BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciaolo ha scritto:
Una domanda secca per BTS: quando switcha l'impianto di Monte Trazzonara?
BTS ha scritto:
Forse Agosto!
Allora, nessuna digitalizzazione degli impianti pugliesi a Febbraio, ma a questo punto neppure a Maggio/Giugno, come invece avrebbe dovuto sempre essere stato. Ma Agosto, mi sembra il mese più improbabile di tutti, col Ministero in ferie e il periodo vacanziero generalizzato. A questo punto si andrebbe dritti a Settembre, perchè no Ottobre, come avevo sempre pensato e detto. Comunque, a giorni vedremo. Ciao e Buon Lavoro!

P.S.: il segnale di DeeJay Tv sul ch. 62 da Impalata, a me sembra a posto e non ci sono interruzioni, al contrario di quanto segnalato qualche giorno fa da Spl_decibel.

uomoombra70 ha scritto:
e' pensare che il ch.26 da Selva di CAnale 7 l'accesi io nel 1989.
Ah, non lo immaginavo. Ma questo impianto è sempre stato abbastanza secondario e trascurato, e soprattutto negli anni '90, ricordo che non era attivo. In questi ultimi anni, ha assunto "una certa importanza" grazie al DTT. Ma è un impianto che riceve il segnale non via ponte-radio, ma semplicemente di rimabalzo, tant'è che è preferibile il segnale analogico sul ch. 53. Anche perchè penso che questo impianto sarà disattivato in occasione dello switch-off. Comunque, di questo impianto se ne è occupata proprio la BTS in occasione di qualche inconveniente tecnico. Ciao e Buon Lavoro a Tutti!

Ultima modifica:
Salve a tutti ....sono nuovo di pacco nel forum e spero di aver azzeccato il topic . Possibile che Rai h1 a Terlizzi sia cosi instabile :crybaby2: ? Vi risulta che comunque nel momento dello S.O. la Rai utilizzerà Monte Caccia ? grazie mille

basis ha scritto:
Salve a tutti ....sono nuovo di pacco nel forum e spero di aver azzeccato il topic . Possibile che Rai h1 a Terlizzi sia cosi instabile :crybaby2: ?
Benvenuto! Probabilmente sarbbe stato più opportuno postare qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344

Molto probabilmente è più un problema del tuo impianto, a meno che ti trovi già abbastanza fuori portata ottica rispetto all'impianto trasmittente di Bari città-Sede RAI regionale, e quindi l'instabilità sarebbe pressoché inevitabile.
basis ha scritto:
Vi risulta che comunque nel momento dello S.O. la Rai utilizzerà Monte Caccia ? grazie mille
Sicuramente, il sito di M.te Caccia sarà il punto di riferimento essenziale per la copertura dei segnali Rai in quasi tutta la prov. di Bari e sicuramenet trasmetterà da subito tutti i mux. Ciao!

Per il momento ancora niente. Posso solo anticipare che per quanto riguarda il foggiano, le irradiazioni saranno pressochè concentrate su Volturino, Casone Romano e M. Sambuco.
M. Celano, forse, man mano sparirà.

ma anche a voi euronews puglia in analogico da quest'estate manda sempre la scritta "DVD" che si muove? per quale motivo la tengono ancora attiva se non la gestiscono per nulla?

Dankone ha scritto:
ma anche a voi euronews puglia in analogico da quest'estate manda sempre la scritta "DVD" che si muove? per quale motivo la tengono ancora attiva se non la gestiscono per nulla?
Ma su quale frequenza? In quale zona?

EliseO ha scritto:
Ma su quale frequenza? In quale zona?
io sono lucano, lo ricevo da maschito frequenza 767mhz... come già detto è da quest'estate che dopo un lungo periodo di un film sui romani in loop, ha iniziato a mandare solo sta scritta DVD video. Ma io dico, se non deve mandare nulla per quale motivo continuano a trasmettere?
sul digitale invece lo ricevo anche (lo ricevo con il nome Euronews puglia HD che poi è in SD) ma ha una programmazione regolare.

Dankone ha scritto:
io sono lucano, lo ricevo da maschito frequenza 767mhz... come già detto è da quest'estate che dopo un lungo periodo di un film sui romani in loop, ha iniziato a mandare solo sta scritta DVD video. Ma io dico, se non deve mandare nulla per quale motivo continuano a trasmettere?
sul digitale invece lo ricevo anche (lo ricevo con il nome Euronews puglia HD che poi è in SD) ma ha una programmazione regolare.
Ah, ecco: quindi in Basilicata EuroNewsPuglia ha tutte queste emissioni analogiche e DTT. Mentre, in Puglia oramai è scarsamente presente dopo la cessione delle sue frequenze al gruppo TIMB. Comunque, quando si riceveva anche da noi in DTT (poi l'impianto è stato fatto disattivare), trasmetteva in sequenza sempre gli stessi film.
Ciao!

EliseO ha scritto:
Ah, ecco: quindi in Basilicata EuroNewsPuglia ha tutte queste emissioni analogiche e DTT. Mentre, in Puglia oramai è scarsamente presente dopo la cessione delle sue frequenze al gruppo TIMB. Comunque, quando si riceveva anche da noi in DTT (poi l'impianto è stato fatto disattivare), trasmetteva in sequenza sempre gli stessi film.
Ciao!
spero che le cederà anche qui da me. ora come ora mai ricevuto nè la7 nè mtv in analogico, quindi sarebbe perfetto se attiveranno un mux timb.
"è stato fatto disattivare"... cioè? cosa intendi dire?

Dankone ha scritto:
spero che le cederà anche qui da me. ora come ora mai ricevuto nè la7 nè mtv in analogico, quindi sarebbe perfetto se attiveranno un mux timb.
"è stato fatto disattivare"... cioè? cosa intendi dire?
E' una lunga storia: è stato fatto disattivare perchè il mux Ceprav era stato attivato su una frequenza per cui nella nostra zona non avevano regolare concessione. Ciao!

P.S.: colgo l'occasione per segnalare a BTS che il segnale di 7GOLD sul ch. 39 da Impalata è inusualmente in portante muta. Ciao!

Dankone ha scritto:
io sono lucano, lo ricevo da maschito frequenza 767mhz...
.... se non deve mandare nulla per quale motivo continuano a trasmettere?......
Per mantenere la frequenza in attesa che qualcuno gli faccia una buona offerta e "monetizzare". :icon_twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso