BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao BTS, ci risentiamo dopo un pò di mesi devo dire che sono un pò preoccupato perchè lo switch-off si avvicina e qui la situazione pare peggiorare. Dopo il vostro celere ripristino del ripetitore di Massera Calvello di Crispiano qui a Palagiano abbiamo esultato tutti convinti di avere tutti i mux de La7 visibili ma dopo la ristesura delle frequenze, con la sparizione di La7 per fare spazio a La7D, siamo ritornati al punto di partenza. Da quello che mi risulta per avere visione de La7 qui a Palagiano bisogna puntare su Roseto C.S. ma qui la stragrande maggioranza ha solo un antenna monodirezionale puntata su Martina (Trazzonara). Tra l'altro col segnale proveniente da Calvello siamo al limite di tanto in tanto ci sono squadrettamenti sul Timb1. Alla luce di tutto questo ci sono dei margini di miglioramento? Saranno implementati tutti i canali dei mux de La7?

Pappareale ha scritto:
ciao BTS, ci risentiamo dopo un pò di mesi devo dire che sono un pò preoccupato perchè lo switch-off si avvicina e qui la situazione pare peggiorare. Dopo il vostro celere ripristino del ripetitore di Massera Calvello di Crispiano qui a Palagiano abbiamo esultato tutti convinti di avere tutti i mux de La7 visibili ma dopo la ristesura delle frequenze, con la sparizione di La7 per fare spazio a La7D, siamo ritornati al punto di partenza. Da quello che mi risulta per avere visione de La7 qui a Palagiano bisogna puntare su Roseto C.S. ma qui la stragrande maggioranza ha solo un antenna monodirezionale puntata su Martina (Trazzonara). Tra l'altro col segnale proveniente da Calvello siamo al limite di tanto in tanto ci sono squadrettamenti sul Timb1. Alla luce di tutto questo ci sono dei margini di miglioramento? Saranno implementati tutti i canali dei mux de La7?

lo scambio di la7 con la7d non è una loro decisione ma è stata decisa da Telecom la quale non ne fa mai una giusta.

BTS,
ma che, in sordina, hai messo mani di nuovo a La7 sul ch 60 di Trazzonara???
Si vede troppo bene, ho constatato ora ora!:D ;)

E si, anche oggi, il ch 60 di La7 analogico Trazzonara si vede benissimo...:D ;)
nb-direzione Crispiano Massafra etc...

giovyblues ha scritto:
E si, anche oggi, il ch 60 di La7 analogico Trazzonara si vede benissimo...:D ;)
nb-direzione Crispiano Massafra etc...

PAGLIACORTA ha scritto:
solo a lecce si vede malissimo

Non è che BTS ha cambiato qualcosa a livello di sistemi radianti, favorendo la trasmissione del segnale verso ovest - nord/ovest e penalizzandola verso sud?

EliseO ha scritto:
Non è che BTS ha cambiato qualcosa a livello di sistemi radianti, favorendo la trasmissione del segnale verso ovest - nord/ovest e penalizzandola verso sud?

Che dire, in questo momento, per la cronaca, è proprio sparito completamente il canale La7 analogico in questione, ma fino al primo pomeriggio c'era; poi, non è che l'ho controllato tutto il giorno...(sempre tenendo anche presente che me lo vedo in dvb dal ripetitore superlocalizzato qua vicino...)
E' un mistero questo canale, alterna momenti di visione eccezionale(cosa mai accaduta in passato, a momenti di off), e probabilmente quando Pagliacorta ha controllato e il segnale non c'era, probabilmente non c'era neanche più qui in paese. Bene, vista l'altalena dell'ultimo periodo, non tratto più di questo canale (che farebbe solo impazzire), fino a che non diventerà stabile a lungo termine, altrimenti ogni volta che si "proclama" qualcosa, subito subentra la smentita.
Ciao;) :D
ps-certo è che, quando vuole, come negli ultimi tempi, il segnale La7 analogico è ottimo, ed è una novità dell'ultimo periodo, per un impianto che servirà anche in futuro.

C'è da segnalare anche che, nella mia direttrice, il timb con sportitalia ch68 oggi aveva discontinuità notevoli; a periodi andava, e altri periodi no; succede pochissime volte al mese, e oggi era una di quelle giornate.:)

giovyblues ha scritto:
Che dire, in questo momento, per la cronaca, è proprio sparito completamente il canale La7 analogico in questione, ma fino al primo pomeriggio c'era; poi, non è che l'ho controllato tutto il giorno...(sempre tenendo anche presente che me lo vedo in dvb dal ripetitore superlocalizzato qua vicino...)
E' un mistero questo canale, alterna momenti di visione eccezionale(cosa mai accaduta in passato, a momenti di off), e probabilmente quando Pagliacorta ha controllato e il segnale non c'era, probabilmente non c'era neanche più qui in paese. Bene, vista l'altalena dell'ultimo periodo, non tratto più di questo canale (che farebbe solo impazzire), fino a che non diventerà stabile a lungo termine, altrimenti ogni volta che si "proclama" qualcosa, subito subentra la smentita.
Ciao;) :D
ps-certo è che, quando vuole, come negli ultimi tempi, il segnale La7 analogico è ottimo, ed è una novità dell'ultimo periodo, per un impianto che servirà anche in futuro.

C'è da segnalare anche che, nella mia direttrice, il timb con sportitalia ch68 oggi aveva discontinuità notevoli; a periodi andava, e altri periodi no; succede pochissime volte al mese, e oggi era una di quelle giornate.:)

a Lecce sono spariti i segnali di La7 sul ch 60 e di Mtv sul ch 38, sarà un problema generale

E si, allora è un problema generalizzato, perchè ho anche notato che pure il ch 28 di La7&K2,locale(Crispiano), che ho è instabile.
Per un pò non potrò controllare, perchè fuori sede. Ma ci siete voi:)

Pappareale ha scritto:
Dopo il vostro celere ripristino del ripetitore di Massera Calvello di Crispiano qui a Palagiano abbiamo esultato tutti convinti di avere tutti i mux de La7 visibili ma dopo la ristesura delle frequenze, con la sparizione di La7 per fare spazio a La7D, siamo ritornati al punto di partenza. Da quello che mi risulta per avere visione de La7 qui a Palagiano bisogna puntare su Roseto C.S. ma qui la stragrande maggioranza ha solo un antenna monodirezionale puntata su Martina (Trazzonara).

Io noto da sempre che molti, nella zona sud di Massafra, hanno anche uhf puntate verso la Calabria. Penso per La7 analogico...

giovyblues ha scritto:
E si, allora è un problema generalizzato, perchè ho anche notato che pure il ch 28 di La7&K2,locale(Crispiano), che ho è instabile.
Per un pò non potrò controllare, perchè fuori sede. Ma ci siete voi:)

Per LA7 e Mtv analogici è un problema generalizzato: anche da me è così sui ch. 54 - 41: le frequenze sono attive, ma LA7 è in portante muta; mentre Mtv ritrasmette un segnale disturbato (mi sembra proprio il segnale di DeeJayTv) attinto dal ponte-radio. Penso sia un problema sui ponti-radio principali da Corato. Ma i mux DTT funzionano normalmente poichè attinti da satellite. Ciao!

Ancora una volta confermo che la mancanza del segnale del timb 2 sul 28 da Corato (come segnalato da Mark) mi fa vedere il mux Timb 2 da Modugno, è possibile che non si trovi una soluzione, forse c'è una soluzione ma nessuno la vuole applicare perchè?
Latita ancora il 69 da Cassano.

farmacon ha scritto:
Riapparsi a Francavilla ma disturbati in modo "atroce" da interferenze di Blustar. :sad:

Segnalo che all'ora di pranzo, LA7 analogica era stata ripristinata, mentre Mtv è tornata dopo le 14. Ora i segnali sono perfettamente visibili come sempre, senza nessuna imperfezione.
Per questi "disturbi" di Blustar, la cosa è strana, ma forse c'è qualcosa che non va a livello di ponti-radio per le frequenze della vostra zona. Ciao!

Salve vorrein segnalaere che mi è sparito il canale la 7 on demand
zona Cerignola FG

segnalo che i segnali di la7 dtt da corato, 28 principalmente, e 37, devono avere dei problemi, vanno e vengono, in un giorno in cui l'umidità è al 35%, non è propagazione, per me si spengono proprio, BTS vedi un pò cosa sta succedendo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso