BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BTS ha scritto:
Ciao Glamhell,
innanzitutto bisogna vedere il punto di S.G. Rotondo di ricezione. In base allo stesso puoi ricevere da Volturino, M. Celano, o Corato.
In ogno caso è conveniente fare una sintonia sul canale mirato e non automatica, in quanto automaticamente può essere sintonizzato un canale scarso eliminando il migliore in quanto già esistente.
Questi problemi spariranno in sede di switch-off ed SFN, ma attualmente bisogna districarsi in questo modo, ossia conoscere i canali di trasmissione, e provare manualmente quello più consono alla propria ricezione. ;)

ciao BTS e grazie per la risposta.;) diciamo che sono in zona Piazza Europa.come decoder ho il telesystem ts7900hd.come posso fare la ricerca manuale per cercare il canale di trasmissione con qualità migliore?

glamhell ha scritto:
ciao BTS e grazie per la risposta.;) diciamo che sono in zona Piazza Europa.come decoder ho il telesystem ts7900hd.come posso fare a fare la ricerca manuale per cercare manualmente il segnale con qualità migliore?

Ciao Glamhell, non conosco il tuo ricevitore, comunque tutti i decoder hanno la possibilità di fare una sintonia manuale e/o automatica. Devi conoscere quali sono i canali di MP che servono la tua zona, e provare in sintonia manuale a vederli tutti e stabilire quale è il migliore come intensità, ma soprattutto come qualità. Una volta stabilito questo, memorizzi il migliore. ;)

PAGLIACORTA ha scritto:
sul ch 69 dove su lecce trasmette Delta tv/Telemarket da due giorni si alternano i segnali di Delta Tv e Deejay Tv, sarà un problema di ponte radio?

BTS chi gestisce questo canale dato che ormai per tutto il giorno si alternano delta tv e Deejay tv sulla stessa frequenza?

BTS ha scritto:
Ciao Glamhell, il 34 molto vicino e potente di TeleBlu. Prova gli altri. ;)
Allora:il decoder mi ha sintonizzato in automatico sul canale 40 Premium Cinema (Potenza 95% Qualità 11%).Sul canale 33 Premium Calcio (Potenza 90% Qualità 20%): Facendo la ricerca manuale sui canali 34 e 38 non mi ha trovato niente.sul canale 64 mi ha trovato:Can5,Ita1,Rete4,Boing e +1,Iris,Class News,coming soon,Bbc...:eusa_think:

glamhell ha scritto:
Allora:il decoder mi ha sintonizzato in automatico sul canale 40 Premium Cinema (Potenza 95% Qualità 11%).Sul canale 33 Premium Calcio (Potenza 90% Qualità 20%): Facendo la ricerca manuale sui canali 34 e 38 non mi ha trovato niente.sul canale 64 mi ha trovato:Can5,Ita1,Rete4,Boing e +1,Iris,Class News,coming soon,Bbc...:eusa_think:
Salve! Praticamente nella tua zona, il mux Mediaset1 si può ricevere solo sul ch. 33 da Volturino. Il ch. 34 è precluso. Il ch. 38 non c'entra perchè è per il servizio DVB-H (per i cellulari). mentre giustamente sul ch. 64 da M.te Celano ricevi il mux Mediaset2 che contiene i canali che hai citato.
Il perchè dei problemi nel ricevere il ch. 33 può essere dovuto a problemi del tuo impianto d'antenna, ma se sei esposto col versante croato, la qualità del segnale può essere intaccata dal mux A della tv croata, attivato nei mesi scorsi. In ogni caso, bisogna capire come intervenire sul tuo impianto e quindi dovresti indicare se l'impianto è condominiale o individuale, quali antenne sono montate, quante prese sono servite. Ciao!

glamhell ha scritto:

Ciao Glamhell, segui i consigli di Eliseo. ;)

EliseO ha scritto:
Salve! Praticamente nella tua zona, il mux Mediaset1 si può ricevere solo sul ch. 33 da Volturino. Il ch. 34 è precluso. Il ch. 38 non c'entra perchè è per il servizio DVB-H (per i cellulari). mentre giustamente sul ch. 64 da M.te Celano ricevi il mux Mediaset2 che contiene i canali che hai citato.
Il perchè dei problemi nel ricevere il ch. 33 può essere dovuto a problemi del tuo impianto d'antenna, ma se sei esposto col versante croato, la qualità del segnale può essere intaccata dal mux A della tv croata, attivato nei mesi scorsi. In ogni caso, bisogna capire come intervenire sul tuo impianto e quindi dovresti indicare se l'impianto è condominiale o individuale, quali antenne sono montate, quante prese sono servite. Ciao!

ciao Eliseo.;) allora, l'antenna è condominiale.è stato rifatto completamente l'impianto qualche mese fa.finora non avevo mai avuto problemi. quindi potrebbe essere il discorso della tv croata...:eusa_think: cmq anche il decoder ci mette del suo nel senso che se collego il vecchio adb i-can 2000t mi segna qualità 60%, mentre il nuovo ts7900hd solo 15-20%.:eusa_think: cmq l'installatore mi ha detto che il segnale arriva bene sia all'antenna che a casa.lui dice che c'è stato proprio un calo generale della qualità del segnale sul nostro paese.non sono solo io ad avere problemi.boh...io ora aspetto che ricapiti che vada via il segnale con il ts7900hd così provo a mettere l'adb.se con quello riesco a vedere è un problema del decoder che non gestisce bene segnali di qualità relativamente bassa,altrimenti è un problema proprio del segnale mediaset e devo cercare un altro rimedio.;)

Ultima modifica:
glamhell ha scritto:
ciao Eliseo.;) allora, l'antenna è condominiale.è stato rifatto completamente l'impianto qualche mese fa.finora non avevo mai avuto problemi. quindi potrebbe essere il discorso della tv croata...:eusa_think: cmq anche il decoder ci mette del suo nel senso che se collego il vecchio adb i-can 2000t mi segna qualità 60%, mentre il nuovo ts7900hd solo 15-20%.:eusa_think: cmq l'installatore mi ha detto che il segnale arriva bene sia all'antenna che a casa.lui dice che c'è stato proprio un calo generale della qualità del segnale sul nostro paese.non sono solo io ad avere problemi.boh...io ora aspetto che ricapiti che vada via il segnale con il ts7900hd così provo a mettere l'adb.se con quello riesco a vedere è un problema del decoder che non gestisce bene segnali di qualità relativamente bassa,altrimenti è un problema proprio del segnale mediaset e devo cercare un altro rimedio.;)
Salve! Se l'antenna è condominiale, se non hai specifiche conoscenze della materia, è comunque meglio lasciar perdere. Ora, se i problemi sono generalizzati a tutto il tuo paese e fino a qualche tempo fa, tutto funzionava bene, l'ipotesi dell'interferenza croata non è tanto improbabile; anzi, è l'ipotesi più plausibile. Poi, le differenze le fanno la propria specifica posizione, le caratteristiche del proprio impianto. Inoltre, i decoder hanno caratteristiche diverse in termini di sensibilità del sintonizzatore, ma anche di capacità nel processo di correzione degli errori nei pacchetti di dati ricevuti, in caso di segnali non ottimali. In questo caso, il segnale risente di uno scarso rapporto "segnale-rumore", che appunto può essere dovuto alla presenza di un interferente, e in questo caso si potrebbe cercare di migliorare questo rapporto, con un'antenna più "performante", ma non è detto che funzioni, nè che ne valga la pena in questa fase transitoria. Ciao!

glamhell ha scritto:

Ciao. Stessi problemi in provincia di Bari (Bitritto) con medesimo decoder.
Hai pensato qualcosa per risolverli? Ciao

eddievh73 ha scritto:
Ciao. Stessi problemi in provincia di Bari (Bitritto) con medesimo decoder.
Hai pensato qualcosa per risolverli? Ciao

eh...spero di riuscirci!:D cmq credo che sia il decoder che non riesce a visualizzare i canali con qualità segnale relativamente bassa.ieri sera, ad esempio, sul ts7900hd sportitalia non si vedeva, mentre con il decoder integrato della tv (samsung26c450) si.anche se poi è andato via anche lì dopo un po'.:doubt:

EliseO ha scritto:
Salve! Se l'antenna è condominiale, se non hai specifiche conoscenze della materia, è comunque meglio lasciar perdere. Ora, se i problemi sono generalizzati a tutto il tuo paese e fino a qualche tempo fa, tutto funzionava bene, l'ipotesi dell'interferenza croata non è tanto improbabile; anzi, è l'ipotesi più plausibile. Poi, le differenze le fanno la propria specifica posizione, le caratteristiche del proprio impianto. Inoltre, i decoder hanno caratteristiche diverse in termini di sensibilità del sintonizzatore, ma anche di capacità nel processo di correzione degli errori nei pacchetti di dati ricevuti, in caso di segnali non ottimali. In questo caso, il segnale risente di uno scarso rapporto "segnale-rumore", che appunto può essere dovuto alla presenza di un interferente, e in questo caso si potrebbe cercare di migliorare questo rapporto, con un'antenna più "performante", ma non è detto che funzioni, nè che ne valga la pena in questa fase transitoria. Ciao!

mi spieghi che ci fa la tv croata sulla frequenze del dtt?non bastano le tv italiane a dare problemi???:D

Informazioni per Bts

ho visto che sul programma DAC.exe è presente Monte Pierfaone. Vorrei chiedere quali emittenti sono trasmesse da questo impianto. La mia abitazione è dotata di antenna verso monte pierfaone ma oltre ai canali Rai non vi è nulla, forse è diretto in un altra direzione?
Grazie BTS

glamhell ha scritto:
mi spieghi che ci fa la tv croata sulla frequenze del dtt?non bastano le tv italiane a dare problemi???:D

Te lo spiego io.....non esistono frequenze "croate" e frequenze "italiane,ma solo "frequenze"....che poi in ogni Paese vengono occupate da emittenti diverse (ad esempio,la Croazia,l'Albania,la Bosnia,il Montenegro,nel caso specifico)con regolari concessioni (come è ovvio che sia)....i canali croati o albanesi vengono ricevuti per propagazione stagionale,e non in modo stabile come quelli italiani,perchè trasmettono a circa 250 km di distanza e quindi risultano ricevibili solo in condizioni favorevoli in posti esposti sul mare (come lo è il Gargano o Bari,tanto per fare un esempio).Per risolvere qualunque controversia tra i paesi,comunque,è stato creato un piano frequenze che ne prevede alcune assegnate di diritto all'Italia (e su cui,quindi,non potrà trasmettere nessun altro Paese che confina con essa,onde evitare interferenze)e altre a Croazia,Slovenia,Bosnia,su cui le emittenti italiane dovranno spegnere,prima o poi,e trasferirsi su altri canali (i nazionali su frequenze "predeterminate",i locali su altre)
pgxx

nico5891 ha scritto:
ho visto che sul programma DAC.exe è presente Monte Pierfaone. Vorrei chiedere quali emittenti sono trasmesse da questo impianto. La mia abitazione è dotata di antenna verso monte pierfaone ma oltre ai canali Rai non vi è nulla, forse è diretto in un altra direzione?
Grazie BTS

Ciao Nico, da Pierfaone c'è solo RAI, e molto limitrofo Mediaset ma solo con ponti radio. Non si esclude che potrebbe anche attivare qualcosa in emissione. ;)

X BTS

Volevo chiedere se avevate eseguito ulteriori verifiche su TELEBLU DTT da M. Celano, al momento ho ancora assenza di segnale mentre le altre emittenti mi giungono con buona qualità.
Grazie.

Saluti.

mingo6 ha scritto:
X BTS

Volevo chiedere se avevate eseguito ulteriori verifiche su TELEBLU DTT da M. Celano, al momento ho ancora assenza di segnale mentre le altre emittenti mi giungono con buona qualità.
Grazie.

Saluti.

Ciao Mingo6, dai riscontri effettuati in sede Teleblu a Foggia città , il segnale è regolare. In che zona lamenti problemi (probabile attivazioni arbitrarie) ? ;)

PAGLIACORTA ha scritto:
ecco le foto:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

BTS sul traliccio in questione oggi hanno montanto una antenna rotonda (quella tipo grancassa chiusa davanti), vi sapete qualcosa?

MIRACOLO è stato spento il ch E6 di Teleregione in analogico ed ora finalmente si vede il mux di RETEA con CIELO

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Ciao Mingo6, dai riscontri effettuati in sede Teleblu a Foggia città , il segnale è regolare. In che zona lamenti problemi (probabile attivazioni arbitrarie) ? ;)

Come dicevo qui, http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1896074&postcount=1431 , non penso ci siano state altre attivazioni anche perchè in analogico è visibile TRSP, cosa che non accadeva con la presenza di Teleblu.
Comunque la zona ove effettuato il riscontro è Vasto (CH).
Buon lavoro a tutto il team.
Saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso