BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, per switch-off gennaio 2011, intendo che si comincia verso la fine di gennaio ad operare, ma per cominciare a vedere qualche effetto bisognerà aspettare qualche mese.
Se poi si andrà in autunno nuovamente ad elezioni elettorali, è la fine, e secondo me slitterà di almeno un anno o due.
Per quanto riguarda Impalata, vi era un problema, ed è stato risolto ieri. ;)
Allora stiamo freschi, avremo il nord digitalizzato e il sud ancora con questo analogico. Cmq per legge entro il 2012 tutta l'Italia dovrà essere digitalizzata.

colin46 ha scritto:
Questo cambia qualcosa? Cioè Telecapri ha diritto di trasmettere sul 24 solo da Cassano e non da Modugno, Giusto?
Sì confermo che solo da Cassano ha concessione di trasmettere CapriStore in analogico sul ch24.

Per EliseO

EliseO ha scritto:
Salve! A parte quanto, di più circostanziato, ti potrà dire BTS, è sicuro che ci sarà copertura per i mux nazionali. Come già adesso per la Rai e Mediaset. Anche i mux TIMB sarebbero già disponibili dal sito di Masseria Risana (Martina Franca). Per ReteA-DeeJayTV, invece, si dovrà aspettare.

Ma io penso che la postazione principale sarà sempre Trazzonara. Poi, il destino delle postazioni Rai e T.Norba di Alberobello, sarà da vedere. Con la trasmissione dei mux in SFN (e quindi con una sincronizzazione dei segnali in trasmissione; che facilita la ricezione senza che vi siano sovrapposizioni interferenziali) e la razionalizzazione degli impianti di trasmissione, diventerà più facile ricevere i vari segnali; cosa, oggi, resa difficile dal caos dell'etere e molti segnali provenienti d atante direzioni che si interferiscono (soprattutto in una zona come la tua)

No, TIMB non c'entra nulla con Europa7 che trasmetterà autonomamente su un proprio mux, utilizzando i tralicci Rai. Nella tua zona la frequenza sarà il ch. vhf E8 e sarà trasmesso/dovrebbe essere trasmesso dal traliccio Rai di Masseria Fragneto, da cui ricevi già i segnali analogici Rai sui ch. D-32-49 e il mux RAI A sul ch.26. Ciao!

Grazie per le tue puntuali preziose e gradite informazioni .
Ciao Alberobello ringrazia e spera.

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, per switch-off gennaio 2011, intendo che si comincia verso la fine di gennaio ad operare, ma per cominciare a vedere qualche effetto bisognerà aspettare qualche mese.
Se poi si andrà in autunno nuovamente ad elezioni elettorali, è la fine, e secondo me slitterà di almeno un anno o due.
Comunque alla fin fine, si arriverebbe a switchare in concomitanza con le date ufficiali di switch-off.
Nel caso di elezioni politiche, un certo rischio di slittamento ci sarebbe, soprattutto se le elezioni ci fossero la prossima primavera, tanto più che nel 2° semestre 2011, in base al calendario ufficiale, non sono previsti switch-off. Quindi il rischio di slittamento ci potrebbe essere, ma per non più di 6 mesi. 1 o 2 anni mi sembra esagerato, tanto più adesso che il Piano nazionale delle frequenze e l'accordo sulla LCN sono stati definiti.
BTS ha scritto:
Per quanto riguarda Impalata, vi era un problema, ed è stato risolto ieri. ;)
Quindi , effettivamente c'è stato qualcosa che non funzionava, ma stranamente in serata non avevo mai notato problemi. E' una cosa strana, ma, in effetti, adesso, sembra tutto risolto e non risultano esserci stati altri black-out. Ciao!

Alias1964 ha scritto:
Grazie per le tue puntuali preziose e gradite informazioni .
Ciao Alberobello ringrazia e spera.
Comunque, le mie sono solo deduzioni logiche. A parte il discorso di Europa7 che è proprio così in base alla risoluzione ufficiale della faccenda.
Per il resto, BTS potrà essere più preciso circa le postazioni e le potenze che verranno usate.
Però, con la tecnologia DTT, in molte zone, moltissime cose miglioreranno e si riceverà molto di più e soprattutto perfettamente, purchè si abbia un impianto d'antenna minimamente decente. Ciao!

Ultima modifica:
colin46 ha scritto:
Allora stiamo freschi, avremo il nord digitalizzato e il sud ancora con questo analogico. Cmq per legge entro il 2012 tutta l'Italia dovrà essere digitalizzata.

Ciao Colin46, purtroppo le leggi le fa il governo. Immagina che solo per i mondiali, lo switch-over è stato cancellato.
Se in autunno si và ad elezioni, penso che il tutto si ferma per le campagne elettorali, visto che i politici hanno intenzione di farsi vedere in tv e dire la loro.
Se poi continuano, penso che l'opposizione strillerà accusando il governo di averlo fatto apposta contro di loro ed il sud oscurandoli. ;)

Ciao Bts una informazione sul 69, continua ancora a irradiare a basso regime, visto che dall'inizio di Giugno si è reso latitante in buona parte della prov. di Bari?

X BTS:
sembra saltato il ch 38 di MTV da Lecce Surbo(si vede teleregione), state facendo lavori?
anche il ch 60 di LA7 ormai è inguardabile troppo basso il segnale e troppe interferenze di Telenorba in primis.
Anche il mux 31 di timb1 da Surbo non si vede più ora si vede il mux Rai con segnale molto buono
Inoltre sia sul mux di 7gold sul ch 33 e 7 gold in analogico sul ch 21 sono a schermo nero
Insomma non si vede nulla
BTS forse devi fare un controllo?

Ultima modifica:
Mtv in analogico sul ch 38 da Surbo ancora Out
Deejay Tv sul ch 37 da Surbo Schermo Nero
TImb1 sul ch 31 da Surbo Out, ora si vede il mux Rai sul ch 31

BTS cosa sta succendedo a Surbo, batti un colpo se c6........

PAGLIACORTA ha scritto:

Anche da noi, DeeJay tv è a schermo nero: è sicuramente un fatto generalizzato. Ma tutto il resto è funzionante. Ciao!

PAGLIACORTA ha scritto:

Ciao Pagliacorta, sono rientrato oggi e mi sono connesso. Da telecontrolli sembra tutto ok, comunque mando un controllo. Grazie. ;)

PAGLIACORTA ha scritto:

Deejay Tv ritornato sul ch 37 :)
Timb1 ritornato sul ch 31
Mtv sul ch 38 va e viene il segnale

Grazie Bts

Mtv in giorni particolarmente afosi e caldi ha problemoni con interruzioni video/audio piuttosto continue ed insistenti fino a prima serata, ieri è stato un giorno critico.

salve bts,ho fatto questa domanda anche nell'altro 3d relativo alla copertura della provincia di bari,ma forse tu ne sai di più:
in questi giorni,a causa delle propagazione,sul canale 7 gold si vede in sottofondo un'altro canale.
si chiama "trai uhf39"
c'è scritto proprio così su questo canale in basso a destra.la scritta è grande.
ieri verso mezzanotte c'era un signore che parlava da un palco,sembrava tipo un discorso politico.
qualcuno sa da dove trasmette questo canale?
su internet non c'è nulla.
trai risulta qualcosa di indiano,ma sicuramente non è il mio caso!
Sono curioso di sapere da dove trasmette :D

qua c'è un articolo di questa tv:
http://www.deccanherald.com/content/86357/trai-wants-retire-analogue-tv.html

spl_decibel ha scritto:
salve bts,ho fatto questa domanda anche nell'altro 3d relativo alla copertura della provincia di bari,ma forse tu ne sai di più:
in questi giorni,a causa delle propagazione,sul canale 7 gold si vede in sottofondo un'altro canale.
si chiama "trai uhf39"
c'è scritto proprio così su questo canale in basso a destra.la scritta è grande.
ieri verso mezzanotte c'era un signore che parlava da un palco,sembrava tipo un discorso politico.

qua c'è un articolo di questa tv:
http://www.deccanherald.com/content/86357/trai-wants-retire-analogue-tv.html
E' di Brindisi ed ha una copertura insufficiente, a dir poco...dovrebbe vedersi solo a Brindisi città, da come mi dicono...

Giallorosso70 ha scritto:
E' di Brindisi ed ha una copertura insufficiente, a dir poco...dovrebbe vedersi solo a Brindisi città, da come mi dicono...
sicuro?
scrivendo su google trai brindisi,non esce nulla riguardo questa tv...
è localissima allora:D

spl_decibel ha scritto:
si chiama "trai uhf39"

Ciao SPL, trasmette da Brindisi città su palazzo Consorzio Difesa con 500 W e antenna in circolare, Tele Radio Agricoltura Informazione. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso