BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PAGLIACORTA ha scritto:
Surbo ko
Lecce Stadio, Via Lequile ?
Rimaranno martina e parabita?

Ciao Pagliacorta, da quello che si presume, Trazzonara, Parabita, Otranto, Leuca. ;)

burian ha scritto:
Per BTS:
oggi, sabato, finalmente sono tornato a rivedere il Mux di La7 sul 50 della Risana. Evidentemente in seguito all'intervento che hai predisposto.
Grazie!

A proposito, ma con lo switch, quali postazioni verranno tolte a Martina F.? Risana? Trasconi?

Ciao Burian, il 50 è ritornato ieri verso le 13.00. Ho fatto intervenire qualcuno. il problema c'era. Grazie. ;)

Mux timb Vaglio Basilicata

Non so se è un caso oppure normali variazioni di segnale, ma in questi ultimi giorni, dal 13 circa, il segnale timb uhf 55 trasmesso da Vaglio Basilicata che già in precedenza era disturbato da Potenza Tempa Rossa dalle frequenze di La3, è tornato ad aumentare il disturbo. Non so se approfittando delle ferie hanno riaumentato il segnale. Si riesce ancora a vedere anche se in qualche istante si blocca.

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo,

la mia per confermare il tutto per essere pronti e incominciare ad operare i primi di gennaio 2011.
Hai notato problemi per qualche ora su Rete A negli ultimi giorni ?
Bene, erano operazioni sui ponti radio, ed ora sono già pronti ed operativi i mux per gennaio 2011 sui ponti radio in tutt' Italia.
Per Telecom sono già pronti, operativi e disponibili da mesi nelle postazioni.
A cominciare dall' inizio 2011, si comincierà a digitalizzare i canali esistenti analogoci secondo una certa tabella di marcia (circa 3/4 mesi) sulle attuali frequenze. Successivamente avverrà il cambio canale di molti canali sui canali predefiniti ed assegnati, con lo spegnimento di alcuni rindondanti e/o superflui (circa 3 mesi). Per l'estate 2011 il tutto dovrebbe essere terminato.
Si sta già procedendo con la pianificazione per l'installazione dei trasmettitori sulla frequenze assegnate, per essere pronti ed operativi. ;)

una curiosità, come mai verranno digitalizzate queste frequenze prima della data ufficiale di switch off?;)

BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, certo. Inizialmente tutte, poi Surbo Ko nella riassegnazione per le nazionali. Forse rimarrà per le locali. ;)

Ciao BTS, mi sai dire cosa si vedrà da Monte D'elio (FG) a switch of terminato?

ci saranno tutti i mux nazionali???:eusa_think:

Lo Spero.

grazie

Riacceso Telecapri sul ch 24 e conseguentemente il livello del mux Timb 1 è diminuito. L'interferenza non è stata del tutto eliminata.

INIZIO OT:

Per BTS,
scusa se ti distrubo nuovamente, ti chiedo di segnalare, se di tua conoscenza, ai tecnici manutentori degli impianti di Deejay Tv per le Marche un problema di ponte al ch.57 analogico da Ancona-Forte Montagnolo (AN) che va avanti da ormai tre-quattro mesi.
Ho provato più volte a segnalare il guasto tramite il loro sito, ma senza successo.
Il ponte "pesca" il segnale di una tv locale e lo mette in onda miscelandolo a quello di Deejay Tv, con i conseguenti problemi alla portante video e audio che puoi immaginare (immagini in scorrimento in sottofondo e forte fruscio alla portante audio [rigorosamente mono]).

Grazie anticipatamente.

FINE OT.

nico5891 ha scritto:
Non so se è un caso oppure normali variazioni di segnale, ma in questi ultimi giorni, dal 13 circa, il segnale timb uhf 55 trasmesso da Vaglio Basilicata che già in precedenza era disturbato da Potenza Tempa Rossa dalle frequenze di La3, è tornato ad aumentare il disturbo. Non so se approfittando delle ferie hanno riaumentato il segnale. Si riesce ancora a vedere anche se in qualche istante si blocca.

Ciao Nico5891, l'impianto di Vaglio è rimasto invariato. Non so cosa abbia fatto LA3, ma speriamo che lo switch-off arrivi presto per porre termine a queste conseguenze. ;)

spl_decibel ha scritto:
una curiosità, come mai verranno digitalizzate queste frequenze prima della data ufficiale di switch off?;)

Ciao SPL, la normativa prevede prima la digitalizzazione dei canali esistenti analogici, e, successivamente, la ricanalizzazione nei canali assegnati dal Ministero.
Si potrebbe direttamente trasmettere sui canali concessi, ma questo comporterebbe un periodo di interferenza mostruosa in base alle capacità tecniche di ogni emittente nella sveltezza di esecuzione. e ciò si ripercuoterebbe sui disservizi pubblicitari con danno alle emittenti.
Pertanto si procederà in due step. ;)

Storm75 ha scritto:
Ciao BTS, mi sai dire cosa si vedrà da Monte D'elio (FG) a switch of terminato?

ci saranno tutti i mux nazionali???:eusa_think:

Lo Spero.

grazie

Ciao Storm, si, ci saranno tutti. ;)

colin46 ha scritto:
Riacceso Telecapri sul ch 24 e conseguentemente il livello del mux Timb 1 è diminuito. L'interferenza non è stata del tutto eliminata.

Ciao Colin46, ha riacceso da Modugno, o è Cassano ??? Questo mi interessa molto. Attendo tue. Diversamente inizio i controlli. ;)

ivangas85 ha scritto:
INIZIO OT:

Per BTS,
scusa se ti distrubo nuovamente, ti chiedo di segnalare, se di tua conoscenza, ai tecnici manutentori degli impianti di Deejay Tv per le Marche un problema di ponte al ch.57 analogico da Ancona-Forte Montagnolo (AN) che va avanti da ormai tre-quattro mesi.
Ho provato più volte a segnalare il guasto tramite il loro sito, ma senza successo.
Il ponte "pesca" il segnale di una tv locale e lo mette in onda miscelandolo a quello di Deejay Tv, con i conseguenti problemi alla portante video e audio che puoi immaginare (immagini in scorrimento in sottofondo e forte fruscio alla portante audio [rigorosamente mono]).

Grazie anticipatamente.
FINE OT.

Ciao Ivangas, segnalo il tutto a chi di competenza. (rigirato tuo messaggio integralmente ad un responsabile). ;)

Mux Telecom - Rete A chiarimenti da BTS.

Per BTS desidero sapere se ad Alberobello (Ba) in seguito all'operazione di stwich-off regionale è prevista la copertura del mux Telecom e mux Rete A con una nuova assegnazione della frequenza, ad oggi purtroppo non coperta.:eusa_naughty:
E quale sarà la postazione da quale partirano i segnali digitali per la città dei trulli, Trazzonara, Impalata, o la stessa Alberobello dove RAI e Telenorba sparano di brutto.
Telecom Mux ospiterà i canali di Europa7 ?
Grazie e buon lavoro.

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo,

la mia per confermare il tutto per essere pronti e incominciare ad operare i primi di gennaio 2011.
Hai notato problemi per qualche ora su Rete A negli ultimi giorni ?
Bene, erano operazioni sui ponti radio, ed ora sono già pronti ed operativi i mux per gennaio 2011 sui ponti radio in tutt' Italia.
Per Telecom sono già pronti, operativi e disponibili da mesi nelle postazioni.
A cominciare dall' inizio 2011, si comincierà a digitalizzare i canali esistenti analogoci secondo una certa tabella di marcia (circa 3/4 mesi) sulle attuali frequenze. Successivamente avverrà il cambio canale di molti canali sui canali predefiniti ed assegnati, con lo spegnimento di alcuni rindondanti e/o superflui (circa 3 mesi). Per l'estate 2011 il tutto dovrebbe essere terminato.
Si sta già procedendo con la pianificazione per l'installazione dei trasmettitori sulla frequenze assegnate, per essere pronti ed operativi. ;)
Salve! Comunque, il mio intervento era per evidenziare nei confronti di chi si aspetta un imminente switch-off, che è meglio non illudersi che già a Gennaio, ci potrà essere lo switch-off, dato che il rinvio dello switc in Liguria, non ci può ragionevolmente far propendere per tempi brevi e ravvicinati. Io penso che ci andrà bene, se lo switch-off, per noi, ci sarà tra Maggio-Giugno.
Che poi, voi della BTS vi appresterete già da subito a predisporre gli impianti per il futuro switch-off, ben venga e buon lavoro!
Però se ho capito bene: indipendentemente dalle date ufficiali dello switch-off, provvederete a trasmettere in digitale sulle attuali frequenze analogiche di LA7 & MTV, già da Gennaio. Ma presumo che trasmetterete i mux con la composizione per le aree all-digital e non quelli già attualmente trasmessi? Se no, avremmo soltanto dei doppioni, dato che già da quasi tutte le postazioni coi 2 segnali analogici, già trasmettete i 2 mux per el zone non all-digital (eccetto alcuni casi).
Ma questo vale anche per DeeJayTv e 7Gold?
Grazie per le risposte e buon lavoro.

P.S.: mi è stato detto che in questi ultimi giorni, di tanto in tanto, durante le ore diurne, ci sono stati black-out simultanei, anche prolungati, per i segnali digitali TIMB da Impalata sui ch. H2-31-60. Mentre non ci sono stati problemi per i segnali analogici sui ch. 54-41-28. Io, comunque, in serata o tarda serata, non ho notato niente di strano e nessun malfunzionamento. Avete fatto dei lavori in questi ultimi giorni dalle ns. parti o si tratta di problemi alla rete elettrica (anche se, a quanto pare, tutto il resto funzionava regolarmente) ?
Ciao!!

Alias1964 ha scritto:
Per BTS desidero sapere se ad Alberobello (Ba) in seguito all'operazione di stwich-off regionale è prevista la copertura del mux Telecom e mux Rete A con una nuova assegnazione della frequenza, ad oggi purtroppo non coperta.:eusa_naughty:
Salve! A parte quanto, di più circostanziato, ti potrà dire BTS, è sicuro che ci sarà copertura per i mux nazionali. Come già adesso per la Rai e Mediaset. Anche i mux TIMB sarebbero già disponibili dal sito di Masseria Risana (Martina Franca). Per ReteA-DeeJayTV, invece, si dovrà aspettare.
Alias1964 ha scritto:
E quale sarà la postazione da quale partirano i segnali digitali per la città dei trulli, Trazzonara, Impalata, o la stessa Alberobello dove RAI e Telenorba sparano di brutto.
Ma io penso che la postazione principale sarà sempre Trazzonara. Poi, il destino delle postazioni Rai e T.Norba di Alberobello, sarà da vedere. Con la trasmissione dei mux in SFN (e quindi con una sincronizzazione dei segnali in trasmissione; che facilita la ricezione senza che vi siano sovrapposizioni interferenziali) e la razionalizzazione degli impianti di trasmissione, diventerà più facile ricevere i vari segnali; cosa, oggi, resa difficile dal caos dell'etere e molti segnali provenienti d atante direzioni che si interferiscono (soprattutto in una zona come la tua)
Alias1964 ha scritto:
Telecom Mux ospiterà i canali di Europa7 ?
No, TIMB non c'entra nulla con Europa7 che trasmetterà autonomamente su un proprio mux, utilizzando i tralicci Rai. Nella tua zona la frequenza sarà il ch. vhf E8 e sarà trasmesso/dovrebbe essere trasmesso dal traliccio Rai di Masseria Fragneto, da cui ricevi già i segnali analogici Rai sui ch. D-32-49 e il mux RAI A sul ch.26. Ciao!

BTS ha scritto:
Ciao Colin46, ha riacceso da Modugno, o è Cassano ??? Questo mi interessa molto. Attendo tue. Diversamente inizio i controlli. ;)
Credo si tratti semplicemente della riaccensione del ch24 di CapriStore analogico da Cassano che ha ripreso a vedersi su tutta la fascia adriatica dal 16 dopo un blackout di circa 10 giorni. L'interferenza causata dal ch24 analogico di CapriStore a Cassano impedisce a colin di vedere il mux Timb1 da Modugno. Colin basava questa interpretazione della visione ottimale del Timb1 da Modugno basandosi su un mio messaggio sbagliato in cui scrivevo "del blackout del ch24 da Modugno" che si era fermato insieme a tutte le altre frequenze dei capresi in provincia (e poi si è scoperto non solo da noi ma su tutta la fascia adriatica), ma in realtà intendevo il ch24 analogico di CapriStore a Cassano.

X colin46: erroneamente nel mio messaggio n°1289 in questo thread ho scritto del ch24 da Modugno ma in realtà intendevo a Cassano.

Ultima modifica:
Ciao Eliseo, per switch-off gennaio 2011, intendo che si comincia verso la fine di gennaio ad operare, ma per cominciare a vedere qualche effetto bisognerà aspettare qualche mese.
Se poi si andrà in autunno nuovamente ad elezioni elettorali, è la fine, e secondo me slitterà di almeno un anno o due.
Per quanto riguarda Impalata, vi era un problema, ed è stato risolto ieri. ;)

GIAGUARO ha scritto:
Credo si tratti semplicemente della riaccensione del ch24 di CapriStore analogico da Cassano che ha ripreso a vedersi su tutta la fascia adriatica dal 16 dopo un blackout di circa 10 giorni. L'interferenza causata dal ch24 analogico di CapriStore a Cassano impedisce a colin di vedere il mux Timb1 da Modugno. Colin basava questa interpretazione della visione ottimale del Timb1 da Modugno basandosi su un mio messaggio sbagliato in cui scrivevo "del blackout del ch24 da Modugno" che si era fermato insieme a tutte le altre frequenze dei capresi in provincia (e poi si è scoperto non solo da noi ma su tutta la fascia adriatica), ma in realtà intendevo il ch24 analogico di CapriStore a Cassano.

X colin46: erroneamente nel mio messaggio n°1289 in questo thread ho scritto del ch24 da Modugno ma in realtà intendevo a Cassano.
Questo cambia qualcosa? Cioè Telecapri ha diritto di trasmettere sul 24 solo da Cassano e non da Modugno, Giusto?
Oppure in ogni caso Telecapri non può trasmettere sul 24 sia da Cassano che da Modugno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso