BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quasi ogni mattina (da diversi anni) il mux TimB sul can H2 di Trazzonara risulta disturbato fino alle 10 (circa) da Radio Tele Manduria (zona Francavilla). Possibile che nessuno se ne sia accorto???

Segnale Lecce

Buona sera, è la prima volta che scrivo qui nel forum, vorrei qualche informazione. Abito a Lecce ma con l'antenna condominiale non prendo molti canali con il digitale terrestre, ho pensato di mettere un'antenna sul balcone ma non saprei dove puntarla, qualcuno misa dire?Grazie
Ps: non ricevo il MUX :MEDIASET 1, TIMB 1 NAZIONALE, RETE A1, TIVU ITALIA
ASPETTO NOTIZIE

chififi ha scritto:
Buona sera, è la prima volta che scrivo qui nel forum, vorrei qualche informazione. Abito a Lecce ma con l'antenna condominiale non prendo molti canali con il digitale terrestre, ho pensato di mettere un'antenna sul balcone ma non saprei dove puntarla, qualcuno misa dire?Grazie
ASPETTO NOTIZIE
Per cominciare, puoi cominciare a guardare qui. Poi se ti serve ancora aiuto, chiedi.

Comunque, benvenuto nel forum.

chififi ha scritto:
ASPETTO NOTIZIE

di preciso dove abiti?

chififi ha scritto:
ASPETTO NOTIZIE
Salve! Purchè abiti ad un piano abbastanza alto e comunque non sei circondato da edifici troppo più alti della tua posizione, hai varie opzioni secondo la visibilità, la portata ottica: se sei meglio in ottica verso Martina Franca punta grosso modo verso nord-nord-ovest; se sei in migliore portata ottica con Parabita punta verso sud-sud-ovest, grosso modo; se sei in migliore portata ottica con le postazioni cittadine, devi verificare grosso modo, qual'è il puntamento più adatto, data la tua specifica posizione geografica rispetto ad essi.
Comunque dipende anche dalla specifica situazione logistica/orografica in cui ti trovi rispetto ai siti trasmittenti; e tieni conto che in certe condizioni particolari, come potrebbe essere questa che vuoi tentare, anziché ricevere i segnali per via diretta, puoi ricevere segnali riflessi (anche segnali che si riflettono su superfici di edifici alti) e quindi a volte può risultare addirittura più proficuo puntare verso queste superfici "riflettenti", anche se non sempre i risultati sono ottimali e stabili; ma a volte coi segnali DTT si possono ottenere risultati sorprendenti (anche, se ripeto, spesso non sempre affidabili al 100%). Comunque, dato che vuoi tentare dal balcone, come antenna penso che puoi provare una normalissima e poco costosa antenna logaritmica VHF+UHF che ti permette di captare tutta la banda di canali che ti interessano, qualunque sia la direzione di puntamento. E in ogni caso, l'antenna la devi puntare in polarizzazione orizzontale. Ciao!

Ciao Bts allora ci sono news per questo mux. verrà risolto il problema della doppia postazione?

Scusate se la domanda che sto per fare è stata già posta:

è qualche sera che su Lecce, intorno alle 22, il mux con la7, K2, ecc (canale 52) risulta disturbato; idem il mux con Cielo (non ricordo il canale).

Ci sono lavori?

wesker1985 ha scritto:
Scusate se la domanda che sto per fare è stata già posta:

è qualche sera che su Lecce, intorno alle 22, il mux con la7, K2, ecc (canale 52) risulta disturbato; idem il mux con Cielo (non ricordo il canale).

Ci sono lavori?

Non credo,sarà la propagazione estiva (o forse il fading,fenomeno più appropriato per spiegare questa situazione) che dà luogo ad abbassamenti del segnale...

lolpelo ha scritto:
c'è un debole segnale alla freq. 498000, che mux è?
Ma in che zona? Quello è il ch.24 UHF. Può trattarsi di propagazione di qualche segnale che normalmente non arriva in zona (può essere anche un'emissione estera). Ciao!

Telenorba ch 64 a Latronico

DA ieri e' stato trasformato il ch 54 di telenorba 7 da Monte Alpi di Latronico (PZ)

Ultima modifica:
BTS, se al Trazzonara arriva il materiale per poter trasmettere un mux TIMB a ovest, si può trasmettere il TIMB2 dal ch 68 anche se verso est viene trasmesso il TIMB1?
Così in attesa dello switch-off il canale La7 in digitale viene trasmesso in nuovi posti.
Se non è possibile, pazienza.

Ciaolo ha scritto:
BTS, se al Trazzonara arriva il materiale per poter trasmettere un mux TIMB a ovest, si può trasmettere il TIMB2 dal ch 68 anche se verso est viene trasmesso il TIMB1?
Così in attesa dello switch-off il canale La7 in digitale viene trasmesso in nuovi posti.
Se non è possibile, pazienza.

in effetti è strano che noi "occidentali" siamo costretti al segnale (pessimo) analogico

BTS ha scritto:
Per consigliarci di non prenotare vacanze per il periodo estivo .....
Poi alla fine hai seguito il mio consiglio (va in vacanza) o l'altro (a Giugno iniziano le danze)?? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso