Boxe, Mayweather vs Pacquiao in diretta esclusiva in chiaro su Deejay Tv

servo libero ha scritto:
Io che sono un tifoso occasionale e non capisco nulla di boxe mi sono molto annoiato...non sono questi i match che portano tifosi nuovi alla boxe...
servo libero ha scritto:
Si ma la massa vuole lo spettacolo 😉...io(da ignorante) ho visto il campione evitare il combattimento...poi per carità e'un ottimo pugile...ma di certo se lo scopo era riportare interesse la boxe in Italia con questo incontro...lo scopo per me e'fallito

lo scopo non era certo quello...:eusa_naughty:
la boxe è uno sport da sempre molto vicino al cuore della gente in Italia (magari non dei più giovani, privati in questi anni del meglio del pugilato per colpa del bacchettonismo imperante del moige & co. che hanno condizionato pesantemente le TV nostrane fino a costringerle a relegare il pugilato su reti e ad orari che nessuno frequenta)...:evil5:

per il resto, non posso che quotare @tyler e @KK23...:evil5:

tylermets ha scritto:
Bisogna sempre sapere cosa aspettarsi.
KK23 ha scritto:
Chi non ama questo sport e non conosceva i pugili in questione (specie Floyd che raramente è 'spettacolare') ha sbagliato a sprecare del proprio tempo perché era prevedibile che il match sarebbe stato questo (senza troppo spettacolo, tattico, e con pbf che si preservava nelle ultime riprese dopo aver capito di essere avanti ai punti)
E poi chi l'ha detto che doveva ri-avvicinare la gente italiana a questo sport? Questo non è uno sport di cui ci si innamora guardando un match in tv ogni tanto e solo perché i media ne parlano.

tylermets ha scritto:
A me la riunione è piaciuta anche se ho avuto un crollo di sonno sul secondo match. Speravo di vedere di più da parte di paquiao ma la troppa imprecisione la ha condizionato. Nella seconda parte del match non ce la faceva più. Match molto simile a mayweather delahoya. Dove oscar nelle prime battute mandava alle corde Floyd ma lui resisteva e poi usciva alla distanza.
KK23 ha scritto:
Match molto tattico quindi noioso per chi non ama questo sport meraviglioso e non conosceva la boxe di Mayweather

anche a me è piaciuta la riunione...Lomachenko, prime 2 riprese di "riscaldamento" a parte, ha dato spettacolo vero, quello fatto di tecnica, velocità di esecuzione, varietà di colpi...

e anche Cayetano ha reso l'esibizione di Santa Cruz, benchè a senso unico, piuttosto divertente, con il classico assalto selvaggio che si vede spesso quando si affrontano 2 Messicani...

aggiungo poi che secondo me il Main Event non è stato per nulla noioso...anzi, viste le ultime esibizioni di Pretty Boy, mi aspettavo davvero di abbioccarmi davanti alla TV, invece si è visto anche in questo caso del gran pugilato dal punto di vista tecnico e tattico, con un Pacquiao superiore alle mie aspettative e una bella lezione di boxe "utilitaristica" di Mayweather, culminata nell'undicesimo round, quando si sono viste le reali potenzialità (anche nel dare spettacolo) del campione...

Matteo90 ha scritto:
Che noia ragazzi
Immagino solo chi ha acquistato il PPV

non sono per nulla d'accordo...forse il Main Event non era il match adatto alle masse di neofiti, ma è stato sicuramente molto più gradevole del previsto (almeno per chi conosce bene la Boxe e i 2 protagonisiti di ieri notte)...
e se ci si è annoiati con i 2 incontri di contorno (specie il primo), allora vuol proprio dire che il pugilato non è lo sport del vostro cuore...;)

KK23 ha scritto:
Alla fine andata come prevedibile Responso un po troppo generoso (quel giudice che ha dato 118-110 ha visto un match diverso ) ma vittoria meritata di Floyd.

dado88 ha scritto:
incontro non è stato brutto, May ha vinto meritatamente. Il commento non mi è piacciuto, prima dell'incontro troppe cavolate sparate, durante hanno troppo dato un'equilibrio che non c'era

salvao ha scritto:
Per me c'era l'equilibrio, poi a fine quando linus ha detto a duran se c'erano possibilità del pareggio, quest'ultimo ha detto che per lui vinceva di 3 punti mayweather, di sicuro gli 8 punti sono eccessivi...

sul verdetto sono più d'accordo con @dado che con @KK23...

il dominio di Mayweather per me è stato netto, Pac-Man ha vinto chiaramente solo il quarto e il sesto round...:evil5:

poi c'è quello spezzone tra il settimo e il nono round che può essere giudicato in entrambi i sensi senza che ciò sia considerato sbagliato nè, meno che mai, scandaloso...per cui un verdetto tra 4 (minimo sindacale per chi non è un ultrà del Filippino) e 8 punti (verdetto duro nei confronti di Pacquiao, ma comunque non fuori dalla realtà) ci può e, secondo me, ci deve stare...

personalmente, avrei dato 6 punti in favore del campione (quarto, sesto e nono round a Pac-Man, gli altri tutti per Floyd), ma, come detto, in alcune riprese il giudizio è molto labile e troppo influenzato dalla visione personale dei piccoli dettagli che ogni conoscitore della Boxe ha...

sulla telecronaca, farei solo notare come di fatto Panchetti e Duran nei commenti tra le riprese e a fine match contraddicevano sè stessi rispetto a quello che facevano notare in presa diretta durante i singoli round, quando non facevano che rimarcare (giustamente, a mio giudizio) come Mayweather fosse sempre pronto a sfuggire i colpi di Pacquiao e l'unico a metterne a segno di efficaci...insomma, durante le singole riprese, solo ascoltando le loro voci, si intuiva la netta superiorità di Floyd, poi nei commenti "a freddo" parlavano di un equilibrio che non avevano visto nemmeno loro pochi istanti prima...:doubt:

sulla presenza di Linus, posso solo dire che personalmente odio queste apparizioni fuori luogo e non strettamente tecniche durante le telecronache sportive...non c'entrano nulla e distolgono l'attenzione dal vero centro dell'interesse...:eusa_doh: :eusa_wall:

@salvao...la tua affermazione è molto, molto, molto (troppo) azzardata (e non aggiungo altro)...

Giusto...Linus era detto che jay-z era dietro al pugile ma ovviamente non c'era lui ma Justin Bieber (mai nominato). Se questo è un'esperto di musica....
...jay-z con sua moglie è il resto di Hollywood erano presenti nelle prime file
Se devi farla la critica falla bene raccontando tutto. Justin Biberon :)laughing7:) è stato citato da Panchetti prima ed anche dallo stesso Linus dopo.
La frase incriminata era: ''c'è anche Jay-Z dietro (Floyd), a destra J.Bieber e a sinistra Jay-Z''. Invece Jigga come hai scritto pure tu era in prima fila con la figona della moglie.

Comunque probabilmente questo è l'argomento meno interessante di tutta la storia del forum...dopo ovviamente il WorkShop di Salvao e Criscitiello :lol::lol::lol::lol:

Rispetto le opinioni di tutti...io ripeto io sono un tifoso occasionale...non conoscendo le regole non mi sono permesso di esprimermi se floyd a meritato di vincere oppure no...non ho gli strumenti...ma che sia stato un incontro noioso non bisogna sapere le regole😉...vedere un pugile che scappa sul ring ed evita il combattimento non e'una bella cosa...poi ce la potete girare come volete ma è stato un brutto spot per la boxe...

Rispetto le opinioni di tutti...io ripeto io sono un tifoso occasionale...non conoscendo le regole non mi sono permesso di esprimermi se floyd a meritato di vincere oppure no...non ho gli strumenti...ma che sia stato un incontro noioso non bisogna sapere le regole😉...vedere un pugile che scappa sul ring ed evita il combattimento non e'una bella cosa...poi ce la potete girare come volete ma è stato un brutto spot per la boxe...
Nessuno scappa su di un ring. Se fai lo spavaldo ti prendi un cartone vero non un gol... Bisogna tenere conto anche di questi mayweather ha fatto il suo. Chi si aspettava un assalto modello Tyson ha sbagliato.

Io vorrei fare notare come nel match di lomanenko l arena fosse vuota solo i veri appassionati presenti. Poi per il ma in eventi c'era solo gente a mettersi in mostra

Io ho sentito il commento americano e Roy Jones jr ha chiaramente detto che i round si giudicano dai pugni sul ring andati a segno non dalle urla del pubblico. Specialmente un pubblico del genere. Purtroppo quindi ammetto anche io mayweather intoccabile praticamente. Come dice phelps io avrei dato anche la seconda ripresa a paquiao, ma mi sa che rientro proprio tra i fan del filippino quindi non conto

Infine, ultimamente vista l assenza di boxe dalla TV mi ero dato all UFC. In due settimane ho visto klitscko vincere e poi questo match. Non c'è paragone, nobile arte tutta la vita. A parte ronda rousey...

Nessuno scappa su di un ring.

Io vorrei fare notare come nel match di lomanenko l arena fosse vuota solo i veri appassionati presenti. Poi per il ma in eventi c'era solo gente a mettersi in mostra...]

Questo conferma quello che dicevo io...che a livello di popolarità la boxe sia basso per mancanza di personaggi non lo sostengo io...e l'incontro di ieri sera era di una noia mortale...tutti quelli che ho sentito io che non guardavano mai la boxe mi hanno espresso la stessa cosa...nessuno si aspettava il kamikaze ma almeno una lotta tra due pugili si...almeno pacquiao ci ha provato un minimo...così la boxe rimarra'un sport per pochissimi...e non vale solo per l'italia😉

ultimamente vista l assenza di boxe dalla TV mi ero dato all UFC. In due settimane ho visto klitscko vincere e poi questo match. Non c'è paragone, nobile arte tutta la vita. A parte ronda rousey...

"nobile arte" tutta la vita...compresa Ronda (che a livello "Olimpico" era solo una Judoka di medio livello, non certo una campionessa, è bene ricordarlo)...:eusa_whistle: :D ;)

Questo conferma quello che dicevo io...che a livello di popolarità la boxe sia basso per mancanza di personaggi non lo sostengo io...e l'incontro di ieri sera era di una noia mortale...tutti quelli che ho sentito io che non guardavano mai la boxe mi hanno espresso la stessa cosa...nessuno si aspettava il kamikaze ma almeno una lotta tra due pugili si...almeno pacquiao ci ha provato un minimo...così la boxe rimarra'un sport per pochissimi...e non vale solo per l'italia

certo, uno sport per pochissimi...con Wembley più pieno per un match di Carl Froch (e ho detto Carl Froch, non Pacquiao nè Mayweather e nemmeno un Klitschko qualsiasi...) che per le recenti semifinali di FA Cup di calcio...:evil5: :eusa_whistle:

se gli Italiani sono mediamente incapaci di andare oltre il dio pallone e i motori (che manco sono un vero sport), non vuol dire che lo siano tutti nel mondo...:doubt:

Io l'ho trovato un po' noioso il match sarà che da ignorante in materia avrei preferito due pugili con l'atteggiamento di Pacquiao e un ko. Anche mio padre che è il vero appassionato non gli è piaciuto il tipo di combattimento difensivo fatto da Mayweather (per dire un'esagerazione, scappava) e sicuramente il giudice che gli ha assegnato 8 punti ha visto un altro incontro. Forse Pacquiao anche se più giovane è leggermente meno fisico e più "logoro" di Mayweather, e il miglior Paquaio forse era quello di qualche anno fa. Non potremmo mai saperlo se si fossero incontrati qualche anno fa come sarebbe finita, ma secondo me Mayweather è più una macchina da spettacolo e da soldi, un campione costruito sfruttando magari il suo passato, e così vincente anche per la mancanza di un vero avversario in tanti anni. Quei mix di fortuna e bravura che possono capitare in tutti gli sport, per esempio Mayweather mi ricorda i vari Marquez delle moto, ma non Rossi.

Gran lavoro invece di Deejey/DMAX o meglio di chi li ha acquisiti cioè Discovery che ha dato gratis, in diretta e ovunque l'incontro. A parte l'HD, e pure buono, che era visibile solo con l'abbonamento base di Sky + l'opzione HD, ma l'HD mettiamo che sia un plus per chi può permetterselo, l'importante è che si vedesse anche se solo in sd. Considerando che negli Usa era in PPV a 100 dollari...

Non mi ricordo quanto abbia speso Discovery per dare l'incontro in Italia, ma cifre sicuramente inferiori ai 10 milioni di dollari sborsati dalla TV filippina. Ora non capisco, in base a cosa decidono la cifra, agli ascolti? Perchè 10 milioni per le Filippine che è un paese non ricchissimo è un'esagerazione, e se non lo hanno dato in PPV anche se hanno fatto tanti milioni di ascolti, non vedo in che modo possano avere dei grossi rientri economici.

Edit: aggiungo un parere sulla telecronaca a tre, non male e basta che ce ne siano uno o due che ne sanno di pugilato, che poi basta affiancare uno qualunque "ignorante in materia" ma che sia bravo a parlare.

Ultima modifica:
Io da ignorante credo che la cifra dipenda sempre dal seguito che l'evento ha nel Paese, ma anche dalla grandezza del Paese stesso...le Filippine sono un paese popoloso...e non é detto che non stia beneficiando anch'esso della fase positiva dell'economia asiatica ;)

Tutto dipende dal seguito, l'evento in italia non è stato acquisito direttamente da discovery, ma da progressive s.r.l. che cura gli interessi della lega pro of boxe.. i quali hanno rivenduto l'evento a discovery ;)

non sono per nulla d'accordo...forse il Main Event non era il match adatto alle masse di neofiti, ma è stato sicuramente molto più gradevole del previsto (almeno per chi conosce bene la Boxe e i 2 protagonisiti di ieri notte)...
e se ci si è annoiati con i 2 incontri di contorno (specie il primo), allora vuol proprio dire che il pugilato non è lo sport del vostro cuore...;)

Difatti ne vedo veramente pochissimo di Boxe...
Personalmente però preferisco gli altri (come detto pochi) a May-Pac

Poi ne capirò poco... :D :D

Io l'ho trovato un po' noioso il match sarà che da ignorante in materia avrei preferito due pugili con l'atteggiamento di Pacquiao e un ko. Anche mio padre che è il vero appassionato non gli è piaciuto il tipo di combattimento difensivo fatto da Mayweather (per dire un'esagerazione, scappava) e sicuramente il giudice che gli ha assegnato 8 punti ha visto un altro incontro.

Non si può dire questa cosa...chi non conosce le regole deve stare muto e non dire la sua😁...dopo che ho guardato il match ho pensato...se questo era l'incontro del secolo pensa gli altri😁...ovviamente so che non è così...certamente molti che hanno guardato per la prima volta un match di boxe non continueranno a guardarmi altri...😉

la boxe è uno sport da sempre molto vicino al cuore della gente in Italia (magari non dei più giovani, privati in questi anni del meglio del pugilato per colpa del bacchettonismo imperante del moige & co. che hanno condizionato pesantemente le TV nostrane fino a costringerle a relegare il pugilato su reti e ad orari che nessuno frequenta)...:evil5:

Penso che far risalire il declino della boxe, peraltro la crisi è mondiale e non certamente solo italiana, al Moige e affini sia una visione quantomeno discutibile e dia a queste associazioni un'importanza che in realtà non hanno. Basta dare un'occhiata alle nefandezze che vanno in onda sulle nostre tv e, di conseguenza, sembra improbabile che il Moige si sia imposto per cancellare la boxe dagli schermi e non ben altre schifezze assortite. Detto ciò, ci tengo a ribadire la mia personale idiosincrasia per i bacchettoni in generale...:D
Ad ogni modo, tornando alla nostra questione, la deriva del pugilato, invece, affonda le radici in altre problematiche. Innanzitutto, che ci piaccia o no, i tempi cambiano e la boxe fatalmente paga lo scotto davanti all'esplosione di altre discipline sportive e al mutato stile di vita dei giovani certamente non attratti dal fare fatica per incassare pugni e magari guadagnare poco. Un grande del passato amava dire che lo scopo di un buon pugile è quello di "incassare più denaro che pugni". Oggi è molto più probabile per un giovane boxeur esattamente il contrario. ;)
Inoltre, da un punto di vista squisitamente tecnico, va rimarcato che il proliferare delle sigle mondiali, continentali, nazionali ha aumentato il problema in maniera drammatica per questo sport. Sono aumentate le categorie di peso, si sono moltiplicati gli enti che garantiscono un titolo in palio. I detentori di corone sono diventati decine e decine e nessuno di questi, tranne rare eccezioni, sono campioni con la c maiuscola ma solo onesti mestieranti del ring. Tutto ciò ha contribuito ad una sorta di ghettizzazione del pugilato e i mass media senza la certezza di match di livello tecnico assoluto e per la mancanza di personaggi di grande presa popolare hanno preso atto della situazione e hanno fatto confluire l'interesse su altre discipline. Sappiamo bene come, ormai, senza il supporto mediatico qualunque attività umana sia destinata a restare argomento per pochi appassionati "hardcore" e perda il seguito del grande pubblico. ;)

Ciao ragazzi................. è da un pò che non vengo da queste parti e devo dire solamente una cosa:
Ho seguito la diretta dalle 3 alle 7 e un quarto del mattino tra amici su Deejay TV e ora siamo tutti giocatori in borsa.......... ad ogni fine ripresa uno stacco di pubblicità veramente assurdo..........

osa:
Ho seguito la diretta dalle 3 alle 7 e un quarto del mattino tra amici su Deejay TV e ora siamo tutti giocatori in borsa.......... ad ogni fine ripresa uno stacco di pubblicità veramente assurdo..........

ahah; comunque quella pubblicità va in onda regolarmente su d-max e real time ;)

ahah; comunque quella pubblicità va in onda regolarmente su d-max e real time ;)

Lol.... ti giuro che a volte, prima del main event, fatigavo a tenere aperti gli occhi ma durante lo stacchetto (col solito volume caricato a palla come fanno il 90% delle emittenti tv fregandose della legge che vieta di farlo) saltavo sul divano come un grillo :)

Ot: di sicuro la pubblicità ha avuto il suo effetto perchè mi sono documentato su internet. Poi in parte che ci ho capito poco e in parte perchè ci sono troppi rischi, non faccio nulla. Alla fine sarebbe meno peggio buttarsi sulle scommesse sportive.

Ot: di sicuro la pubblicità ha avuto il suo effetto perchè mi sono documentato su internet. Poi in parte che ci ho capito poco e in parte perchè ci sono troppi rischi, non faccio nulla. Alla fine sarebbe meno peggio buttarsi sulle scommesse sportive.

ahahhhaahah... effettivamente.... + che altro dirrei che è come giocare al ROSSO e al NERO sulla roulette.....

Cmq sia ormai l'evento è passato quindi se si va un pò OT ci sta pure...................... oppure volendo possiamo invitare qualche moderatore e far cambiare il titolo e parlare principalmente del pugilato sul SAT e d'intorni........

Indietro
Alto Basso