Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Ammetto che ultimamente non ci passavo più. Ma oggi con il cambio di identificativo me ne sono accorto ;)

da oggi i canali media broadcasting sono solo 7 dal n.1 al n.8, curiosamente manca il n.2. Sono state eliminate tutte le altre copie.

up date

anche gli altri canali sono tutti presenti, inspiegabilmente durante l'aggiornamento canali il decoder(adb 2850 combo) mi ha cancellato tutti quelli presenti sulla 11604, ripristinati con ricerca manuale.

Ultima modifica:
Segnalo l'arrivo di due nuovi canali HD molto interessanti!

i24News HD English
i24News HD French

i24News in inglese c'è già in SD e non è una novità, insieme a quella araba. La versione francese invece è una novità ed è solo in HD.

Frequenza DVB-S2 11642 H 27500 3/4 ;)

Confermo e avviso che sono 2 diversi non solo nella lingua ma anche nella programmazione
In hd mentre in sd inews24 arabic e' in inglese .come inews englis arrivato pure su 10815 anche ucraine24

Ultimi giorni di Das erste su Hot Bird. Il primo canale della tv pubblica tedesca dovrebbe cessare le trasmissioni il 31 marzo e anche la consorella Zdf potrebbe seguire la stessa sorte nei prossimi mesi. http://satkurier.pl/news/157489/ard-das-erste-tylko-do-31032017-z-13e.html
Il dual feed ormai si rende necessario ;-)
Spiace comunque, era una presenza storica...HotBird sempre meno europeo e sempre più vuoto e/o satellite di servizio per i Paesi arabi e persiani (che tanto per i canali "seri" hanno già il loro Badr :badgrin:)

Di nuovo? Già anni fa era successa una cosa simile, ma poi tornarono. Peccato! Per chi ha solo Hotbird sarà una perdita notevole. Per chi ha anche Astra non cambierà nulla.

Infatti chi monta le parabole dovrebbe inserire il dualfeeed ma. La gente vuol spendere poco e poi dopo si lamenta

Io, ad esempio, fin qualche anno fa non ero a conoscenza di questo mondo e quando ho installato la parabola (purtroppo ho dovuto chiamare a mie spese "gru con cesto" ) non ho installato il dualfeed. Se l'antennista me lo avesse consigliato spiegandone l'utilità, oppure, non avessi la parabola e la dovessi montare ora farei installare la motorizzata altro che dualfeed ;) purtroppo per sostituire LNB o proprio la parabola dovrei richiamare gru & co e a questo punto devo tenermi (finché va ) quella che ho.

Io che ho una parabola condominiale con uno che ha sky posso mettere il dualfeed? O ci sono problemi con il decoder di sky a gestire i due satelliti?

I myskyhd dovrebbero ricevere da Hotbird e basta per escludere ogni problema. Fosse anche in grado da ricevere da Astra il mysky (ma non lo è) alla fine sintonizzerebbe pochi canali. I decoder Sky HD in qualche modo dovrebbero ricevere da Astra ma anche loro alla fine scartano tanti canali. Si può invece affiancare al decoder Sky, un decoder Tivùsat HD o di tipo free to air HD, o decoder CI/cas (simili a un decoder free ma che leggono le tessere e/o cam come Tivùsat). In quel caso si potrebbe mandare al decoder Sky il solo segnale di Hotbird, e all'altro decoder il segnale di Hotbird+Astra.

E i tedeschi si toglieranno il problema di ZDF su Hotbird, che quando trasmetteva certi eventi sportivi dovevano fare gli straordinari per impedirne la visione su Hotbird.

E i tedeschi si toglieranno il problema di ZDF su Hotbird, che quando trasmetteva certi eventi sportivi dovevano fare gli straordinari per impedirne la visione su Hotbird.

Boh non capisco il perché di questa fuga da hotbird per certe emittenti. Per esempio uscirono i canali RTL, poi i due spagnoli della Tve, mi sa anche Tv5 Monde FBS e altri che non ricordo.

Indietro
Alto Basso