BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BTS bentornato.
Come mai i TIMB trasmessi da Surbo sono scesi un pò di intensità rispetto alle prime settimane di switch off?
I mux di retea invece arrivano ottimi

Da calcolare comunque la propagazione di questi giorni

Ciao volevo segnalare che i mux timb 1-2-3 hanno grossi problemi di taratura SFN (credo), e qua a Paola (CS) non si ricevono per nulla.

Credo che la taratura da effettuare riguardi i ripetitori di Amantea - Camoli e Poro (Vibo).

E dal giorno dello switch off che non vediamo la 7, puoi fare qualche segnalazione o dirmi se gia lo sai quando verrà sistemato il problema?

grazie

BTS ha scritto:
Gli hai indovinati tutti, a parte 7Gold e Delta TV.

Ciao BTS, qui a Canosa di Puglia si ricevono quasi bene
il 47 e il 48 di tibm si vedono quasi sempre
il 60 ha sempre problemi,
i mux di Rete A il 42 e 44 nell'ultima settimana non si vedono quasi mai,
il 35 7GOLD è buono si vede il 95 & della giornata,
il 21 di DeltaTV ed il 45 di Teleblu mai ricevuti,
state facendo ancora lavori? Inoltre per la Rai a chi dobbiamo rivolgerci'

Questa invece è la diffusione dal Caccia del segnale utile a partire da 58 dBuV/m. Come si vede, invade di molto anche aree fuori sincronizzazione, ed è molto forte anche nelle zone critiche e instabili in sincronizzazione con altri ripetitori.

covcaccia.jpg

PAGLIACORTA ha scritto:
Ciao BTS bentornato.
Come mai i TIMB trasmessi da Surbo sono scesi un pò di intensità rispetto alle prime settimane di switch off?
I mux di retea invece arrivano ottimi

Da calcolare comunque la propagazione di questi giorni

Che vari il livello mi sembra un pò strano data la vicinanza, a meno che non si siano abbassati tutti, se invece è la qualità, allora vuol dire che Trazzonara arriva un pò più forte per effetto della propagazione, e quindi ti abbassa un pò il MER, ossia la qualità.

Io da Monte Caccia ricevo tutti i Timb (anche il ch60) e i mux Rai.
BTS come mai ogni tanto solo il mux1 sul ch32 deve dare problemi? Dicesti che dipende dal sistema radiante, ma quando si decidono ad intervenire?

BTS ha scritto:
Gli hai indovinati tutti, a parte 7Gold e Delta TV.

ok, quindi ti pongo la situazione della mia zona e citta-
Foggia centro - Via Molfetta
n.1 antenna logaritmica verso Volturino e n.1 V banda verso Montecelano,
con amplificatore da 20db

ch21 deltatv da Volturino
>l'ho ricevuto per una settimana perfetto adesso è segnale ballerino quasi sempre non agganciabile, ho già inviato segnalazione a deltatv, ho provato anche a ruotare la logaritmica con movimenti verso dx e sx dall'azimut di 270° (Volturino)

ch47 timb1 da Montecelano >segnale perfetto
ch48 timb3 da Montecelano >segnale al limite qualche volta squadretta
ch60 timb2 da Montecelano >segnale perfetto

ch42 Rete A2 da Volturino >quasi sempre perfetto, in poche occasioni squadretta
ch44 Rete A1 da Volturino >spesso squadretta, alcuni giorni va bene..... sicuramente e da MIGLIORARE

ch45 teleblu da Volturino >perfetto

ch35 7gold da volturino > perfetto

vedi un po tu se la situazione per foggia centro può essere migliorata!

BTS ha scritto:
Che vari il livello mi sembra un pò strano data la vicinanza, a meno che non si siano abbassati tutti, se invece è la qualità, allora vuol dire che Trazzonara arriva un pò più forte per effetto della propagazione, e quindi ti abbassa un pò il MER, ossia la qualità.

sul mio samsung è la potenza del segnale

orange03 ha scritto:
ok, quindi ti pongo la situazione della mia zona e citta-
Foggia centro - Via Molfetta
n.1 antenna logaritmica verso Volturino e n.1 V banda verso Montecelano,
con amplificatore da 20db

ch21 deltatv da Volturino
>l'ho ricevuto per una settimana perfetto adesso è segnale ballerino quasi sempre non agganciabile, ho già inviato segnalazione a deltatv, ho provato anche a ruotare la logaritmica con movimenti verso dx e sx dall'azimut di 270° (Volturino)

ch47 timb1 da Montecelano >segnale perfetto
ch48 timb3 da Montecelano >segnale al limite qualche volta squadretta
ch60 timb2 da Montecelano >segnale perfetto

ch42 Rete A2 da Volturino >quasi sempre perfetto, in poche occasioni squadretta
ch44 Rete A1 da Volturino >spesso squadretta, alcuni giorni va bene..... sicuramente e da MIGLIORARE

ch45 teleblu da Volturino >perfetto

ch35 7gold da volturino > perfetto

vedi un po tu se la situazione per foggia centro può essere migliorata!

Non capisco perchè usi 2 antenne una su volturino/sambuco, ed una su celano. Ne basta una su sambuco.

BTS ha scritto:
Non capisco perchè usi 2 antenne una su volturino/sambuco, ed una su celano. Ne basta una su sambuco.

Uso questa antenna perchè è quella che utilizzo da 15 anni e quindi mai modificata e vedo che nella mia citta foggia il 99% delle antenne sono fatte così.

Come da molti suggerimenti sul forum, comunque ho provato a staccare il tutto ed a lasciare solo la logaritmica direzionata su Volturino sempre con amplificatore da 20db e purtroppo la situazione non è migliorata per niente per niente, anzi in questo cambiamento con unica antenna su Volturino mi sono perso
- ch36 mediaset
- ch50 d-free
- ch51 teleregione
- ch59 telenorba
ed i problemi gia sopra esposti sono rimasti tale e quale,
sembra quasi che qualcosa mi attenui/schermi i canali di Volurino,

però tutti i pacchetti Rai, Timb, Teleblu, CanaleItalia, etc molte locali sono perfette-

orange03 ha scritto:
Uso questa antenna perchè è quella che utilizzo da 15 anni e quindi mai modificata e vedo che nella mia citta foggia il 99% delle antenne sono fatte così.

Come da molti suggerimenti sul forum, comunque ho provato a staccare il tutto ed a lasciare solo la logaritmica direzionata su Volturino sempre con amplificatore da 20db e purtroppo la situazione non è migliorata per niente per niente, anzi in questo cambiamento con unica antenna su Volturino mi sono perso
- ch36 mediaset
- ch50 d-free
- ch51 teleregione
- ch59 telenorba

però tutti i pacchetti Rai, Timb, Teleblu, CanaleItalia, etc molte locali sono perfette-

E' normale che su Foggia erano così, cioè IV banda su Volturino, e V su Celano, ma ora tutto è cambiato e quella teoria non è più valida.
Essendo gli stessi canali trasmessi sia da Volturino che da Celano, occorre verificare quale è la migliore direzione di ricezione, ed eliminare l'altra.

golfIV ha scritto:
in verità io ti chiedevo se da maschito saranno visibili anche rete A 1 e 2, e gli altri mux locali, xchè al momento io prendo solo il mux telenorba e trm.

grazie
saluti

Quindi presumo che il resto è ok.

paolo68 ha scritto:
Quindi, BTS, noi baresi che speranza abbiamo per il 60 ? Possibile che l'unica sia sperare nell'acume degli ingegneri Raiway? TIMb non conta proprio nulla? E su, potenziamo Modugno, dai....

Potenziare Modugno non serve a niente.

BTS ha scritto:
E' normale che su Foggia erano così, cioè IV banda su Volturino, e V su Celano, ma ora tutto è cambiato e quella teoria non è più valida.
Essendo gli stessi canali trasmessi sia da Volturino che da Celano, occorre verificare quale è la migliore direzione di ricezione, ed eliminare l'altra.

Come da te suggerito e da molti sul forum,
comunque ho provato a staccare il tutto ed a lasciare solo la logaritmica direzionata su Volturino sempre con amplificatore da 20db e purtroppo la situazione non è migliorata per niente per niente, anzi in questo cambiamento con unica antenna su Volturino mi sono perso
- ch36 mediaset
- ch50 d-free
- ch51 teleregione
- ch59 telenorba

però tutti i pacchetti Rai, Timb, Teleblu, CanaleItalia, etc molte locali sono perfette
--------
Ovviamente non si può fare al contrario cioè indirizzare solo una antenna su Gargano Montecelano,
perchè da li mancano i mux Rai, giustamente e quindi conviene orientare solo su Volturino,
dove però ho visto che si creano questi probemi su esposti----

BTS ha scritto:
Quindi presumo che il resto è ok.

quello che ricevo da maschito è ok .... mediaset, teleregione, trm ok..
io ti chiedevo ad esempio rete A, tivuitalia, teleuno e altri locali.

dalla lista del ministero ce ne sono una infinità, ma fin ora quasi nessuno come mai ???

grazie bts per la considerazione !!!

golfIV ha scritto:
quello che ricevo da maschito è ok .... mediaset, teleregione, trm ok..
io ti chiedevo ad esempio rete A, tivuitalia, teleuno e altri locali.

dalla lista del ministero ce ne sono una infinità, ma fin ora quasi nessuno come mai ???

grazie bts per la considerazione !!!

Per le locali, non so, ma per Rete A e TivuItalia, mi informo se è prevista accensione da Maschito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso