BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nico5891 ha scritto:
Questa mattina su Buongiorno Regione Basilicata hanno comunicato che potrebbero esserci spostamenti di frequenza di Rai Uno. Qualcuno di voi sa perchè? la ricanalizzazione non era stata già effettuata?
Era stata effettuata presso molti impianti lo scorso anno. Ma ce n'erano alcuni non ancora ricanalizzati. Ciao!

Ultima modifica:
Albarossa2001 ha scritto:
siamo quasi a fine anno ed iniziano i problemi!
- mia+1 è sparita da qualche giorno
- telnorba7-8-9 vanno e vengono adesso si vedono su una frequenza poi si vedono su un altra
- teleradioerre anche manca all'appello da un po
- telefoggia a volte si vede a volte no (piu delle volte che non si vede)
- teleregione a volte squadretta a volte no
- i canali hd, cielo, +1, etc ancora nessuna ombra
insomma un bel caos figurati a genn-febbraio prossimo

ovviamente questo è stato verificato su 3 antenne diverse in 3 zone diverse di Foggia città
Mya+1 non è più presente nel mux TIMB1 in tutta Italia ed è stata spostata nel mux ReteA (in cui è anche presente Cielo), che è assente nella tua zona e per il quale devi attendere lo switch-off. I canali HD e +1 a cui ti riferisci arriveranno con lo switch-off del prosimo anno.
Per i mux T.Norba, ci sono state manovre nei giorni scorsi, ma qui devi essere più chiaro perchè non si capisce in ch es enso cambiano frequenza.
Per tutte le altre emissioni, bisogna capire se trattasi di tuo problema di impianto o problemi di trasmissione. Ma comunque, non si tratta di emissioni di competenza della BTS. Salve!

Ciao BTS: io continuo a non vedere benissimo il ch67 di MTV a Modugno....il ch45 di La7 a Ripanno delle volte si vede a scatti dopo che una settimana fa saltellava continuamente dall'analogico in 16/9 al satellite in 4/3...

Da qualche giorno si notano frequenti e noiose interruzioni di qualche secondo sui canali rai; in particolare la cosa è molto fastidiosa su radio3, che ascoltavo con molta soddisfazione tramite dtt... Zona Capurso (BA). Pensavo fosse dovuto alle condizioni climatiche della settimana scorsa, ma ora..?

Sapete dirmi per favore se la cosa tornerà stabile?

Grazie a tutti ;)

PAGLIACORTA ha scritto:
io ti dico che ci sono sempre stati, dato che Bts non è mai intervenuta.
Beati voi che lo vedete bene

a cosa serve intervenire in quanto il mux va benissimo.Se avete problemi di ricezione nn potete dare la colpa al mux.

uomoombra70 ha scritto:
a cosa serve intervenire in quanto il mux va benissimo.Se avete problemi di ricezione nn potete dare la colpa al mux.

tu lo vedi bene ok(sarà la vicinanza) , io ho solo detto che Bts non è intervenuta e che forse il mux si sia sistemato da solo?
Non voglio far polemiche caro uomoombra70
;)

p.s. Tanti Auguri di Buon Natale a tutto il thread di BTS

PAGLIACORTA ha scritto:
io lo vedevo bene...
adesso sembra proprio che a volte salti il segnale...

infatti in questi giorni è davvero peggiorato...
zeta_user ha scritto:
Da qualche giorno si notano frequenti e noiose interruzioni di qualche secondo sui canali rai; in particolare la cosa è molto fastidiosa su radio3, che ascoltavo con molta soddisfazione tramite dtt... Zona Capurso (BA). Pensavo fosse dovuto alle condizioni climatiche della settimana scorsa, ma ora..?

Sapete dirmi per favore se la cosa tornerà stabile?

Grazie a tutti ;)
contatta raiway giacché BTS non si occupa di RAI :)

p.s. @BTS: ti occupi di tivuitalia? no, perchè credo che il loro mux non sia poi così potente :)

PAGLIACORTA ha scritto:
tu lo vedi bene ok(sarà la vicinanza) , io ho solo detto che Bts non è intervenuta e che forse il mux si sia sistemato da solo?
Non voglio far polemiche caro uomoombra70
;)

p.s. Tanti Auguri di Buon Natale a tutto il thread di BTS

il mux e' stato sistemato da tempo,adesso e' ok.

BUON NATALE A TUTTI

Ciao BTS, è possibile effettuare un controllo sul ch67 di MTV a Modugno? Sono ormai parecchi giorni che il segnale non sembra più lo stesso.

GIAGUARO ha scritto:
Ciao BTS, è possibile effettuare un controllo sul ch67 di MTV a Modugno? Sono ormai parecchi giorni che il segnale non sembra più lo stesso.

Ciao Giaguaro, verifichiamo subito. Che difetto noti ?

PAGLIACORTA ha scritto:

Ciao Pagliacorta, se la cosa si è sistemata, sicuramente sono intervenuti loro direttamente, quindi non posso darti dati tecnici di corretta emissione.

Se riesci a dirmi con che FEC e GI (Intervallo di guardia 1/32, etc.) trasmette, posso almeno dirti se l'impostazione di trasmissione è corretta per la maggior robustezza di modulazione e contenimento del flusso.

Ti dico questo perchè può succedere che sia stato adottato un tipo di modulazione per la massima capacità del canale a discapito della robustezza di trasmissione. Questo favorisce gli utenti con forti segnali a discapito di quelli che ricevono il segnale quasi al limite essendo abbastanza distanti dal ripetitore.
In favore, se è possibile, si può adottare una modulazione che contenga giusto il flusso da trasmettere senza errori agendo sul FEC e GI, rendendo la trasmissione molto robusta da interferenze e scarso segnale.

Attendo una tua circa i parametri di FEC e GI, e se puoi anche il livello e la qualità che ricevi dalle indicazioni del decoder.
P.S. : Buon Natale anche a te e famiglia.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso