BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volturino pierfaone

Ciao, anche io non riesco a vedere la RAI digitale, la ricevevo dal Volturino, sono di Moliterno e riuscivo a vederla bene quando era bel tempo. Inoltre riesco a vedere i il Mux di premium calcio che trasmette da Pierfaone (penso o zona marsico nuovo) vorrei sapere se mediaset istallerà gli altri mux.
Grazie, saluti.

ugodc ha scritto:
Ciao, anche io non riesco a vedere la RAI digitale, la ricevevo dal Volturino, sono di Moliterno e riuscivo a vederla bene quando era bel tempo. Inoltre riesco a vedere i il Mux di premium calcio che trasmette da Pierfaone (penso o zona marsico nuovo) vorrei sapere se mediaset istallerà gli altri mux.
Grazie, saluti.
Ma da Volturino tu intendi il mux B della Rai?

No, perchè quello A (per intenderci, dei canali generalisti) non c'è mai stato.

ugodc ha scritto:
Grazie, saluti.

Sei di Moliterno... potresti indicarmi in analogico e digitale (mux) quali emittenti locali riesci a ricevere ?

La provincia di Cosenza doveva essere "operata" insieme alla Puglia meridionale.
Quindi, a meno che non sia cambiato qualcosa, se Cosenza è in ritardo di 6 mesi, lo sarà anche la Puglia meridionale.
Deduzione corretta?
A BTS l'ultima parola :)

-Foggiano-

dai bts dacci una data quando inizieranno i movimenti, spegnimenti, accensioni, spostamenti!

siamo tutti in attesa trepidante sperando che anche le frequenze digitali rispetteranno le stesse ubicazioni di quelle analogiche e cioè 01-43 (postazione volturino) e 44-69 (postazione Gargano), in quanto la maggior parte degli impianti foggiani sono così strutturati con amplificatore in due zone con due distinte antenne, una verso volturino 01-43 e l'altra verso gargano 44-69.

UfficioAltaFrequenza ha scritto:
Sei di Moliterno... potresti indicarmi in analogico e digitale (mux) quali emittenti locali riesci a ricevere ?
Come emittenti locali riesco a vedere solo Telenorba7 Telenorba 8 e Telepuglia in analogico.

Poynting76 ha scritto:
Ma da Volturino tu intendi il mux B della Rai?

No, perchè quello A (per intenderci, dei canali generalisti) non c'è mai stato.
Non so di preciso quale mux è, ma comunque vedevo rai 1,2,3,4 e rai news e i canali di prove tecniche, questi ultimi in nero.

ugodc ha scritto:
Non so di preciso quale mux è, ma comunque vedevo rai 1,2,3,4 e rai news e i canali di prove tecniche, questi ultimi in nero.
Quello è il mux rai A, e probabilmente lo ricevevi per propagazione (non conosco la tua zona quindi aspetta risposte più approfondite da altri)

@ BTS
Da 3 giorni Teleblu non trasmette più da Monte d'Elio sul canale 43 UHF.
Ci sono problemi tecnici o altro?
Ormai qui nel Gargano i canali visibili sono diventati veramente pochi dopo lo spegnimento l'anno scorso di Teleregione Color e di Antenna Sud un mese fa. Sono rimasti solamente i tre canali RAI, i 3 MEDIASET, TN7 e TN8 + un solo mux digitale (quello con Rai Storia e Rai Gulp). Speriamo che almeno Teleblu non ci trascuri! :eusa_wall:
Un'ultima domanda: MTV dall'Abruzzo sul 54 UHF si vede così così, LA7 dal Molise quasi niente. E' in programma qualche potenziamento di questi canali per la zona dove abito?

FabioBertaz ha scritto:
@ BTS
Da 3 giorni Teleblu non trasmette più da Monte d'Elio sul canale 43 UHF.
Ci sono problemi tecnici o altro?
Ormai qui nel Gargano i canali visibili sono diventati veramente pochi dopo lo spegnimento l'anno scorso di Teleregione Color e di Antenna Sud un mese fa. Sono rimasti solamente i tre canali RAI, i 3 MEDIASET, TN7 e TN8 + un solo mux digitale (quello con Rai Storia e Rai Gulp). Speriamo che almeno Teleblu non ci trascuri! :eusa_wall:
Un'ultima domanda: MTV dall'Abruzzo sul 54 UHF si vede così così, LA7 dal Molise quasi niente. E' in programma qualche potenziamento di questi canali per la zona dove abito?

Dal tuo messaggio, e dall'avatar, non riesco a capire quale sia la tua zona di ricezione. Comunque posso dirti, per quanto concerne TeleBlu, che vi sono stati dei disservizi dovuti a maltempo, e che siamo intervenuti ripristinando gli impianti. ;)

Dennis Rodman ha scritto:
La provincia di Cosenza doveva essere "operata" insieme alla Puglia meridionale.
Quindi, a meno che non sia cambiato qualcosa, se Cosenza è in ritardo di 6 mesi, lo sarà anche la Puglia meridionale.
Deduzione corretta?
A BTS l'ultima parola :)

La Calabria e la Sicilia, saranno interessate nel secondo semestre 2011. Almeno queste sono le ultime informazioni in mio possesso per il termine perentorio entro il 2011 in tutta Italia.

Cosenza compresa immagino ! Comunque io che abito sul litorale tirrenico nord sapevo che era una cosa impossibile che tutta la provincia di CS potesse switchare senza il resto della Calabria.Noi ci serviamo principalmente degli impianti di Gambarie e Monte Poro dunque niente switch-off senza la loro digitalizzazione.

BTS ha scritto:
Dal tuo messaggio, e dall'avatar, non riesco a capire quale sia la tua zona di ricezione. Comunque posso dirti, per quanto concerne TeleBlu, che vi sono stati dei disservizi dovuti a maltempo, e che siamo intervenuti ripristinando gli impianti. ;)

Abito a Crocifisso di Varano (contrada di Ischitella). Dal mio terrazzo è visibile Cagnano Varano ed è tutto libero verso Monte d'Elio con il segnale che arriva a fondo scala. Purtroppo risulta ancora off il canale 43 UHF sul quale ricevevo Teleblu. :crybaby2:

BTS ha scritto:
La Calabria e la Sicilia, saranno interessate nel secondo semestre 2011. Almeno queste sono le ultime informazioni in mio possesso per il termine perentorio entro il 2011 in tutta Italia.
Parli di Calabria e Sicilia, e la Puglia?(visto che nel calendario Ministeriale in vigore sono incluse le Province di Cosenza e Crotone).

ugodc ha scritto:
Quello lo ricevi da Monte Celano per propagazione. Da Volturino (ch. H1) mandano solo il mux di Raisport.

FabioBertaz ha scritto:
@ BTS

salve fabio

il ch 54 MTV dall'Abruzzo e' quello che trasmette dalla maiella (ex mux2 mediaset) e quindi trasmette nell'impianto mediaset assieme canale5,italiano e rete4 per degli accordi in passato.
una settimana fa sono saltati( causa maltempo) tutti i canali della maiella tranne mediaset e se ti ricordi si vedevano solo i canali mediaset e MTV.
se fosse saltato mediaset (rare occasioni)non avresti visto i canali mediaset da monte d'elio che attinge il segnale dalla maiella per poi ripeterlo.
quindi come ti dicevo tempo fa, controlla la tua antenna e cerca di puntarla meglio perche' tra monte d'elio e la maiella ci sono 30g° piu' a nord.
ti pare poco che a rodi garganico (zona s.barbara) il mux1 ch 59 MDS fa 30 db di MER? a me no.

ciao

Poynting76 ha scritto:
Quello lo ricevi da Monte Celano per propagazione. Da Volturino (ch. H1) mandano solo il mux di Raisport.
grazie dell'informazione, ma comunque è da settimane che non si vedono più i canali rai in digitale.

Scusa BTS, ti avevo fatto una domanda qualche pagina fa, ma attendo ancora risposta.
Come mai il segnale analogico di La7 non è mai stato trasmesso per l'alto Tavoliere? E come mai neanche il mux TIMB 2?
Ora, in previsione del (pare imminente) switch off di Foggia, sai se si muove qualcosa in questo senso? Ovviamente non più per l'analogico, ormai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso