BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao BTS , non ricevo Dahlia--dovrebbe trasmettere H2 -mi trovo nella zona dal Metapontino (Basilicata) .Come mai??
Grazie

BTS ha scritto:
Ciao Burian, i parametri sono sempre gli stessi della precedente. Spero di averti accontentato. ;)

traalb.jpg
grazie mille, gentilissimo!

BTS ha scritto:
[...]
Se hai bisogno del servizio specifico sul tuo comune su ortofoto 2006, chiedi pure. Spero di averti accontentato. ;)
Se questo servizio mi fornisse informazioni utili, allora mi piacerebbe.

Vorrei anche sapere quando sarà possibile ricevere a Castellaneta i mux gestiti dalla BTS (modifica o apertura impianti).

Ciaolo ha scritto:
Se questo servizio mi fornisse informazioni utili, allora mi piacerebbe.
Vorrei anche sapere quando sarà possibile ricevere a Castellaneta i mux gestiti dalla BTS (modifica o apertura impianti).

Ciao Ciaolo, stiamo pianificando la Puglia e la Basilicata in vista dello switch-off, e penso che la tua zona sia servibile in maniera efficiente da un piccolo ripetitore "gap-filler" tipo Palagianello. ;)

Ciao BTS. Potresti inviare un' immagine della copertura di TeleBlu da M. Celano, direzione Vasto. E' davvero interessante quello che hai fatto per Ciaolo.
Grazie.

Ciaolo ha scritto:
Per quanto riguarda quelle immagini, la ricezione a quanti metri dal terreno è stata impostata?

Ciao Ciaolo, a 10 metri secondo lo standard. ;)

mingo6 ha scritto:
Ciao BTS. Potresti inviare un' immagine della copertura di TeleBlu da M. Celano, direzione Vasto. E' davvero interessante quello che hai fatto per Ciaolo.
Grazie.

Ciao Mingo6, sappi comunque che una cosa è un' irradiazione isotropica, ossia a 360°, un conto è quella settoriale, ossia in base all'attuale sistema radiante. Mi occorre inserire tutti i dati del sistema radiante nel dettaglio, e successivamente inserirli nel software grafico. E' una cosa un pò laboriosa, comunque vedrò di accontentarti.
In ogni caso sono in dovere di chiedere autorizzazione a TeleBlu prima di renderla pubblica. ;)
(15 minuti dopo) Ho fatto la richiesta, e hanno autorizzato verbalmente, pertanto solo il tempo di svilupparla. ;)

Ultima modifica:
oscilloscopio ha scritto:
ciao BTS , non ricevo Dahlia--dovrebbe trasmettere H2 -mi trovo nella zona dal Metapontino (Basilicata) .Come mai??
Grazie

Ciao Oscilloscopio, chiedo le misure campionate effettuate in quella zona, per vedere se è un problema da parte di TIMB o meno. ;)

Ultima modifica:
Se fosse poco difficile, si potrebbe modificare quell'immagine e mettere 20 metri dal suolo come altezza di ricezione?

Sul sito otgtv posso vedere tutti i mux digitali che trasmette Trazzonara:

Rete A dvb 1
Telenorba 8 dvb
Timb2B dvb
Mediaset dvb 2
Mediaset dvb 1
Teleregione color (solo di notte)
D-Free dvb
Canale 8 (solo di notte)
Timb1B dvb

Quali di questi sono gestiti dalla BTS, e sono ricevibili da Castellaneta? Quali invece sono puntati verso altre direzioni? Se ci sono, in futuro ci saranno cambiamenti?

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità

Ciaolo ha scritto:
Se fosse poco difficile, si potrebbe modificare quell'immagine e mettere 20 metri dal suolo come altezza di ricezione?
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità

Ciao Ciaolo, se si deve calcolare 20 metri dal suolo terreno, devi effettivamente trovarti a 20 metri di altezza dal suolo in cui ti trovi, diversamente la previsione è falsata. Rammenta che il database cartografico utilizzato ha una risoluzione di 100 metri, per cui devi valutare l'esatta sopraelevazione della tua antenna rispetto al suolo.
Sappi in ogni caso, che se l'antenna è oltre 10 metri, nel tuo caso il segnale può essere più alto e non più basso.
Per quanto riguarda le previsioni dei canali ricevibili da te citati, li prenderei un pò con le pinze, in quanto molti non li dovresti ricevere per niente. Se elenchi i canali (inteso come numero di canalizzazione) è meglio. ;)

x BTS conoscete i tecnici Rai per la puglia?
vorrei chiedere come mai sul sito RaiWay c'è il Mux B Rai sul ch 48 ma non lo riceviamo da Martina(sarà che interferisce il 48 dallo stadio?)

salve BTS ;) non mi far stancare il mio amico giuseppe......mi raccomando che oggi stava da solo ad alberobello;)
x quando riguarda la pianificazione sul gargano nord novita' su monte delio e vico garganico:D anche se qui abbiamo la maiella in 5 banda che va na meraviglia.
saluti e mi raccomando;)

BTS ha scritto:
Ciao Ciaolo, se si deve calcolare 20 metri dal suolo terreno, devi effettivamente trovarti a 20 metri di altezza dal suolo in cui ti trovi, diversamente la previsione è falsata. Rammenta che il database cartografico utilizzato ha una risoluzione di 100 metri, per cui devi valutare l'esatta sopraelevazione della tua antenna rispetto al suolo.
Sappi in ogni caso, che se l'antenna è oltre 10 metri, nel tuo caso il segnale può essere più alto e non più basso.
Per quanto riguarda le previsioni dei canali ricevibili da te citati, li prenderei un pò con le pinze, in quanto molti non li dovresti ricevere per niente. Se elenchi i canali (inteso come numero di canalizzazione) è meglio. ;)
I 20 metri per me sono esatti.

Per quanto riguarda l'elenco dei canali, ecco l'elenco che otg tv dà per Castellaneta da Trazzonara:
E6
E7
H
H2
21
24
27
28 (vorrei sapere se qui c'è mtv o antenna sud)
38
44
46
51
53
56
57
58
59
60
62
64
65
66
67
68
69

Ultima modifica:
Ho problema con il pacchetto mediaset sul canale 40, zona foggia centro, vorrei riscontri di altri utenti o bts!
Dimenticavo livello 100% qualità 80% che qualche volta oscilla! a proposito è oiu importante il livello oppure la qualità? ma la qualità da cosa dipende forse da disturbi sul segnale? riesco a risolvere con un amplificatore di linea?

Domtechnik76 ha scritto:
salve BTS ;) non mi far stancare il mio amico giuseppe......mi raccomando che oggi stava da solo ad alberobello;)
x quando riguarda la pianificazione sul gargano nord novita' su monte delio e vico garganico:D anche se qui abbiamo la maiella in 5 banda che va na meraviglia.
saluti e mi raccomando;)

Ciao Domtechnik76, Giuseppe fa il suo compito, e lo fa al 100 %. Per la pianificazione puoi stare tranquillo. ;)

Citazione:
Originale inviato da oscilloscopio
Grazie

Ciao Oscilloscopio, chiedo le misure campionate effettuate in quella zona, per vedere se è un problema da parte di TIMB o meno.
------------------------------------------------------------------------------

ok ti ringrazio per la disponibilita'

Albarossa2001 ha scritto:
Ho problema con il pacchetto mediaset sul canale 40, zona foggia centro, vorrei riscontri di altri utenti o bts!
Dimenticavo livello 100% qualità 80% che qualche volta oscilla! a proposito è oiu importante il livello oppure la qualità? ma la qualità da cosa dipende forse da disturbi sul segnale? riesco a risolvere con un amplificatore di linea?

Prova a chiedere qui:
Copertura DTT [Foggia]
Comunque, è infinitamente più importante la qualità del segnale. Basta che la potenza del segnale sia sufficientemente al di sopra di una data soglia critica minima. Poi, ciò che conta è la qualità che dovrebbe essere costantemente pari al 100%. La qualità è influenzata da vari fattori, ma soprattutto dalla presenza o meno di segnali interferenti che, se particolarmente incisivi, possono rendere difficoltoso il processo di decodifica del segnale (a causa dell'elevato n° di bit di informazione perduti e che il decoder non è in grado di recuperare); il che si traduce in un BER (rapporto fra bit errati e bit totali nell'unità di tempo) elevato e quindi in bassa qualità con l'effetto degli squadrettamenti fino alla scomparsa totale di immagini/audio.
Un amplificatore di linea non ti risolve alcun problema, perchè se il segnale non è buono in partenza, in particolare a causa di interferenti, l'ulteriore amplificazione tende ad amplificare anche questo rumore interferenziale, spesso peggiorando le cose e non migliorandole. Il problema va risolto alla radice, se necessario, con un'antenna più performante, con più alto guadagno e direttività, con la possibilità così di riuscire ad aggirare meglio eventuali interferenti. Ma poi dipende dalle specifiche circostanze del caso. Ciao!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso