PAGLIACORTA ha scritto:Surbo ko
Lecce Stadio, Via Lequile ?
Rimaranno martina e parabita?
Ciao Pagliacorta, da quello che si presume, Trazzonara, Parabita, Otranto, Leuca.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PAGLIACORTA ha scritto:Surbo ko
Lecce Stadio, Via Lequile ?
Rimaranno martina e parabita?
burian ha scritto:Per BTS:
oggi, sabato, finalmente sono tornato a rivedere il Mux di La7 sul 50 della Risana. Evidentemente in seguito all'intervento che hai predisposto.
Grazie!
A proposito, ma con lo switch, quali postazioni verranno tolte a Martina F.? Risana? Trasconi?
BTS ha scritto:Ciao Eliseo,
la mia per confermare il tutto per essere pronti e incominciare ad operare i primi di gennaio 2011.
Hai notato problemi per qualche ora su Rete A negli ultimi giorni ?
Bene, erano operazioni sui ponti radio, ed ora sono già pronti ed operativi i mux per gennaio 2011 sui ponti radio in tutt' Italia.
Per Telecom sono già pronti, operativi e disponibili da mesi nelle postazioni.
A cominciare dall' inizio 2011, si comincierà a digitalizzare i canali esistenti analogoci secondo una certa tabella di marcia (circa 3/4 mesi) sulle attuali frequenze. Successivamente avverrà il cambio canale di molti canali sui canali predefiniti ed assegnati, con lo spegnimento di alcuni rindondanti e/o superflui (circa 3 mesi). Per l'estate 2011 il tutto dovrebbe essere terminato.
Si sta già procedendo con la pianificazione per l'installazione dei trasmettitori sulla frequenze assegnate, per essere pronti ed operativi.![]()
BTS ha scritto:Ciao Pagliacorta, certo. Inizialmente tutte, poi Surbo Ko nella riassegnazione per le nazionali. Forse rimarrà per le locali.![]()
nico5891 ha scritto:Non so se è un caso oppure normali variazioni di segnale, ma in questi ultimi giorni, dal 13 circa, il segnale timb uhf 55 trasmesso da Vaglio Basilicata che già in precedenza era disturbato da Potenza Tempa Rossa dalle frequenze di La3, è tornato ad aumentare il disturbo. Non so se approfittando delle ferie hanno riaumentato il segnale. Si riesce ancora a vedere anche se in qualche istante si blocca.
spl_decibel ha scritto:una curiosità, come mai verranno digitalizzate queste frequenze prima della data ufficiale di switch off?![]()
Storm75 ha scritto:Ciao BTS, mi sai dire cosa si vedrà da Monte D'elio (FG) a switch of terminato?
ci saranno tutti i mux nazionali???
Lo Spero.
grazie
colin46 ha scritto:Riacceso Telecapri sul ch 24 e conseguentemente il livello del mux Timb 1 è diminuito. L'interferenza non è stata del tutto eliminata.
ivangas85 ha scritto:INIZIO OT:
Per BTS,
scusa se ti distrubo nuovamente, ti chiedo di segnalare, se di tua conoscenza, ai tecnici manutentori degli impianti di Deejay Tv per le Marche un problema di ponte al ch.57 analogico da Ancona-Forte Montagnolo (AN) che va avanti da ormai tre-quattro mesi.
Ho provato più volte a segnalare il guasto tramite il loro sito, ma senza successo.
Il ponte "pesca" il segnale di una tv locale e lo mette in onda miscelandolo a quello di Deejay Tv, con i conseguenti problemi alla portante video e audio che puoi immaginare (immagini in scorrimento in sottofondo e forte fruscio alla portante audio [rigorosamente mono]).
Grazie anticipatamente.
FINE OT.
Grazie per la disponibilità!BTS ha scritto:Ciao Ivangas, segnalo il tutto a chi di competenza. (rigirato tuo messaggio integralmente ad un responsabile).![]()
Salve! Comunque, il mio intervento era per evidenziare nei confronti di chi si aspetta un imminente switch-off, che è meglio non illudersi che già a Gennaio, ci potrà essere lo switch-off, dato che il rinvio dello switc in Liguria, non ci può ragionevolmente far propendere per tempi brevi e ravvicinati. Io penso che ci andrà bene, se lo switch-off, per noi, ci sarà tra Maggio-Giugno.BTS ha scritto:Ciao Eliseo,
la mia per confermare il tutto per essere pronti e incominciare ad operare i primi di gennaio 2011.
Hai notato problemi per qualche ora su Rete A negli ultimi giorni ?
Bene, erano operazioni sui ponti radio, ed ora sono già pronti ed operativi i mux per gennaio 2011 sui ponti radio in tutt' Italia.
Per Telecom sono già pronti, operativi e disponibili da mesi nelle postazioni.
A cominciare dall' inizio 2011, si comincierà a digitalizzare i canali esistenti analogoci secondo una certa tabella di marcia (circa 3/4 mesi) sulle attuali frequenze. Successivamente avverrà il cambio canale di molti canali sui canali predefiniti ed assegnati, con lo spegnimento di alcuni rindondanti e/o superflui (circa 3 mesi). Per l'estate 2011 il tutto dovrebbe essere terminato.
Si sta già procedendo con la pianificazione per l'installazione dei trasmettitori sulla frequenze assegnate, per essere pronti ed operativi.![]()
Salve! A parte quanto, di più circostanziato, ti potrà dire BTS, è sicuro che ci sarà copertura per i mux nazionali. Come già adesso per la Rai e Mediaset. Anche i mux TIMB sarebbero già disponibili dal sito di Masseria Risana (Martina Franca). Per ReteA-DeeJayTV, invece, si dovrà aspettare.Alias1964 ha scritto:Per BTS desidero sapere se ad Alberobello (Ba) in seguito all'operazione di stwich-off regionale è prevista la copertura del mux Telecom e mux Rete A con una nuova assegnazione della frequenza, ad oggi purtroppo non coperta.![]()
Ma io penso che la postazione principale sarà sempre Trazzonara. Poi, il destino delle postazioni Rai e T.Norba di Alberobello, sarà da vedere. Con la trasmissione dei mux in SFN (e quindi con una sincronizzazione dei segnali in trasmissione; che facilita la ricezione senza che vi siano sovrapposizioni interferenziali) e la razionalizzazione degli impianti di trasmissione, diventerà più facile ricevere i vari segnali; cosa, oggi, resa difficile dal caos dell'etere e molti segnali provenienti d atante direzioni che si interferiscono (soprattutto in una zona come la tua)Alias1964 ha scritto:E quale sarà la postazione da quale partirano i segnali digitali per la città dei trulli, Trazzonara, Impalata, o la stessa Alberobello dove RAI e Telenorba sparano di brutto.
No, TIMB non c'entra nulla con Europa7 che trasmetterà autonomamente su un proprio mux, utilizzando i tralicci Rai. Nella tua zona la frequenza sarà il ch. vhf E8 e sarà trasmesso/dovrebbe essere trasmesso dal traliccio Rai di Masseria Fragneto, da cui ricevi già i segnali analogici Rai sui ch. D-32-49 e il mux RAI A sul ch.26. Ciao!Alias1964 ha scritto:Telecom Mux ospiterà i canali di Europa7 ?
Credo si tratti semplicemente della riaccensione del ch24 di CapriStore analogico da Cassano che ha ripreso a vedersi su tutta la fascia adriatica dal 16 dopo un blackout di circa 10 giorni. L'interferenza causata dal ch24 analogico di CapriStore a Cassano impedisce a colin di vedere il mux Timb1 da Modugno. Colin basava questa interpretazione della visione ottimale del Timb1 da Modugno basandosi su un mio messaggio sbagliato in cui scrivevo "del blackout del ch24 da Modugno" che si era fermato insieme a tutte le altre frequenze dei capresi in provincia (e poi si è scoperto non solo da noi ma su tutta la fascia adriatica), ma in realtà intendevo il ch24 analogico di CapriStore a Cassano.BTS ha scritto:Ciao Colin46, ha riacceso da Modugno, o è Cassano ??? Questo mi interessa molto. Attendo tue. Diversamente inizio i controlli.![]()
Questo cambia qualcosa? Cioè Telecapri ha diritto di trasmettere sul 24 solo da Cassano e non da Modugno, Giusto?GIAGUARO ha scritto:Credo si tratti semplicemente della riaccensione del ch24 di CapriStore analogico da Cassano che ha ripreso a vedersi su tutta la fascia adriatica dal 16 dopo un blackout di circa 10 giorni. L'interferenza causata dal ch24 analogico di CapriStore a Cassano impedisce a colin di vedere il mux Timb1 da Modugno. Colin basava questa interpretazione della visione ottimale del Timb1 da Modugno basandosi su un mio messaggio sbagliato in cui scrivevo "del blackout del ch24 da Modugno" che si era fermato insieme a tutte le altre frequenze dei capresi in provincia (e poi si è scoperto non solo da noi ma su tutta la fascia adriatica), ma in realtà intendevo il ch24 analogico di CapriStore a Cassano.
X colin46: erroneamente nel mio messaggio n°1289 in questo thread ho scritto del ch24 da Modugno ma in realtà intendevo a Cassano.