BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alfriend21 ha scritto:
Ciao Bts novità sul camion di forniture che vi è arrivato post befana????? Surbo aspetta:eusa_think: notizie.
Nel frattempo qui nel Salento stiamo iniziando a captare i segnali dei colombi viaggiatori. Stavano discutendo cosa mettere nella valigia per le vacanze di Pasqua. PArtenza prevista per lunedì prox.:lol: :lol: :lol:
Questo è il mio ultimo intervento su questo thread perchè rischio di dire qualcosa di cattivo all'indirizzo di questi personaggi:5eek:

Giallorosso70 ha scritto:
Questo è il mio ultimo intervento su questo thread perchè rischio di dire qualcosa di cattivo all'indirizzo di questi personaggi:5eek:

io non ho capito lamentandoti cosa risolvi.
dobbiamo dire grazie se bts risponde alle nostre domande....che senso ha rompergli i maroni ogni minuto?

BTS ha scritto:
Ciao Dankone, ho contattato i rsponsabili ed i tecnici di zona. Mi faranno sapere al più presto. ;)
sera BTS, questa sera deejay tv è tornato a funzionare... ma l'effetto neve da interferenza c'è ancora... saputo qualcosa?

spl_decibel ha scritto:
io non ho capito lamentandoti cosa risolvi.
dobbiamo dire grazie se bts risponde alle nostre domande....che senso ha rompergli i maroni ogni minuto?

si ma bisogna dire che da ottobre che aspettiamo, la situazione italiana sul ddt fa schifo ci sta far west da tutte le parti, non è facile risolvere il problema subito.
aspettiamo sto benedetto switch-off

PAGLIACORTA ha scritto:
si ma bisogna dire che da ottobre che aspettiamo, la situazione italiana sul ddt fa schifo ci sta far west da tutte le parti, non è facile risolvere il problema subito.
aspettiamo sto benedetto switch-off

Appunto, dai, ribadisco, devi aspettare lo switch-off, dobbiamo aspettare lo switch-off, non c'è nulla di cui lamentarsi, mancano i fondamenti per lamentarsi.
ciao:)

Dankone ha scritto:
sera BTS, questa sera deejay tv è tornato a funzionare... ma l'effetto neve da interferenza c'è ancora... saputo qualcosa?

Ciao Dankone, ho contattato i responsabili, che hanno sollecitato i tecnici di zona, e sono intervenuti. Per il disturbo non so se possono fare qualcosa. Speriamo di si. ;)

@ Giallorosso, ciao purtroppo non dipende da noi BTS direttamente, ma Surbo è nei programmi immediati e non è di facile soluzione. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Dankone, ho contattato i responsabili, che hanno sollecitato i tecnici di zona, e sono intervenuti. Per il disturbo non so se possono fare qualcosa. Speriamo di si. ;)

@ Giallorosso, ciao purtroppo non dipende da noi BTS direttamente, ma Surbo è nei programmi immediati e non è di facile soluzione. ;)
okk grazie mille... speriamo si possa fare qualcosa per il disturbo

BTS ha scritto:

ma la cosa è fattibile o no?
spiegateci una volta per tutte qual'è il problema del mancato intervento

PAGLIACORTA ha scritto:
ma la cosa è fattibile o no?
spiegateci una volta per tutte qual'è il problema del mancato intervento

Ciao Pagliacorta, presto detto. L'intervento fattibile è sul 31 da Surbo, ma come ben sai esiste sia a Lecce Stadio che a Parabita. Inoltre cosa più importante è l'adiacenza con il 32 RAI di Martina Franca. Tutta la gente che ha le antenne su Martina riceve il 31 di Surbo troppo forte data la vicinanza, e crea un effetto neve sul 32 di Martina che viene da molto lontano. Gli utenti RAI si lamentano, e per normativa non si può superare il canale adiacente di un certo numero di dB. Inoltre gli attuali analogici sono privilegiati, ed i digitali non devono interferire, pena modifica riduttiva dell'impianto.
Per ottimizzare da Surbo, occorre installare un trasmettitore con filtro a "maschera critica" molto difficile da tarare ed allineare. Questo è stato già fatto da noi, ed è pronto in laboratorio (cosa eseguita mentre ci gridavate dietro). Ora quindi non resta che installarlo con molta cautela. ;)

si ma il ch 32 è già disturbato su tutta lecce dal ch33 di 7gold, questo in analogico, quindi penso già si sono lamentati di questa interferenza.

voi state parlando del digitale di questa benedetta frequenza?
poi il loro mux sul ch 31 da lecce stadio non interferisce sempre?

p.s.
una domanda ma il ch31 mbone è stato attivato dopo di quello del mux rai,perchè io ricordo che il mux rai si vedeva molto tempo fa, poi è sparito.

PAGLIACORTA ha scritto:
si ma il ch 32 è già disturbato su tutta lecce dal ch33 di 7gold, questo in analogico, quindi penso già si sono lamentati di questa interferenza.

voi state parlando del digitale di questa benedetta frequenza?
poi il loro mux sul ch 31 da lecce stadio non interferisce sempre?

p.s.
una domanda ma il ch31 mbone è stato attivato dopo di quello del mux rai,perchè io ricordo che il mux rai si vedeva molto tempo fa, poi è sparito.

Ciao Pagliacorta, la RAI reclama entrambe le interferenze sia di 7Gold che MBone. Il primo gli provoca le "righe", il secondo l'effetto neve, pertanto sono disastrati.
Lecce stadio non interferisce la ricezione da Martina in quanto è situato nella zona sud di Lecce che riceve da Parabita su altro canale.
Inoltre MBone è sul CH 31 da Surbo sin dal 1990 come Telemarket (poi ceduta a LA7), mentre la RAI ha comprato il canale da Telepuglia che non ha mai reclamato alcuna interferenza. Forse non era acceso ed era solo sulla carta ? Sta di fatto che nella realtà la RAI ha acceso solo negli ultimi anni, e ha anche spostato l'impianto.
Come vedi la questione è abbastanza complicata, ed una variazione degli impianti scatenerebbe una controversia assai complicata. ;)

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, la RAI reclama entrambe le interferenze sia di 7Gold che MBone. Il primo gli provoca le "righe", il secondo l'effetto neve, pertanto sono disastrati.
Lecce stadio non interferisce la ricezione da Martina in quanto è situato nella zona sud di Lecce che riceve da Parabita su altro canale.
Inoltre MBone è sul CH 31 da Surbo sin dal 1990 come Telemarket (poi ceduta a LA7), mentre la RAI ha comprato il canale da Telepuglia che non ha mai reclamato alcuna interferenza. Forse non era acceso ed era solo sulla carta ? Sta di fatto che nella realtà la RAI ha acceso solo negli ultimi anni, e ha anche spostato l'impianto.
Come vedi la questione è abbastanza complicata, ed una variazione degli impianti scatenerebbe una controversia assai complicata. ;)

conviene quindi intervenire se poi dovranno cambiare le frequenze con lo switch-off?

un caro saluto a tutti, sono nuovo nel scrivere su questo forum, uno dei forum secondo me + movimentati e + tecnici, e un caro saluto agli amici della BTS per i quali devo spezzare una lancia "dove si può fare qualcosa ... state certi che ci riescono!!!"
Ho ascoltato le vostre lamentele per quanto riguarda la copertura dei segnali digitali curati dalla BTS, se vi lamentate significa che ci tenete a ricevere questi canali..... comunque
il mio più grande rammarico è che qui nella mia zona non riesco a ricevere i canali del gruppo la 7 ne analogici ne digitali..... ci sarà qui un miracolo?

salutoni a tutti e a presto

BTS tempo fa dicesti che lo switch-off in Puglia doveva essere anticipato al secondo semestre 2010...leggendo ora la notizia di digital sat dove si parla dello slittamento dello switch-off della Lombardia dal primo al secondo semestre penso che lo switch off in Puglia si terrà, come da calendario nazionale, nel 2011 no? Grazie per la risposta. ;)

screen ha scritto:
un caro saluto a tutti, sono nuovo nel scrivere su questo forum, uno dei forum secondo me + movimentati e + tecnici, e un caro saluto agli amici della BTS per i quali devo spezzare una lancia "dove si può fare qualcosa ... state certi che ci riescono!!!"
Ho ascoltato le vostre lamentele per quanto riguarda la copertura dei segnali digitali curati dalla BTS, se vi lamentate significa che ci tenete a ricevere questi canali..... comunque
il mio più grande rammarico è che qui nella mia zona non riesco a ricevere i canali del gruppo la 7 ne analogici ne digitali..... ci sarà qui un miracolo?

salutoni a tutti e a presto

Massafra è una zona un pò delicata e richiede antenne performanti. La7 verso la nostra direzione e di per sè un pò debole. Mi riferisco al ch 60 analogico, che tutto sommato si vede, e mi riferisco al timb2 su H2 anche. Ma anche al ch 28 analogico di Mtv, debole. Ho visto su Massafra che alcuni puntano antenne anche verso la Calabria. Poi dipende anche dal punto preciso di Massafra in cui ci si pone.
Il ch 68 timb 1 va bene, anche se certe giornate si indebolisce ma raramente.
Il ch 34 non ti arriva proprio?
ciao

burian ha scritto:
Per BTS: ci sono novità per il 48 La7 della Risana?

Ciao Burian, ho sentito la direzione tecnica e mi hanno detto che stanno attendendo un pezzo da un'azienda e che a ricezione avvenuta mi invieranno il tutto. Stai tranquillo che come mi arriva verrà subito installato e dovrai vederlo come il 50. ;)

BTS ha scritto:
ti hanno fatto sapere qualcosa?

M. Daniele ha scritto:
BTS tempo fa dicesti che lo switch-off in Puglia doveva essere anticipato al secondo semestre 2010...leggendo ora la notizia di digital sat dove si parla dello slittamento dello switch-off della Lombardia dal primo al secondo semestre penso che lo switch off in Puglia si terrà, come da calendario nazionale, nel 2011 no? Grazie per la risposta. ;)

Ciao Daniele, so che sia la RAI che Mediaset premono per digitalizzare quanto prima in Puglia e Basilicata. Soprattutto la RAI in quanto non riesce ad utilizzare i canali dell'attuale rete digitale, e molti li tiene con monoscopio o molto ridotti.
Come ben sai i tempi fissati sono quelli ultimi, ma a nessuno è vietato di andare in all-digital anche domani.
Staremo a vedere. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso