BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Eliseo,

siamo qua. Effettivamente quel canale è settato per una visualizzazione in 16:9 pura (solo quella e non altre), pertanto è dedicata per quella risoluzione. ;)

Salve! E quindi resta tutto così. E sui tv 16:9, bisogna settare il formato 16:9, altrimenti si verifica quello che ho detto. E sui tv 4:3 resta anche tutto così.
E il cosiddetto "scattismo"? Ciao!

Da un paio di giorni a Francavilla Fontana sul can E6 il mux de l'Espresso è particolarmente disturbato (si vede a scatti). Non riesco a capire se è disturbato da un canale adiacente oppure è sceso di potenza. Vi risulta?

Il mux timb2 da surbo sul ch31 non si vede più, squadretta molto( anzi non si vede più)

Ultima modifica:
Vorrei chiedere a BTS, qualora fosse possibile, se per caso si pensa che gli impianti presenti e futuri, per il dtt,restino su Belmonte(magari anche come gap filler o giù di lì) o se saranno soppiantati, vista la attuale felice presenza del timb2dvb.
ciao;)

giovyblues ha scritto:
Vorrei chiedere a BTS, qualora fosse possibile, se per caso si pensa che gli impianti presenti e futuri, per il dtt,restino su Belmonte(magari anche come gap filler o giù di lì) o se saranno soppiantati, vista la attuale felice presenza del timb2dvb.
ciao;)

Ciao Giovyblues, nell'immediato switch off rimarrà, ma in sede di ottimizzazione penso che sparirà. Comunque puoi stare tranquillo che se sparisce, avrai sempre la possibilità di riceverlo ottimamente. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Giovyblues, nell'immediato switch off rimarrà, ma in sede di ottimizzazione penso che sparirà. Comunque puoi stare tranquillo che se sparisce, avrai sempre la possibilità di riceverlo ottimamente. ;)

Grazie infinite per la celere risposta:icon_cool:
Infine, sembra che nelle ultime settimane, nel mio punto preciso, sia più costante il ch 68 di timb1. Le intere giornate di buio non si stanno verificando oppure così rare che non ne ricordo.
ciao;)

BTS ha scritto:

Spero che non sparisca il sito di Belmonte e di Calvello. Per chi vive in alcune zone crispianesi troppo vicine a Trazzonara, i due siti citati precedentemente sono un manna dal cielo. :eusa_whistle:

Dennis Rodman ha scritto:
Spero che non sparisca il sito di Belmonte e di Calvello. Per chi vive in alcune zone crispianesi troppo vicine a Trazzonara, i due siti citati precedentemente sono un manna dal cielo. :eusa_whistle:

Ciao Dennis, in alternativa a Crispiano o Belmonte (molto esposti), si possono realizzare Gap-Filler molto più mirati, precisi e performanti. ;)

Dennis Rodman ha scritto:

e tu Dennis, oltretutto, sei in ombra rispetto a Trazzonara, appunto.
Ci vorrà tempo e pazienza per le ottimizzazioni del caso.
ciao

X Bts.

Per quell'intervento su Vico del Gargano?
E' stato definito qualcosa in merito ai nuovi canali di cui parlavi tempo fà?
Ciao.

Bts, una curiosità, che potrebbe anche essere insignificante ma ci tenevo lo stesso a dirla. Premesso che il ch 28 di timb2 di Belmonte sembra vada bene, volevo soltanto sapere, se possibile, come mai noto che, al cambio canale, cioè quando voglio sintonizzarmi su La7 (e non su K2), c'è un tempo infinitesimo, quasi impercettibile, che squadretta il segnale, dopo di chè non c'è nessun altro problema. Mentre con gli altri canali ma anche, appunto, col K2 dello stesso Mux, non accade.
Ho fatto la prova più volte e in effetti non è casuale, ma comunque non crea alcun problema perchè il canale in effetti si vede e si sente.
Ciao & Grazie;)
Buon lavoro!

x BTS o chi sa:

ma qualche canale HD per quando sono previsti in Foggia citta (oltre a mediasetcalcioHD già presente), come ad esempio RAI o MEDIASET!!!
grz

Albarossa2001 ha scritto:
x BTS o chi sa:

ma qualche canale HD per quando sono previsti in Foggia citta (oltre a mediasetcalcioHD già presente), come ad esempio RAI o MEDIASET!!!
grz

Mi sa che MediasetCalcio HD è l'unico canale HD ora disponibile. Anche la Rai in Puglia non trasmette nessun canale HD; dato che per le trasmissioni HD, la Rai usa il mux 4 che in Puglia arriverà solo con lo switch-off del prossimo anno.
Poi, forse arriverà a breve un canale HD cinema di MediasetPremium (a pagamento), ma non sono ancora noti i dettagli e su quale mux sarà trasmesso (è quasi certo che sarà solo per le zone All-Digital).
Ti avevo comunque già risposto esattamente così. Ciao.

Giallorosso70 ha scritto:
Per Lecce...NO GRAZIE?:eusa_naughty:

Ciao Giallorosso70, Lecce non avrà bisogno di Gap-Filler. Vedrà perfettamente dai due impianti di Parabita e Trazzonara in SFN senza che si interferiscano. ;)

giovyblues ha scritto:
Bts, una curiosità, che potrebbe anche essere insignificante ma ci tenevo lo stesso a dirla. Premesso che il ch 28 di timb2 di Belmonte sembra vada bene, volevo soltanto sapere, se possibile, come mai noto che, al cambio canale, cioè quando voglio sintonizzarmi su La7 (e non su K2), c'è un tempo infinitesimo, quasi impercettibile, che squadretta il segnale, dopo di chè non c'è nessun altro problema. Mentre con gli altri canali ma anche, appunto, col K2 dello stesso Mux, non accade.
Ho fatto la prova più volte e in effetti non è casuale, ma comunque non crea alcun problema perchè il canale in effetti si vede e si sente.
Ciao & Grazie;)
Buon lavoro!

Ciao Giovyblues, non so da dove ricevi il 28, ma da Belmonte non mi risulta esserci un CH 28 di Timb2. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Giallorosso70, Lecce non avrà bisogno di Gap-Filler. Vedrà perfettamente dai due impianti di Parabita e Trazzonara in SFN senza che si interferiscano. ;)

da Surbo quindi rimangono solo le tv locali, dato che già è una selva quel ripetitore.

BTS, x favore risolvete il problema del mux di La7 da Surbo

x BTS

Possibile che non si riesce a migliorare il segnale ch.58 m.te celano di Dahlia. Premetto che scrivo da PietraMcorvino (FG) e delle volte il segnale è assente o va a squadretti. Siccome vorrei acquistare il pacchetto DAhlia, ma se non ho sempre segnale ottimo non conviene. Faccio presente che spesso è qualita' 100% potenza 57%

Grazie

BTS ha scritto:
Ciao Giovyblues, non so da dove ricevi il 28, ma da Belmonte non mi risulta esserci un CH 28 di Timb2. ;)
E allora da dove riceve questo segnale? Da Modugno (mi sembra strano)?
----------------------------------------------------------------------
Ma a parte questo, ho una curiosità. Grosso modo, quanto costa un trasmettitore digitale? e quanto costa un ponte-radio digitale? Non so se mi puoi rispondere, ma volevo farmi un'idea dei costi di conversione al DTT per le tv locali, in particolare. Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso