Browser migliore

Terlizzi6 ha scritto:
Mi date i link di queste tre estensioni? :icon_cool:
basta fare una piccola ricerca sul sito dei componenti aggiuntivi firefox, ci si mette un attimo...

Inutile, ma divertente e per me ormai esteticamente indispensabile:
Colorful Tabs

Insieme a Noia è un abbinamente perfetto! :)

wilcapitano ha scritto:
Ragazzi scusate l'OT.Come si imposta adblock plus?Grazie :)
si imposta cliccando sulla pubblicità che vuoi eliminare o bloccare e col destro scegliere blocca link con adblock o bocca immagine.
Il consiglio è di inserire solo la prima parte del link, uguale in tanti siti così quel tipo di banner non lo vedrai più...funziona anche con quelli di google..
poi è possibile bloccare anche i banner in flash selezionando dalle opzioni "Mostra linguetta per elementi flash e java"

m4ybe ha scritto:
si imposta cliccando sulla pubblicità che vuoi eliminare o bloccare e col destro scegliere blocca link con adblock o bocca immagine.
Il consiglio è di inserire solo la prima parte del link, uguale in tanti siti così quel tipo di banner non lo vedrai più...funziona anche con quelli di google..
poi è possibile bloccare anche i banner in flash selezionando dalle opzioni "Mostra linguetta per elementi flash e java"

attenzione.... wilcapitano sta chiedendo ADblock PLUS, che è differente da ADblock. La differenza più evidente che mi ricordo sul "plus" è che ha dei filtri preimpostati di blocco, aggiornabili, quindi (se non ricordo male) è più facile per l'utente che non vuole rompersi ad impostare manualmente il filtro, cosa che invece è necessario fare con l'ADblock. Ovviamente il semplice ADblock è più da "smanettoni" ma si può rischiare di bloccare interi siti web se non si impostano correttamente i filtri... :5eek:

ANDREMALES ha scritto:
attenzione.... wilcapitano sta chiedendo ADblock PLUS, che è differente da ADblock. La differenza più evidente che mi ricordo sul "plus" è che ha dei filtri preimpostati di blocco, aggiornabili, quindi (se non ricordo male) è più facile per l'utente che non vuole rompersi ad impostare manualmente il filtro, cosa che invece è necessario fare con l'ADblock. Ovviamente il semplice ADblock è più da "smanettoni" ma si può rischiare di bloccare interi siti web se non si impostano correttamente i filtri... :5eek:
no no, io ho adblock plus e funziona così come ho scritto...

è vero che ci sono delle liste preimpostate ma ognuno decide se usarle o meno..
si possono anche scaricare delle liste preimpostate, non ricordo che fossero già incluse però o cmq non mi bloccavano proprio niente almeno nei siti che visitavo e ho provveduto a bloccare io a mano...
tutto ciò che ho bloccato è stato deciso da me come ho scritto nel post precedente...

anch'io c'ho il plus...
ci soo liste preimpostate, ma spesso bisogna integrale aggiungendo manualmente siti...

Ragazzi provate anche TAB Effect 1.1: dà un tocco 3d al nostro browser preferito!

sweetmario78 ha scritto:
Ragazzi provate anche TAB Effect 1.1: dà un tocco 3d al nostro browser preferito!
hey..bello! sembra di avere compiz in windows :D

Io mi trovo benissimo con Avant browser.....e' davvero ottimo anche come velocita' di caricamento delle pagine...dovreste provarlo. :icon_cool:

In firefox c'e' qualche componente aggiuntivo che permette di caricare una pagina ogni TOT di tempo in automatico come in Avant Browser ?

fabulas ha scritto:
In firefox c'e' qualche componente aggiuntivo che permette di caricare una pagina ogni TOT di tempo in automatico come in Avant Browser ?
per FireFox c'è tutto :D
prova ReloadEvery

;)

@maybe / wilcapitano
io sul portatile ho il plus, sul pc di casa adblock "semplice".... ma non ho mai approfondito moltissimo la questione, poichè (come te maybe) mi personalizzo i filtri :D
Comunque bisogna andare sul menù tools->adblock-> "list all blockable elements" e individuare nella lista di elementi web (una serie di URL) quali sono i banner e le gif/jpeg pubblbitarie. Di solito (cion un po' di esperienza) si identificano tutti gli URL che provengono da siti comme bannerads.qualcosa o che hanno delle sottodirectory con /ads/roba-varia; a quel punto basta mettere un * laddove vogliamo eliminare tutto.
Faccio un esempio: si individua il sito www.bannerads.com, allora lo si evidenzia, in modo che compaia nel filtro in basso, e si lascia solo la url principale mettendo l'asterisco: www.bannerads.com/*
Un altro caso è quello in cui gli elementi provengano dallo stesso sito che si sta visitando, per esempio: www.miosito.com/banner/pubblicità
allora si evidenzia la riga in modo da farla comparire nel filtro, e si mette come filtro www.miosito.com/banner/*
in genere si può bloccare tutto quello che è del tipo */banner/* oppure */ads/* però fate attenzione perchè potreste bloccare interi siti web....

Ultima modifica:
Ho installato ReloadEvery ma come si fa' per caricare le pagine in automatico? ho cliccato con il tasto destro sulla scheda della pagina da aggiornare ma non mi appare nulla per l'aggiornamento in automatico....oltretutto non so se e' una cosa normale ma in componenti aggiuntivi- ReloadEvery il pulsante opzioni e' bloccato cioe' non e' possibile cliccarci sopra....qualcuno mi puo' aiutare? grazie

Ultima modifica:
fabulas ha scritto:
Ho installato ReloadEvery ma come si fa' per caricare le pagine in automatico? ho cliccato con il tasto destro sulla scheda della pagina da aggiornare ma non mi appare nulla per l'aggiornamento in automatico....oltretutto non so se e' una cosa normale ma in componenti aggiuntivi- ReloadEvery il pulsante opzioni e' bloccato cioe' non e' possibile cliccarci sopra....qualcuno mi puo' aiutare? grazie

devi fare apparire il menù contestuale (tasto destro) cliccando su un punto qualunque della pagina: tra le voci di menù hai "reload every", e puoi scegliere ogni quanto fare il refresh. Prima però devi abilitare il reload automatico spuntando la voce "enable".

fabulas ha scritto:
Io mi trovo benissimo con Avant browser.....e' davvero ottimo anche come velocita' di caricamento delle pagine...dovreste provarlo. :icon_cool:
Grazie per aver cercato di riportare in tema la discussione...

Indietro
Alto Basso