BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oscilloscopio ha scritto:
ciao BTS , non ricevo Dahlia--dovrebbe trasmettere H2 -mi trovo nella zona dal Metapontino (Basilicata) .Come mai??
Grazie

Ciao Oscilloscopio, ho richiesto le misure, e il segnale è presente con un livello più che buono, però vi è un isocanale che proviene da M. Scuro della RAI che giunge sul posto con un segnale più alto del nostro. L'unica fattore in gioco, è la differenza angolare che risulta di 148 gradi. I valori che ti ho riferito sono relativi a Policoro, quindi se per ipotesi hai due antenne, una su Trazzonara e una sulla Calabria, è probabile che non lo ricevi per interferenze. Diversamente, se hai un'unica antenna su Trazzonara bisogna cercare di discriminare il segnale utilizzando un'antenna altamente direttiva, e giocando un pò con la direzione. ;)

burian ha scritto:
Per Bts:
Ma avete effettuato intervento sul 48 della Risana?
Ieri per la prima volta sono riuscito a riceverlo...
E non dici nulla?:D :D

Ciao Burian, volevo vedere se te ne accorgevi. Se è così vuol dire che qualcosa è cambiato e mi auguro in meglio. ;)

Ciaolo ha scritto:
I 20 metri per me sono esatti.

Per quanto riguarda l'elenco dei canali, ecco l'elenco che otg tv dà per Castellaneta da Trazzonara:
E6
E7
H
H2
21
24
27
28 (vorrei sapere se qui c'è mtv o antenna sud)
38
44
46
51
53
56
57
58
59
60
62
64
65
66
67
68
69
Rinnovo la richiesta di sapere (per i canali gestiti dalla BTS) quali di questi canali di Trazzonara vengono trasmessi anche nella direzione di Castellaneta (Ovest, o 270 Azimut da Trazzonara).

Grazie

Ciaolo ha scritto:
Rinnovo la richiesta di sapere (per i canali gestiti dalla BTS) quali di questi canali di Trazzonara vengono trasmessi anche nella direzione di Castellaneta (Ovest, o 270 Azimut da Trazzonara).

Grazie

Ciao Ciaolo,
scusa se mi intrometto, ma ormai hai già visto il diagramma che BTS ti ha mandato. Loro gestiscono, tra quelli che ti interessano:
Rete A dvb 1
Timb2B dvb
Timb1B dvb
ma anche 7gold...
Dal diagramma che ti ha mandato si evince che al momento non puoi pretendere granchè e devi aspettare sostanzialmente switch-off. Abbi pazienza.
Ciao

BTS ha scritto:
Un saluto a tutti, previsione per Surbo (LE) 11/12 c.m. ;)

@ Pagliacorta, se tutto procede come pianificato, se sei disponibile, sei invitato a pranzo con noi unitamente ad un responsabile TIMB. Dopo pranzo sarà possibile effettuare una visita al ripetitore da vicino in modo tale da toccare con mano la realtà del mondo radiotelevisivo. ;)

P.S.: Non pranziamo in ristoranti a 5 stelle, ma in un ristorante prossimo al ripetitore, per cui devi essere "semplice" come noi. ;)

ci sarà BTS?

PAGLIACORTA ha scritto:
ci sarà BTS?

Ciao Pagliacorta, ci siamo stati ed abbiamo già operato. Gli impianti sono stati fermi dalle 11 alle 13. Domani siamo ancora lì.
Una domanda: quanto ti mancherebbe, in termini di livello e qualità, per vedere MBone stabile ? ;)

Ultima modifica:
Fatta ricerca ora non si aggancia proprio il segnale
MBone non si è visto mai, solo quando il mux rai è spento si vede(mai)

Ultima modifica:
PAGLIACORTA ha scritto:
Fatta ricerca ora non si aggancia proprio il segnale
MBone non si è visto mai, solo quando il mux rai è spento si vede(mai)

Ciao Pagliacorta, quindi riesci a vedere il mux RAI, con quale livello e qualità ? ;)

Allora Bts:
Quando il mux di La7 è spento si riceve il mux rai e cosi vicerversa con una buona qualità , è successo poche volte infatti si contano sul palmo della mano.
Ora non si riceve nessuno dei due, dato che si disturbano a vicenda

che si fa allora BTS?

Ultima modifica:
Ciao BTS hai dato un'occhiata alle foto che ti ho postato?
in H1 trasmette il mux telenorba molto discurbato e scadente . Ritornando alle zone interessate al mux H2 Daihlia
Nella zona di Metaponto -Bernalda -Pisticci -Policoro ecc.. normalmente si monta la logaritmica + una ant direzionale polarizzata in Verticale per ricevere il Canale 52 da Novasiri ( RAI3 Basilicata) direzionata verso la Calabria per intenderci.
Visto che siamo in tema del TG Regionale , prossimamente il canale 52 sara' convertito in digitale??
Mi chiedevo questo perche' su un mux digitale si possono inserire 6-8-10 canali .
Grazie

oscilloscopio ha scritto:
Ciao BTS hai dato un'occhiata alle foto che ti ho postato?
in H1 trasmette il mux telenorba molto discurbato e scadente . Ritornando alle zone interessate al mux H2 Daihlia
Nella zona di Metaponto -Bernalda -Pisticci -Policoro ecc.. normalmente si monta la logaritmica + una ant direzionale polarizzata in Verticale per ricevere il Canale 52 da Novasiri ( RAI3 Basilicata) direzionata verso la Calabria per intenderci.
Visto che siamo in tema del TG Regionale , prossimamente il canale 52 sara' convertito in digitale??
Mi chiedevo questo perche' su un mux digitale si possono inserire 6-8-10 canali .
Grazie

Ciao Oscilloscopio, la logaritmica in V banda verso la Calabria non presenta problemi, e non vedo come possa implicare problemi all' H2. Se ben discriminata, l'H2 è ricevibile come da misure effettuate. ;)

PAGLIACORTA ha scritto:
Allora Bts:
Quando il mux di La7 è spento si riceve il mux rai e cosi vicerversa con una buona qualità , è successo poche volte infatti si contano sul palmo della mano.
Ora non si riceve nessuno dei due, dato che si disturbano a vicenda

che si fa allora BTS?

novità?

BTS ha scritto:
Ciao Burian, volevo vedere se te ne accorgevi. Se è così vuol dire che qualcosa è cambiato e mi auguro in meglio. ;)
Grazie cmq!
Per dovere di cronaca, si vede bene anche se non in maniera perfetta come il 50, ogni tanto squadretta.
Ma c'è da dire che è colpa mia, in quanto non ho l'antenna puntata verso la Risana, ma ahimè, verso trazzonara.
Se con lo switch off mediaset premium e gallery verranno accesi anche a Trasconi o Risana, risolverò i miei problemi, spostando definitivamente l'antenna ora diretta a trazzonara.

P.S: da un paio di giorni, in analogico, mtv sul 28 della risana si riceve di nuovo perfettamente, senza più il grave disturbo di antenna sud di trazzonara.
E' una cosa momentanea per un problema ad antenna sud?

Grazie

giovyblues ha scritto:
Ciao Ciaolo,
scusa se mi intrometto, ma ormai hai già visto il diagramma che BTS ti ha mandato. Loro gestiscono, tra quelli che ti interessano:
Rete A dvb 1
Timb2B dvb
Timb1B dvb
ma anche 7gold...
Dal diagramma che ti ha mandato si evince che al momento non puoi pretendere granchè e devi aspettare sostanzialmente switch-off. Abbi pazienza.
Ciao
Il diagramma era ad un'altezza di 10 metri e la mia antenna sta a 20, e siccome ricevo Mediaset 1 e 2 e D-Free benissimo, mi chiedevo se ci fossero alcuni canali non direzionati verso Castellaneta. Come ad esempio Rete A, Timb1B e Timb2B.

Ciaolo ha scritto:
Il diagramma era ad un'altezza di 10 metri e la mia antenna sta a 20, e siccome ricevo Mediaset 1 e 2 e D-Free benissimo, mi chiedevo se ci fossero alcuni canali non direzionati verso Castellaneta. Come ad esempio Rete A, Timb1B e Timb2B.

Ciao!
10 o 20, la tua zona è molto critica.
In definitiva,ReteA non arriva nella nostra direzione.
Timb2 su H2 è precario e inoltre c'è influenza da Monte Scuro della Sila per la frequenza medesima di Rai in digitale sempre, che è forte.
Timb1 sul 68, io lo ricevo e credo al limite delle possibilità.E tu che vivi più lontano è molto probabile che tu sia disturbato da Rai3 Calabria(che a me raramente compare quando sparisce timb1).
BTS prospettava per il prossimo futuro un gap filler che probabilmente risolverà i tuoi problemi.
Devi attendere, secondo me.
Ciao ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso