Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Veramente sei tu che stai tirando fuori la polemica sul nulla... ;) Scusa se ti abbiamo toccato sky... è chiaro che ti da fastidio :badgrin: :laughing7:

E comunque non preoccuparti... i canali da te citati hanno pubblicizzato già di loro scelta (o forse no) :badgrin: l'arrivo su sky... :eusa_whistle:

Scusa se ti abbiamo toccato sky... è chiaro che ti da fastidio :badgrin: :laughing7:

Guarda che sbagli persona se mi tagghi come "colui che difende Sky a ogni costo"

Non mi conosci. Vai a vedere nel topic Sky Motori (per esempio) quanto l'ho difeso.
Poi ne riparliamo.

Smettimola di etichettare le persone solo perché dice qualcosa di diverso da voi eh...
Non è piacevole.

Una curiosita: ma la frequenza 10719 (quella con il nuovo canale tvp info hd) ha per caso qualche problema da quando e' passata in dvb-s2? Perche' a me lo humax 5600 (a parte il fatto che con il cambio di paramnetri non la sintonizza piu' in automatico dopo un reset), ha come valori 90% qualita' e 100% livello, pero' la cosa stana e' che il segnale non compare subito come le altre frequenze ma spesso compare dopo alcuni secondi. In secondo luogo spesso, una volta partita la ricerca canali, mi compar la scritta; " nessu canale trovato".

Poi quando vine sintonizzata si posiziona sul primo canale della lista e compare per qulche secondo l'avviso: "il ricevitore non riceve perche' segnale troppo debole o assente". Dopo qualche secondo compare la schermata: "nessun programma su questo caanle" (cio' perche il primo canale della lista e' stato eliminato). Andando poi su un canale in chiaro tipo tvp info hd si vede regolarmente ma purtroppo rifacendo la prova anzidettta ritorna spesso il problema citato.

Ho notato che le cose vanno meglio se mi posiziono su un canale posto su una frequenza diversa tipo su rai 1hd e procedo alla sintonizzazione manuale, in qunto in questo caso i canali me li trova subito e raramente compaiono quei messaggi di segnale debole ecc.

Stessa cosa se imposto il fec su auto anziche' su 3/4, in questo caso la barre dei segnali si evidenziano subito e canali vengono trovati senza problemi e raramente compaiono avvisi.:eusa_think:

Direi più un ennesimo baco o mancanza/anomalia dell'Humax, o al limite problemi del tuo impianto, può dipendere anche dal tipo di LNB, lunghezza del cavo o altro.
Il canale e la frequenza direi che sono regolari, quando ho aggiunto il canale polacco HD ho subito sintonizzato la frequenza su due decoder e la visione arriva subito.

Grazie Papu, l'impianto e' condomiale ma il problema come detto e' piu' formale che sostanziale in quanto la frequenza ha valori piuttosto alti. Il problema sorge alcune volte e quando lo fa so per qualche secondo, ma in realta' i canali in chiaro si vedono regolarmente. La stranezza e' che facendo delle prove, in alcuni casi compare la scritta nessun canale trovato, come se la frequenza fosse vuota e non perche' non vi sia segnale (anche se i livelli si evidenziano spesso dopo qualche secondo). Poi ritentando alla fine i canali li trova. Se imposto su auto invece il fec questo disguido non lo riscontro e vengono subito memorizzati i canali.

Sembra quasi che il piccolo inconveniente sia sorto da quando hanno passato la frequenza in dvb-s2, prima pare che non lo facesse, anche se raramente andavo a controllare.

Un po sara' anche il decoder che ha qualche bug, infatti per un tempo simili probleni li ebbi anche con la 12437 dove per maggior sicurezza dovevo impostare il fec su auto. Poi pare che sia rientrato. Ovviamente in parte anche il fatto che viva in un condominio da 20 appartamenti incide e in parte dalla trasmissione in dvb-s o dvb-s2. Quest'ultime in alcuni casi sembrano un po piu' deboli in generale anche se comunque si ricevono tutte.

Fatto sta che ho notato che quando sky ha modificato pochi giorni fa i paramnetri della 12731 passandola in dvb-s i valori di questa frequenza sono aumentati rispetto a prima.

Ultima modifica:
Abbiamo anche un Premium su Hotbird. :D
Da qualche tempo sulla 10930 H c'è il canale armeno Shant TV Premium, è in HD anche se la qualità non mi convince molto.
Devo vedere bene cosa trasmette, se è una specie di canale alla DMAX con video di test automobilistici in condizioni estreme, o se trasmette un po' di tutto (edit, ora c'è un tg). Dal sito sembra che dovesse essere visibile solo a marzo e poi diventava accessibile con qualche pay tv armena o comunque straniera.

https://www.lyngsat.com/tvchannels/am/Shant-Premium.html

Ultima modifica:

10930 H 30000 2/3 DVB-S2
Shant TV Premium (Armenia - armeno - Generalista-promo)
HD 1080i

Video promo emittente/pay tv: link

Abbiamo anche un Premium su Hotbird. :D
Da qualche tempo sulla 10930 H c'è il canale armeno Shant TV Premium, è in HD anche se la qualità non mi convince molto.
Devo vedere bene cosa trasmette, se è una specie di canale alla DMAX con video di test automobilistici in condizioni estreme, o se trasmette un po' di tutto (edit, ora c'è un tg). Dal sito sembra che dovesse essere visibile solo a marzo e poi diventava accessibile con qualche pay tv armena o comunque straniera.

https://www.lyngsat.com/tvchannels/am/Shant-Premium.html

Fino a qualche settimana o mese fa DW (Deutsche Welle) era sulla frequenza 11604 H, era la stessa versione (English) che c'è sulla 11054 H?

Si ;) Ma pià che fino a qualche settimana fa, dire mesi fa... Molti canale che erano sulla 11604 sono passati sulla 11054 o 11179... vedi anche Juwelo e altri ;)

Grazie, me lo ero perso, non mi interessano molto quei canali, ma ieri che ho sintonizzato il canale dell'Iran che trasmette abusivamente le partite :D al posto di DW mi sono trovato un canale test dell'operatore satellitare.

Possiamo fare un riepilogo degli Euronews?

DVB-S2 11566 H Euronews English HD solo inglese

DVB-S 12380 V Euronews Russian solo russo
DVB-S 12380 V Euronews Hungarian solo ungherese

DVB-S2 12476 H Euronews Italian solo italiano
DVB-S2 12476 H Euronews Greek solo greco

DVB-S 12597 V Euronews multilingue (francese, tedesco, ecc... e anche russo, ungherese, italiano e greco)

Quindi, in particolare dell'Euronews multilingue cosa ne faranno?

1) Lo lasciano tale e quale (ma che senso allora i 4 nuovi Euronews a lingua singola)
2) Lo lasciano con tutte le altre lingue tranne russo, ungherese, italiano e greco (ma non ne capirei comunque il senso)
3) Lo spengono e su Hotbird non ci saranno le lingue francese, tedesco, spagnolo, ecc... (scelta che mi lascerebbe ugualmente perplesso)
4) Lo spengono e fanno Euronews a lingua singola francece, tedesco, ecc... (ma perchè non sono ancora arrivati).

Secondo me lo eliminano e lasciano i canali con le tracce audio singole... Il perchè solo di questi? Forse perchè è il satellite di riferimento? Bisogna vedere se anche su Astra e/o su altri satelliti faranno una cosa simile :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso