Allora vi Riporto la mia storia ....
decoder Sky Samsung 990 -- router Netgear dgnd3700 ----
decoder: samsung -9E0E04
software sky: 85.020.58
versione epg: PDL_54.0.2.10
versione driver: 0060
STB_ID: 285 572 7158 3
fimware router: V1.0.0.17 (ultimo possibile) (per ora

)
collegamento su Router :
uscita porta 2 Ethernet per cablaggio in tutta casa per 4 stanze...
uscita porta 3 Ethernet per cablaggio in PowerLINE elettrica per altra parte di casa non accessibile in wifi
in sala switch di rete con 4 uscite per: 1 mediaserver, TELEVISORE LCD e DECOdER xdome
in camera mia switch di rete 6 uscite: per 2 computer , 1 stampante con print server
e da qui parte un'altro cavo che va
ad 1 hub di rete 6 uscite : per il decoder MYskyhd, per Televisore Samsung A8, per xbox360, per PS3
Appena fatto l'aggiornamento, il decoder si bloccava sempre, ogni volta che scorrevo le locandine e sopratutto quando cambiava pagina, e cambiava la schermata....
Ho messo tutto in Manuale. e assegnato un ip statico al DECODER, al Router Ho dato La Preassegnazione dell'indirizzo IP sulla LAN. POI ho attivato il QOS per l'indirizzo IP del Decoder e ho dato la MAX priorità,
inoltre per L'uscita LAN 2, ho dato la MAX priorità, ho abbasato di priorità a tutti i servizi non usati e tolto tutti quelli non necessari ...
E VOILA' tutto filato liscio... Ora sono 3 giorni che lo sto testando, e non si è + impallato...
un' altra soluzione che ho provato e che Funziona ugualmente. Disabilitare il NAT e abilitare il UPNP ,togliendo i servizi non necessari e abbassando le priorità