BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Blackghost, con che sistema di ricezione ?

Logaritmica 3/4/5 banda e yagi 4/5banda su miscelatore 2 ingressi : d-47 / 46-70 e amplificatore fracarro ES2/Q.

3 e 4 banda da volturino e monte sambuco (stessa direzione)
5 banda da monte celano

...aspettando lo switch-off dell'anno prossimo per soluzione + mirata ;)

blackghost ha scritto:
Logaritmica 3/4/5 banda e yagi 4/5banda su miscelatore 2 ingressi : d-47 / 46-70 e amplificatore fracarro ES2/Q.

3 e 4 banda da volturino e monte sambuco (stessa direzione)
5 banda da monte celano

...aspettando lo switch-off dell'anno prossimo per soluzione + mirata ;)

Ciao Blackghost, tieni presente che la logaritmica 3/4/5 banda che hai installato ha uno scarsissimo rendimento, ossia scarso guadagno e scarsa direttività. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Blackghost, tieni presente che la logaritmica 3/4/5 banda che hai installato ha uno scarsissimo rendimento, ossia scarso guadagno e scarsa direttività. ;)

si lo so ( questa mi mise l'installatore l'anno scorso) però un'antenna che faccia solo 3 e 4 banda io non la conosco...ho il problema che trasmettono nella stessa identica direzione..e per esigenze di lunghezza di palo corto non posso mettere 3 antenne....

giuseppejdm ha scritto:
ciao BTS il software e' molto utile pero della provincia di lecce non ci sono le postazioni di Leuca otranto .... come mai?

Ciao Giuseppe,
purtroppo non ho rilievi gps fatti personalmente pertanto non le ho inserite. Quelle esistenti sono di rilievi effettuati con gps. In ogni caso se riesci a reperirle, le puoi aggiungere in fondo al file coord.dat, facendo attenzione ad inserirle correttamente come quelle già esistenti. ;)

BTS ha scritto:
Salve,
il DAC è stato corretto nella sua versione 1.1 per l'errore nel quadrante Sud-Ovest, grazie a Burian per la sua segnalazione. Ora è stato ri-testato ed è perfettamente funzionante nei parametri di indicazione N°. Nei rimanenti parametri non è stato rilevato alcun errore. Chiedo riscontro agli stessi, giusto per controprova esterna.
Pertanto invito, a chi ha già fatto il download, a rifarlo nuovamente sovrascrivendo il precedente.
L'indirizzo è sempre lo stesso :
http://www.btsdatatel.com/software/DAC.rar

Con i migliori saluti. ;)
Ora mi sembra ok!
Una cosa: da Locorotondo con lo switch off mi occorrerà sempre puntare sia su risana che su trazzonara? O si pensa ad una razionalizzazione?

X Bts

Ciao BTS.

Oggi pomeriggio ho verificato il 56 analogico con puntamento M. Celano, ed ho notato che si vedeva TRSP con segnale molto scaro ed offuscato da un lieve effetto neve.
Considerando che nei casi di guasto del trasmettitore di TELEBLU mi arriva TRSP con altri disturbi ma senza effetto neve, potrei dedurre, anche in base alle verifiche fatte da voi su Foggia, che il segnale non è nullo ma di ridotta potenza, e comunque non sufficiente per la visione del mux, che tuttora non è visibile.

Saluti.

salve BTS...

ti occupi dei mux RETEA?
perchè mi è saltato il Ch6(184,5 MHz) da trazzonara dopo la pioggia di oggi pomeriggio...

EDIT: il DAC mi dice che ci sono 3.8 km da trazzonara....
credo che sia vero(in confronto ai 50 di prima:D)

grazie delle correzione;)

Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
salve BTS...

ti occupi dei mux RETEA?
perchè mi è saltato il Ch6(184,5 MHz) da trazzonara dopo la pioggia di oggi pomeriggio...

Ciao Danger, Se non riparte, provvedo domani mattina. ;)

mingo6 ha scritto:
Ciao BTS.

Oggi pomeriggio ho verificato il 56 analogico con puntamento M. Celano, ed ho notato che si vedeva TRSP con segnale molto scaro ed offuscato da un lieve effetto neve.
Considerando che nei casi di guasto del trasmettitore di TELEBLU mi arriva TRSP con altri disturbi ma senza effetto neve, potrei dedurre, anche in base alle verifiche fatte da voi su Foggia, che il segnale non è nullo ma di ridotta potenza, e comunque non sufficiente per la visione del mux, che tuttora non è visibile.

Saluti.

Ciao Mingo, mi accerto e provvedo. ;)

burian ha scritto:
Ora mi sembra ok!
Una cosa: da Locorotondo con lo switch off mi occorrerà sempre puntare sia su risana che su trazzonara? O si pensa ad una razionalizzazione?

Ciao Burian, penso che ti basterà una sola antenna su Risana/Trasconi. ;)

una domanda Off topic :

in base a cosa si sceglie di prendere un alimentatore stabilizzato da interno?

io ho un AM50 tensione in uscita 12vdc corrente max in uscita 50mA...
poi c'è anche l' AM100 con corrente max in uscita 100...

poi ci sono quelli con tensione in uscita 24 e corrente max anche 200

la mia domanda quindi è come si fa a capire quale prendere? cosa bisogna conteggiare per fare la scelta giusta?:eusa_think:

blackghost ha scritto:
una domanda Off topic :

in base a cosa si sceglie di prendere un alimentatore stabilizzato da interno?

io ho un AM50 tensione in uscita 12vdc corrente max in uscita 50mA...
poi c'è anche l' AM100 con corrente max in uscita 100...

poi ci sono quelli con tensione in uscita 24 e corrente max anche 200

la mia domanda quindi è come si fa a capire quale prendere? cosa bisogna conteggiare per fare la scelta giusta?:eusa_think:

Ciao Blackghost, l'alimentatore deve essere il 50% in più rispetto all'assorbimento dell'amplificatore. Ossia se l'amplificatore assorbe 100 mA, l'alimentatore non deve essere meno di 150 mA. Se di più è meglio.
La tensione deve essere rigorosamente quella dell'amplificatore in maniera esatta. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Blackghost, l'alimentatore deve essere il 50% in più rispetto all'assorbimento dell'amplificatore. Ossia se l'amplificatore assorbe 100 mA, l'alimentatore non deve essere meno di 150 mA. Se di più è meglio.
La tensione deve essere rigorosamente quella dell'amplificatore in maniera esatta. ;)

Ho capito quindi c'è qualcosa che non va nel mio impianto??Funziona ma cosa puo succedere?

ALIMENTATORE AM50N
Tensione di alimentazione in entrata Vac, Hz 220-230, 50-60
Tensione in uscita VDC 12
Corrente max in uscita mA 50

AMPLICIFATORE ES2/Q 50
Assorbimento mA @ 12VDC 50

:5eek: :5eek:

blackghost ha scritto:

Ho capito quindi c'è qualcosa che non va nel mio impianto??Funziona ma cosa puo succedere?

ALIMENTATORE AM50N
Tensione di alimentazione in entrata Vac, Hz 220-230, 50-60
Tensione in uscita VDC 12
Corrente max in uscita mA 50

AMPLICIFATORE ES2/Q 50
Assorbimento mA @ 12VDC 50

:5eek: :5eek:

e se è cosi cioè che è sbagliato pensate che fino a 1 settimana fa' avevo il map 207 che aveva un assorbimento di 65 ( il tutto montato da un antennista di mestiere :5eek: )

scusate ma cosa puo succedere io ho avuto questa soluzione da 2 anni....e nn mi pare di aver avuto problemi

blackghost ha scritto:
e se è cosi cioè che è sbagliato pensate che fino a 1 settimana fa' avevo il map 207 che aveva un assorbimento di 65 ( il tutto montato da un antennista di mestiere :5eek: )

scusate ma cosa puo succedere io ho avuto questa soluzione da 2 anni....e nn mi pare di aver avuto problemi

Ciao Blackghost, in questo momento hai l'alimentatore al limite. Se superi il suo assorbimento può succedere che, o si brucia l'alimentatore, oppure si "siede", ossia la tensione, rispetto ai 12 V si abbassa, ad es. 11-10 V. In questo caso l'amplificatore viene sotto alimentato diminuendo le sue caratteristiche.
Se te l'ha montato un antennista di mestiere, molto probabilmente non è quello il suo mestiere primario. Intendiamoci, non conosco i modelli, e prendo per buono i parametri che tu mi dici. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Blackghost, in questo momento hai l'alimentatore al limite. Se superi il suo assorbimento può succedere che, o si brucia l'alimentatore, oppure si "siede", ossia la tensione, rispetto ai 12 V si abbassa, ad es. 11-10 V. In questo caso l'amplificatore viene sotto alimentato diminuendo le sue caratteristiche.
Se te l'ha montato un antennista di mestiere, molto probabilmente non è quello il suo mestiere primario. Intendiamoci, non conosco i modelli, e prendo per buono i parametri che tu mi dici. ;)

in pratica ora avendo tolto il map 207 ( assorbimento 65) e avendo messo l'ampli es2/q ( assorbimento) ho messo alla pari l'alimentatore con l'amplificatore...

....ecco xke' preferisco fare le cose da me,,( faccio un sacco di domande xke' mi piace capire una cosa prima di farla e non "....chiamare l'antennista che ne sa meno di me "

blackghost ha scritto:
in pratica ora avendo tolto il map 207 ( assorbimento 65) e avendo messo l'ampli es2/q ( assorbimento) ho messo alla pari l'alimentatore con l'amplificatore...

....ecco xke' preferisco fare le cose da me,,( faccio un sacco di domande xke' mi piace capire una cosa prima di farla e non "....chiamare l'antennista che ne sa meno di me "

Ciao Blackghost, certo, comunque sappi che in questo momento sei al limite come alimentatore. Ti consiglierei di sostituirlo con uno leggermente superiore.
E' come se hai un'autovettura che può fare al massimo 180 km/h, e tu vai a "tavoletta" a 180 Km/h 24 ore su 24. Prima o poi si rompe. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso