Ragazzi sinceramente non credo dipenda dal router: dal momento in cui collego il decoder via ethernet e non imposto regole di firewall, lui ha libero accesso alla rete....
Io uso un netgear da un annetto e mezzo al quale ho collegato via ethernet due server operativi 24 ore su 24 per l'invio di materiale scientifico via ftp, e una ps3 che accendo occasionalmente per svago...e non ho mai avuto nessun problema di connessioni ethernet.
Il mio decoder samsung scarica velocemente i film ondemand e scorre velocemente tra le liste aggiornando le copertina, l'importante però è non cercare di voltare "pagina" tra le anteprime perchè in tal caso succede il patatrac: stamattina alle 7 quando mi son alzato per andare a lavoro e mi son accorto del nuovo led sul decoder ho smanettato e mi ha subito dato il problema, ora invece, cioè quasi 24 ore dopo, non freeza più ma ci mette qualche minuto a cambiare lista tra le anteprime e non le carica bene, carica delle anteprime "vuote".
Addirittura ho ricevuto l'avviso di "Sky Ondemand al momento non disponibile, prova tra poco" o qualcosa di simile.
Aggiungo che ho una connessione telecom italia 7mega che sta reggendo alla grande tuttociò che sto visionando tra gli ondemand, al momento sto guardando il concerto di Adele e c'ha messo una 30ina di secondi per renderlo disponibile da quando ho deciso di scaricarlo...
...sinceramente penso più a un problema di sw o a un problema direttamente dei server sky, più che a un problema di router o connessione...si tratta semplicemente di navigare tra locandine, il resto del servizio va alla grande e mi sta esaltando tantissimo
In definitiva: rimango in attesa di una soluzione in questi giorni da parte di Sky, con un silenzioso mini aggiornamento notturno o un checkup dei loro server....!