Browser migliore

e tra poco esce Firefox 3 che pare sia una scheggia e sbaraglierà la concorrenza...speriamo sia veramente così!

lo sto provando ma a me sembra un po lento premetto che il mio pc e semi nuovo e veloce, e non quei pc da battaglia forse devo regolare qualcosa ma allo stato attuale e veramente lento,attualmente sto utilizzando avant finder in italiano nettamente piu veloce e curato,quindi ho deciso disinstallo firefox e tengo avant,potete chiudere il thread

forse gli è indigesto al tuo computer....

ma ti assicuro che non c'è niente di più veloce in circolazione..

cmq contento tu con quell'altro (mai sentito personalmente) contenti tutti ;) :D

Oddio, firefox lento???? :5eek: Attualmente uso anche l'estensione Fasterfox, è una scheggia.

Grazie della dritta l'ho subito installato e a proposito visto che sono un novizio della volpe infuocata qualcuno mi potrebbe suggerire altri add-ons utili?????

Io al momento oltre al citato Fasterfox ho installanto anche:

- dizionario italiano (sono un somaro in grammatica :D )
- translator (vedi sopra per quanto riguarda la bestia :D )
- download statusbar
- fast video download
- PDF download
- talkback

magari anche se ci sono alternative migliori a questi dato che ho visto che ci sono miriadi di add-ons che si occupano degli stessi argomenti e io ho scelto un po' a caso.

Dingo 67 ha scritto:
Grazie della dritta l'ho subito installato e a proposito visto che sono un novizio della volpe infuocata qualcuno mi potrebbe suggerire altri add-ons utili?????

- download statusbar
- fast video download
- PDF download
- talkback

magari anche se ci sono alternative migliori a questi dato che ho visto che ci sono miriadi di add-ons che si occupano degli stessi argomenti e io ho scelto un po' a caso.

siamo un po' OT, ma ti consiglio DownThemAll (un download manager efficiente) e assolutamente da avere Adblock oppure AdBlock plus per eliminare completamente tutta la pubblicità nellle pagine web.

La prima non la conosco, la provo..

Adblock plus è eccezionale! Non so più neanche cosa vuol dire vedere i google adsens :D o i banner in flash che invadono tutti i siti più o meno..

Poi a Dingo non posso non consigliare l'estensione Tabmix plus per gestire al meglio le schede (dette anche tab).
IE tab che quando la volpe inciampa in qualche sito permette con un click di aprire il sito sempre dentro firefox, sia ben inteso, con il motore di IE...mi capita spesso di usarlo quando qualcosa non va ed è sempre risolutivo..
Poi uso moltissimo anche l'estensione della toolbar di Imageshack che permette di caricare le proprie immagini in imageshack appunto tutto dalla barra e permette anche tante altre cose utili....

Da poco uso anche Secure login che gestisce in modo più sicuro le password e il login ai vari siti avvisando se il l'indirizzo cambia o c'è un tentativo di frode...

Poi vorrei segnalare Image zoom...permette di ingrandire o rimpicciolire con pochi click le immagini dei siti...

Cmq c'era un 3D in sondaggi in cui si votava l'estensione più usata, probabile che li possa trovare qualcosa che faccia al tuo caso...

Ultima modifica:
Scusate se sono andato OT.

DownThemAll l'ho appena provato ed è una bomba e scarica come una scheggia, ho tolto Download statusbar che non credo serva piu.

Ora provero anche gli altri a partire da IE tab che dovrebbe fare proprio al caso mio dato che in un altro forum (ebbene si sono un bigamo :D ) non riesco ad usare i TAG con firefox e mi tocca ogn colta che devo inserire un immagine o un link passare a explorer :eusa_wall:

Vi ringrazio entrambi per la gentilezza ;)

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:

- download statusbar
- fast video download
- PDF download
- talkback

DownThemAll, è fantastico, aumenta la velocità di scaricamento del 400%, si può interrompere e riprendere in un secondo momento, scarica fino a 5 fonti insieme. Poi se sei appassionato di calcio puoi usare l'add-on per ricevere i risultati in tempo reale, poi non ci dimentichiamo dei temi, si può cambiare l'interfaccia del browser. Firefox è davvero molto versatile.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201

Sat2705 ha scritto:
DownThemAll, è fantastico, aumenta la velocità di scaricamento del 400%,
su questo ho i miei dubbi...se di solito la mia connessione a 4 MB mi scarica un file a 500 non credo potrà andare oltre grazie a questa estensione...infatti l'ho provato ora e la velocità è la stessa...non che pretendessi anche di più :D

m4ybe ha scritto:
su questo ho i miei dubbi...se di solito la mia connessione a 4 MB mi scarica un file a 500 non credo potrà andare oltre grazie a questa estensione...infatti l'ho provato ora e la velocità è la stessa...non che pretendessi anche di più :D

No, guarda che è così, l'incremento del 400% non vuol dire che da 800 ti fa arrivare a 2000, vuol dire che se per caso quel server è lento, riceverai un incremento di velocità, una volta avevo la connessione lenta, mi ha scaricato un file a banda piena toccando gli 800, usando 5 fonti, un pò come il mulo, provalo e poi vedrai.

Non so se è un caso perchè al momento il server era scarico però ho provato a scaricare l'aggiornamento di Nero che solitamente non mi è mai andato a piu di 100 e spesso sotto i 50 (ho la 2Mega) ebbene ha viaggiato mediamente a 230/240 ed in pochi minuti mi ha scaricato tutti 100 e passa MB ;)

Sat2705 ha scritto:
No, guarda che è così, l'incremento del 400% non vuol dire che da 800 ti fa arrivare a 2000, vuol dire che se per caso quel server è lento, riceverai un incremento di velocità, una volta avevo la connessione lenta, mi ha scaricato un file a banda piena toccando gli 800, usando 5 fonti, un pò come il mulo, provalo e poi vedrai.
ok, intanto l'ho scaricato e lo testo...
inoltre ha la possibilità del resume quindi tanto meglio...

m4ybe ha scritto:
Adblock plus è eccezionale! Non so più neanche cosa vuol dire vedere i google adsens :D o i banner in flash che invadono tutti i siti più o meno..

Da poco uso anche Secure login che gestisce in modo più sicuro le password e il login ai vari siti avvisando se il l'indirizzo cambia o c'è un tentativo di frode...

Poi vorrei segnalare Image zoom...permette di ingrandire o rimpicciolire con pochi click le immagini dei siti...

Mi date i link di queste tre estensioni? :icon_cool:

Indietro
Alto Basso