicato perfetto degli originali trasmettevano senza identificativo, senza epg e di norma si vedevano, ma non continuativamente (ogni tanto c'erano giorni di criptaggio vero, si salvava solo l'audio di M6 Music Club e il video di canal j), adesso hanno perfezionato i vari dati e sono quindi interamente codificati. Troverai quindi questi doppioni sulla frequenza dei canali mosa (12324) tranne M6 Music Black che se non ricordo male è a 12522. A questo punto ti dico che il cartello del "nuovo canale" a 12610 lo trovi sotto le sembianze di un punto (ci sono 3 canali tv al momento su quella frequenza, si dovrebbere trovare senza problemi).

OK :D.
@ Salvuccio: bisognerebbe capire se 6ter su altre piattaforme ha anche un feed audio in inglese o in VO. Non nego che sarebbe bellissimo se rimanesse in chiaro (cosa che dubito purtroppo).

6ter come tutti gli altri canali hd (eccetto il canale sportivo l'equipe 21) sulla piattaforma fransat a 5°w hà l'audio in lingua originale e quindi film e telefilm prodotti oltreoceano si possono ascoltare in lingua Inglese
6ter dovrebbe essere il canale in arrivo su tnt sat canalsat e quindi criptato come tutti gli altri canali tnt ;)

6ter dovrebbe essere il canale in arrivo su tnt sat canalsat e quindi criptato come tutti gli altri canali tnt ;)

Non è totalmente corretto, LCP, i-tele, BFM e D17, sono in numerazione tntsat ma in chiaro, concordo poi sul fatto che molto probabilmente sarà criptato, se andate alla pagina 3 di questo thread, leggerete che il cartello di RMC Decouverte era in chiaro, poi arrivò la codifica.

Oggi ho avuto modo di dare un aggiustamento, seppur minimo: finalmente si son decisi a eliminare totalmente iMusic 1, quindi anch'io l'ho cancellato dalla lista. Aggiunta la scritta (mpeg4) ai canali sd su frequenze DVB-S che trasmettono con tale codec, che al momento sono turkshow, i canali mosa (così li può scroccare meno gente :badgrin:) e tv8 mont blanc, che avrebbe un secondo audio identificato come italiano ma non ho mai avuto modo di sentirlo.
Nonostante il codec performante, la qualità video non è delle migliori, peccato perchè è discreto come canale, a quanto pare continua con la buona abitudine di trasmettere in differita un match di ligue 1 (presumibilmente quelli giocati in casa dall'Evian, prima davano la partita contro il Lione che si è giocata ieri).
Un ringraziamento ai francesi di telesatellite, dai quali ho saputo che, dopo la parentesi pasquale, tra la viglia di Natale e Santo Stefano, le versioni HD di Prosieben, Prosieben MAXX, Kabel eins, Sat.1 e SIXX saranno di nuovo in chiaro :D , vediamo se prima o poi anche il gruppo RTL vorrà seguirli.

c'era il canale Alice Kochen! Stupendo! Ma oggi la frequenza 11,652....non è ricevibile....per caso c'è qualche novità sulla frequenza o di codifica?

Stasera non riesco a controllare, ma ieri era tutto regolare, la frequenza però è 11612

oggi la frequenza è andata per un po'! poi scompare ma anche altre frequenze...forse è colpa del lnb, forse dell'inclinazione dell'antenna o forse del tempo...gelo, pioggia e umidità!

Indietro
Alto Basso