[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

iceman2 ha scritto:
Va bene non leggere tutti i post, ma almeno quello immediatamente prima del tuo... :icon_rolleyes:

Ciao,

Ice
Chiedo scusa mi sono espresso male..... C'e qualcuno con il collegamento tramite powerline (decoder/router) a cui le locandine nn si bloccano?

Credo di aver capito perchè si bloccano.
Il download delle locandine potrebbe avvenire attraverso una connessione udp quindi senza ritrasmissione dei pacchetti.
Se così fosse il client (mysky) se perde qualche pacchetto si mette in attesa fin quando non scade il timeout.

Il download dei film invece non può che essere con connessioni tcp per cui non si blocca.

Ci vuole qualcuno esperto smanettone che installa uno sniffer e posta i dati

gintonic ha scritto:
Credo di aver capito perchè si bloccano.
Il download delle locandine potrebbe avvenire attraverso una connessione udp quindi senza ritrasmissione dei pacchetti.
Se così fosse il client (mysky) se perde qualche pacchetto si mette in attesa fin quando non scade il timeout.

Il download dei film invece non può che essere con connessioni tcp per cui non si blocca.

Ci vuole qualcuno esperto smanettone che installa uno sniffer e posta i dati

se fosse come dici credo che con una DMZ si sarebbe risolto e io avevo impostato una dmz all'ip del decoder ma il problema persisteva!

danyus ha scritto:
se fosse come dici credo che con una DMZ si sarebbe risolto e io avevo impostato una dmz all'ip del decoder ma il problema persisteva!

non credo sia un problema di DMZ altrimenti neanche i download facevi...ma probabilmente sono le latenze ed i parametri della linea adsl ( attenuazione, margine di rumore ) che potrebbero influenzare la ricezione di alcuni pacchetti.
Nel caso del TCP il client ne richiede la ritrasmissione nell'UDP si frega...

Vabbè togliamoci lo sfizio: qualcuno che ha il problema può postare i dati del router ( margine di rumore della linea e attenuazione ) :D

Sei fuori strada. Attenuazione e SNR non c'entrano proprio una cippa:

confermo..dgn2000 e samsung p990v...le locandine si bloccano...snr e attenuazione non centrano nulla..la linea è ottima

CONFERMO CHE IL TRAFFICO AVVIENE SIA VIA UDP CHE TCP

via UDP viene effettuata preliminarmente una chiamata sull'IP del DNS alla porta 53, evidentemente deve risolvere l'ip con cui collegarsi

via TCP viene effettuata una chiamata sull'IP 2.228.64.150 (immagino sia quello risolto dal decoder) sulla porta 6400

provate a forzare l'apertura della porta 6400 in out

PS: a me funziona, mi sto solo divertendo per cercare di capire con voi...non mi ****iate se vado fuori strada ;)

il MySkyHD è connesso al router via LAN diretta, ed è settato a DMZ (quindi tutte le porte che chiede sono aperte)

edit: log sbagliato

Ultima modifica:
skyman ha scritto:
usando il registro del dgn 2000 navigando tra le locandine (e bloccandosi ) il registro dice di usare queste porte:

il MySkyHD è connesso al router via LAN diretta, ed è settato a DMZ (quindi tutte le porte che chiede sono aperte)

Tue, 2012-07-03 21:04:08 - TCP Packet - Source:189.26.83.40,1052 Destination:79.27.xx.xx,445 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:04:54 - TCP Packet - Source:70.66.134.163,4822 Destination:79.27.xx.xx,45250 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:05:19 - UDP Packet - Source:79.126.90.118,32136 Destination:79.27.xx.xx,45250 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:06:28 - TCP Packet - Source:79.143.168.30,50225 Destination:79.27.xx.xx,445 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:07:10 - UDP Packet - Source:79.126.90.118,32136 Destination:79.27.xx.xx,45250 - [MySkyHD rule match]

prova a toglierlo dalla DMZ e riposta il log

CVD (analogo problema in UK stanno aggiornando i firmware dei router)

Ecco cosa scrive Orange sul suo sito:

Netgear router - how to use Sky Anytime +
If you're having problems using the Sky Anytime + service with our Netgear DGN1000 router, the steps below will help you to fix your problem:

step 1 - update your router

We've been working with Netgear to produce a new version of firmware (V2.1.00.44_RG) for the DGN1000 wireless router - currently the update is available for router's that have DGN1000SP printed on the sticker on the bottom of the router. You'll find more help checking if your router is compatible and updating your router in the article below:

how to update the firmware on your router
Optional - If a firmware update isn't available for your router, don't worry. You may still be able to fix the Sky Anytime + problem by changing a setting on your router - you'll find more help with this in the article below:

Netgear router - how to change ADSL settings to LLC
We're working with Netgear to provide a working update for all DGN1000 routers.

Connessione già in LLC. Non è quello il problema ;)

skyman ha scritto:
usando il registro del dgn 2000 navigando tra le locandine (e bloccandosi ) il registro dice di usare queste porte:

Tue, 2012-07-03 21:04:08 - TCP Packet - Source:189.26.83.40,1052 Destination:79.27.xx.xx,445 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:04:54 - TCP Packet - Source:70.66.134.163,4822 Destination:79.27.xx.xx,45250 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:05:19 - UDP Packet - Source:79.126.90.118,32136 Destination:79.27.xx.xx,45250 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:06:28 - TCP Packet - Source:79.143.168.30,50225 Destination:79.27.xx.xx,445 - [MySkyHD rule match]
Tue, 2012-07-03 21:07:10 - UDP Packet - Source:79.126.90.118,32136 Destination:79.27.xx.xx,45250 - [MySkyHD rule match]

Sicuro che sia quello il log?

Sono tutti Ip stranieri : Brasile ,Russia ,Bosnia e alcuni sono dinamici

ERCOLINO ha scritto:
Sicuro che sia quello il log?

Sono tutti Ip stranieri : Brasile ,Russia ,Bosnia e alcuni sono dinamici

correggo, ho guardato meglio e non c'entra nulla avevo sbagliato ip al quale ho assegnato la rule ;)

Grazie per l'info ;)

Questa vicenda ha ormai assunto i toni di una farsa! Ahahahahah ora ci manca anche un apposito aggiornamento firmware dei produttori di router per adeguarsi a Sky! Ma per piacere!

raffaelegalbiati ha scritto:
Questa vicenda ha ormai assunto i toni di una farsa! Ahahahahah ora ci manca anche un apposito aggiornamento firmware dei produttori di router per adeguarsi a Sky! Ma per piacere!

Ciccio...si fa il rollout di firmware su apparati che costano quasi quanto la casa dove abiti perchè creano problemi di interoperabilità e ti stupisci di questo?

Ma per piacere :D

gintonic ha scritto:
Ciccio...si fa il rollout di firmware su apparati che costano quasi quanto la casa dove abiti perchè creano problemi di interoperabilità e ti stupisci di questo?

Ma per piacere :D

Ok ma stiamo parlando di uno strafottutissimo decoder Sky, non della bomba H! Ahahhaahhahaha che mondo folle :)

Una domanda il menu dell'on demand si aggiorna anche se non connessi alla rete o il nuovo menu' lo vedi solo se connesso? Io ho il pace 865 e non riesco a connettermi alla rete ne' a vedere il nuovo on demand nonostante abbia fatto l'agg vi sw diverse volte. Ho provato con 2 router ma niente quindi presumo che i router tplink in Ethernet non vanno.:mad:

chemicalips ha scritto:
Una domanda il menu dell'on demand si aggiorna anche se non connessi alla rete o il nuovo menu' lo vedi solo se connesso? Io ho il pace 865 e non riesco a connettermi alla rete ne' a vedere il nuovo on demand nonostante abbia fatto l'agg vi sw diverse volte. Ho provato con 2 router ma niente quindi presumo che i router tplink in Ethernet non vanno.:mad:

Il nuovo on demand funziona solo se il decoder è connesso alla rete, stessa cosa per il menù on demand (locandine, sezioni,ecc). Se non è collegato vedrai la sezione dell'on demand "vecchio" con la il vecchio menù (senza locandine).

Allora vi Riporto la mia storia ....

decoder Sky Samsung 990 -- router Netgear dgnd3700 ----

decoder: samsung -9E0E04
software sky: 85.020.58
versione epg: PDL_54.0.2.10
versione driver: 0060
STB_ID: 285 572 7158 3

fimware router: V1.0.0.17 (ultimo possibile) (per ora :D )

collegamento su Router :

uscita porta 2 Ethernet per cablaggio in tutta casa per 4 stanze...
uscita porta 3 Ethernet per cablaggio in PowerLINE elettrica per altra parte di casa non accessibile in wifi

in sala switch di rete con 4 uscite per: 1 mediaserver, TELEVISORE LCD e DECOdER xdome

in camera mia switch di rete 6 uscite: per 2 computer , 1 stampante con print server

e da qui parte un'altro cavo che va
ad 1 hub di rete 6 uscite : per il decoder MYskyhd, per Televisore Samsung A8, per xbox360, per PS3

Appena fatto l'aggiornamento, il decoder si bloccava sempre, ogni volta che scorrevo le locandine e sopratutto quando cambiava pagina, e cambiava la schermata....

Ho messo tutto in Manuale. e assegnato un ip statico al DECODER, al Router Ho dato La Preassegnazione dell'indirizzo IP sulla LAN. POI ho attivato il QOS per l'indirizzo IP del Decoder e ho dato la MAX priorità,

inoltre per L'uscita LAN 2, ho dato la MAX priorità, ho abbasato di priorità a tutti i servizi non usati e tolto tutti quelli non necessari ...

E VOILA' tutto filato liscio... Ora sono 3 giorni che lo sto testando, e non si è + impallato... :D

un' altra soluzione che ho provato e che Funziona ugualmente. Disabilitare il NAT e abilitare il UPNP ,togliendo i servizi non necessari e abbassando le priorità

per quanto riguarda il problema di blocchi l'ho risolta..... ;)

ora invece per quanto riguarda le locandine... :eusa_think: ho un presentimento .... io credo che sia una problema di Sky ..

dico la mia: secondo me alcune locandine non si vedono o non le carica, per lo stesso motivo come alcuni browser di navigazione non visualizzano alcune gif o pictures, perchè non le supportano, o non ci sono, o sono in un diverso formato che il decoder non carica e decodifica !!! ...:doubt:

Indietro
Alto Basso