Rispondo partendo dalla constatazione di ZWOBOT, che condivido, poi sappiamo che un po' di sviste capitano a tutti, recentemente hanno indicato Hope Channel HD come nuovo, quando io lo avevo inserito (già in ritardo) a inizio dicembre. Di H2D c'è il cartello, vediamo quando inizieranno le trasmissioni, per Zee One, diciamo che un'
eventuale versione HD sarà a pagamento, così almeno salviamo una lingua

. Sarafan effettivamente ha intrapreso il particolare percorso di essere approdato su hotbird lasciando astra.
Capitolo CC/VIVA: effettivamente dalla guida programmi dei due canali, si legge che comedy central parte alle 14 ma si ferma alle 2 di notte, lasciando così le altre 12 ore a VIVA, bene la programmazione musicale notturna.
INFO TNTSAT effettivamente fa capire che c'è da cambiare decoder in vista del passaggio alla TNT HD del 5 aprile 2016 (data nella quale
probabilmente dovremo salutare D17), poi si vedono alcune immagini dei contenuti in onda sui vari canali canalsat (ho notato con dispiacere che non c'è più il bel logo cinemagic, ma un disney cinema).
Per completezza ho inserito anche la "controparte" tedesca, sky select, che dovrebbe mostrare i vari titoli che vanno in onda pay per view (tipo il nostro primafila), dico dovrebbe perchè per qualche strano motivo il mio decoder mi lascia solo l'audio (anche eliminando e ricercando successivamente il canale), spero che l'aggiornamento software che ho in programma migliori la situazione.
Per la CNN in HD purtroppo non so rispondere, si spera che (ri)compaia in maniera definitiva, meglio se su questa posizione orbitale. Sì, SR HD è on air con i suoi programmi, oltre a ard alpha manca all'appello anche Radio Bremen TV.