BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto circolare a tutti ! Come promesso, è possibile scaricare il software DAC v. 1.0 in formato .rar realizzato per gli amici del thread, al seguente indirizzo :

http://www.btsdatatel.com/software/DAC.rar

Scompattando il file rar, crea una cartella DAC con all'interno i file. Le coordinate delle postazioni possono essere aggiunte e/o modificate aprendo il file"coord.dat" con il semplice block note di windows. Attenzione però ad inserirle correttamente come quelle già esistenti. Diversamente si potrebbero avere effetti imprevisti del software, ancora in versione beta ed in via di sviluppo.
Per la visualizzazione su mappa, sarà dalla prossima versione a breve.
Spero anche che chi lo scarica, e lo trova di gradimento, aggiunga un voto alla discussione. ;) ;)

Ultima modifica:
markDTT ha scritto:
a me non funziona mi da errore, ho messo le coordinate poi la stazione ed errore, come si fa?

Ciao Mark, errore di longitudine o latitudine ? Se si molto probabilmente o le hai inserite sbagliate, oppure sono al di fuori della Puglia o la Basilicata. ;)

Inserendo le coordinate di casa a Locorotondo ottengo però dei valori strani:

Trazzonara: azimuth 158,6° N
Risana: 130.2° N
Trasconi: 149° N
Alberobello: 277° N

Andando su OTGtv invece

Trazzonara: azimuth 152° N
Risana: 237° N
Trasconi: 210° N
Alberobello:285-298° N

burian ha scritto:
Inserendo le coordinate di casa a Locorotondo ottengo però dei valori strani:

Trazzonara: azimuth 158,6° N
Risana: 130.2° N
Trasconi: 149° N
Alberobello: 277° N

Andando su OTGtv invece

Trazzonara: azimuth 152° N
Risana: 237° N
Trasconi: 210° N
Alberobello:285-298° N

Ciao Burian, molto probabilmente OTGTV non ha le coordinate precise dei ripetitori. Prova a confrontarle con il file coord.txt apribile con block note di windows. ;)

markDTT ha scritto:
run time error 6 overflow questo dice forse sbaglio, fammi capire un pò...

Ciao Mark, che sistema operativo usi ? Forse ti manca il file di runtime di VB che dovrebbe già essere incorporato in windows come gli altri utenti. A volte però succede che lo si cancella disinstallando qualche software. ;)

markDTT ha scritto:
Ciao BTS, windows xp, forse sbaglio io, cmq sembra un software utilissimo complimenti...

Ciao Mark, se trovi il motivo dell'errore comunicamelo, mi può essere utile. ;)

grazie BTS
addirittura una "anteprima speciale" per noi;)

p.s. ma come si fa a trovare le coordinate di casa propria?:D
le ho trovate ma mi dice che da casa mi a trazzonara ci sono 50 km quando ce ne saranno max 10:eusa_think:

dangerfamily ha scritto:
grazie BTS

le ho trovate ma mi dice che da casa mi a trazzonara ci sono 50 km quando ce ne saranno max 10:eusa_think:

Ciao Danger, dietro segnalazione di Burian, ci siamo accorti che vi è un errore nel quadrante di 90° Sud-Ovest. Ringrazio anche te, e blocco subito il download per evitare problemi. Sistemo la cosa e rispristino il tutto. Grazie ancora. ;)

Salve,
il DAC è stato corretto nella sua versione 1.1 per l'errore nel quadrante Sud-Ovest, grazie a Burian per la sua segnalazione. Ora è stato ri-testato ed è perfettamente funzionante nei parametri di indicazione N°. Nei rimanenti parametri non è stato rilevato alcun errore. Chiedo riscontro agli stessi, giusto per controprova esterna.
Pertanto invito, a chi ha già fatto il download, a rifarlo nuovamente sovrascrivendo il precedente.
L'indirizzo è sempre lo stesso :
http://www.btsdatatel.com/software/DAC.rar

Con i migliori saluti. ;)

Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
grazie BTS

Ciao Danger, il DAC errava sull'angolazione Sud-Ovest per una svista su una routine, ma solo relativa alla direzione. La distanza invece è tutt'altra cosa, e dai test effettuati risulta corretta. La precedente svista non influenzava i calcoli sulla distanza, ma semplicemente la rotazione di 90° della routine relativa a quel settore.
Pertanto ti chiedo di riprovare con la nuova versione, ma facendo attenzione alle coordinate di inserimento. Diversamente, se non vuoi comunicarle qui nel forum pubblicamente, me le comunichi via email, all'indirizzo in firma, e la testo. ;)

ciao Bts, volevo chiederti ma il CH55 di monte celano lo potenzieranno? purtroppo ad oggi durante il giorno è molto instabile, ci sono ore della giornat che si aggancia normalmenti ed altre ore che manca completamente il segnale.

canosa76 ha scritto:
ciao Bts, volevo chiederti ma il CH55 di monte celano lo potenzieranno? purtroppo ad oggi durante il giorno è molto instabile, ci sono ore della giornat che si aggancia normalmenti ed altre ore che manca completamente il segnale.

Ciao Canosa, potenziare no, ma allo switch off ci saranno 3 canali che trasmetteranno i 3 mux con caratteristiche tecniche identiche, e serviranno adeguatamente la tua zona. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Danger, il DAC errava sull'angolazione Sud-Ovest per una svista su una routine, ma solo relativa alla direzione. La distanza invece è tutt'altra cosa, e dai test effettuati risulta corretta. La precedente svista non influenzava i calcoli sulla distanza, ma semplicemente la rotazione di 90° della routine relativa a quel settore.
Pertanto ti chiedo di riprovare con la nuova versione, ma facendo attenzione alle coordinate di inserimento. Diversamente, se non vuoi comunicarle qui nel forum pubblicamente, me le comunichi via email, all'indirizzo in firma, e la testo. ;)
ora non lo posso provare perchè sto in Ubuntu...

poi, oggi pomeriggio ti faccio sapere...

grazie;)

Questa è la mia situazione visibile :

Bande ricevute da :

M.Sambuco - Volturino - San Marco in lamis:

H1 - RAI DVB B potenza 82 qualità 61
21 - TN7 DVB 95 -23
23 - TELERADIO S.SEVERO DVB 80-11
33 - MEDIASET DVB1 20-11
40 - D-FREE DVB 79-39
42 - TIMB1B DVB 95-55
51 - RAI DVB A PUGLIA 95-55
53 - TELESVEVA DVB 86-11
55 - TIMB1B - DVB 54-11
56 - TELEBLU DVB 87-20
58 - TIMB2B DVB 85-57
59 - TELERADIOERRE DVB 13-19 ( PIXELLA MA NON MI INTERESSA)
64 - MEDIASET DVB 2 77-50

...per ora poniamo gli attrezzi al posto..vedo tutti i canali trasmessi dai mux sopra indicati.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso