[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

@dario Riguardo la pazienza: ormai avevo i cavi in giro!

L'unica è aggiornare i fw del router o al massimo provare a fare un downgrade!

Per le torrette non penso ci debbano essere problemi di compatibilità, o almeno lo spero!
 
Salve...anch'io soffro dei blocchi sullo scorrimento delle locandine (purtroppo), il mio samsung 990v è collegato al router belkin 300n tramite l'adattatore wifi Smart TV Link (sempre belkin), sono prodotti di punta di questa marca, non c'è differenza di velocità tra usarlo con cavo eth oppure in wifi, parliano di oltre 17Mbps in down e 0,940Mbps in Upload. Comunque ho provato a collegare il decoder anche con delle powerline Gigabit Belkin, il risultato non cambia...i blocchi sono sempre presenti.....Mah...non saprei cosa fare.
Attendo pazientemente qualche vostra info e principalmente una risoluzione al problema da parte di Sky:D
 
Scusate, però io non credo che sia un problema di compatibilità tra sw decoder e sw router. Il decoder semplicemente effettua delle richieste ai server SKY.
Bisognerebbe sapere come però sky interroga i server. Non vorrei che alcuni provider blocchino le connessioni o rallentino i download come prevenzione (tipo p2p). Secondo me è un problema solo di collegamento... siamo sicuri che i vs collegamenti sono senza perdite di pacchetto?
Provate a fare ping INDIRIZZO_IP_DECODER e vedere se avete pacchetti persi....

imac:~ imac$ ping 192.168.1.35
PING 192.168.1.35 (192.168.1.35): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=0 ttl=64 time=3.173 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=1 ttl=64 time=1.865 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=2 ttl=64 time=1.832 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=3 ttl=64 time=1.650 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=4 ttl=64 time=1.577 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=5 ttl=64 time=1.240 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=6 ttl=64 time=1.407 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=7 ttl=64 time=1.441 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=8 ttl=64 time=1.444 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=9 ttl=64 time=1.425 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=10 ttl=64 time=1.437 ms
^C
--- 192.168.1.35 ping statistics ---
11 packets transmitted, 11 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 1.240/1.681/3.173/0.505 ms

Per esempio, collegando il decoder tramite wifi, ho un ping elevato (più di un secondo) ma ho una perdita di pacchetti pari a 0.
 
swap83 ha scritto:
Scusate, però io non credo che sia un problema di compatibilità tra sw decoder e sw router. Il decoder semplicemente effettua delle richieste ai server SKY.
Bisognerebbe sapere come però sky interroga i server. Non vorrei che alcuni provider blocchino le connessioni o rallentino i download come prevenzione (tipo p2p). Secondo me è un problema solo di collegamento... siamo sicuri che i vs collegamenti sono senza perdite di pacchetto?
Provate a fare ping INDIRIZZO_IP_DECODER e vedere se avete pacchetti persi....

imac:~ imac$ ping 192.168.1.35
PING 192.168.1.35 (192.168.1.35): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=0 ttl=64 time=3.173 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=1 ttl=64 time=1.865 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=2 ttl=64 time=1.832 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=3 ttl=64 time=1.650 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=4 ttl=64 time=1.577 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=5 ttl=64 time=1.240 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=6 ttl=64 time=1.407 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=7 ttl=64 time=1.441 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=8 ttl=64 time=1.444 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=9 ttl=64 time=1.425 ms
64 bytes from 192.168.1.35: icmp_seq=10 ttl=64 time=1.437 ms
^C
--- 192.168.1.35 ping statistics ---
11 packets transmitted, 11 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 1.240/1.681/3.173/0.505 ms

Per esempio, collegando il decoder tramite wifi, ho un ping elevato (più di un secondo) ma ho una perdita di pacchetti pari a 0.


Il fatto è strano è che ho provato 4 router, due vanno e due no( e due hanno lo stesso fw Telecom)!

Inoltre almeno nel mio caso escluderei a priori limitazioni da parte del provider, dato che una volta che parte il down di un file va' sui 900kb/s, e continua ad andarci anche quando l'epg si blocca... Un grande mah!
 
Spero che nei prossimi giorni possano rilasciare un po di note tecniche. Tempo fa avevo un router che aveva chiuse di default tutte le porte (tranne la 80 e la 443) in USCITA... va bene in entrata ma in USCITA!!!!
 
Ho provato ha fare un ping verso l'indirizzo 192.168.2.3 assegnato al decoder ma mi da richiesta scaduta...strano perchè a parte i blocchi sullo scorrimento locondine, il download dei film parte e dopo pochi secondi posso andare in play
 
Ragazzi sinceramente non credo dipenda dal router: dal momento in cui collego il decoder via ethernet e non imposto regole di firewall, lui ha libero accesso alla rete....
Io uso un netgear da un annetto e mezzo al quale ho collegato via ethernet due server operativi 24 ore su 24 per l'invio di materiale scientifico via ftp, e una ps3 che accendo occasionalmente per svago...e non ho mai avuto nessun problema di connessioni ethernet.
Il mio decoder samsung scarica velocemente i film ondemand e scorre velocemente tra le liste aggiornando le copertina, l'importante però è non cercare di voltare "pagina" tra le anteprime perchè in tal caso succede il patatrac: stamattina alle 7 quando mi son alzato per andare a lavoro e mi son accorto del nuovo led sul decoder ho smanettato e mi ha subito dato il problema, ora invece, cioè quasi 24 ore dopo, non freeza più ma ci mette qualche minuto a cambiare lista tra le anteprime e non le carica bene, carica delle anteprime "vuote".
Addirittura ho ricevuto l'avviso di "Sky Ondemand al momento non disponibile, prova tra poco" o qualcosa di simile.
Aggiungo che ho una connessione telecom italia 7mega che sta reggendo alla grande tuttociò che sto visionando tra gli ondemand, al momento sto guardando il concerto di Adele e c'ha messo una 30ina di secondi per renderlo disponibile da quando ho deciso di scaricarlo...

...sinceramente penso più a un problema di sw o a un problema direttamente dei server sky, più che a un problema di router o connessione...si tratta semplicemente di navigare tra locandine, il resto del servizio va alla grande e mi sta esaltando tantissimo :)

In definitiva: rimango in attesa di una soluzione in questi giorni da parte di Sky, con un silenzioso mini aggiornamento notturno o un checkup dei loro server....!
 
sui modem incriminati, avete provato mettendo l'ip fisso o dinamico sul mysky?
 
Bskyb 320GB collegato al netgear DGN3500 su alice 20M. Ip fisso. Blocco sia sullo scorrimento orizzontale che su quello verticale come indicato da danyus ;)
 
Nuzzo10 ha scritto:
Io l'ho comprato su ebay, settimana prossima dovrebbe arrivarmi!
Ma per caso va' collegato prima al pc per dargli la password del wifi?

Grazie!
Si, operazione da 2 min
 
soffro anch'io del blocco del decoder, ma ora sono distante da casa e non posso fare test (decoder BskyB nuovo di 3gg connesso in wifi a router Linksys-Cisco).
avete provato a:
- assegnare ip FISSO al mysky;
- mettere l'ip del mysky in DMZ sul router;
- riavviare il router.

mi fate sapere?

p.s.: io ho Tiscali 7mega, quindi non dipende dal fornitore dell'adsl.
 
Ultima modifica:
e comunque, oltre al firewall sul router, potrebbe essere qualche servizio del router (alice mi sembra di capire) che usa la stessa porta.
si dovrebbe provare a fare (io non ho alice), una scansione delle porte in uso dal router di alice per vedere quali porte mantiene occupate.
può essere che il mysky utilizzi le stesse del router e in teoria basterebbe ridirigere le porte dal router stesso (ovviamente una volta capito quali sono).
 
Samsung P990V, access point collegato al decoder della TP-Link, e router Netgear DGN2000 ADSL2+, bug delle locandine riscontrato anche qui..potrebbe anche essere un problema di porte bloccate, non so magari prova a inviare qualche dato, il router lo chiude e quindi rimane impallato...provero' a metterlo in DMZ e vediamo che succede
 
Ho lo stesso problema anche io (blocco del decoder per circa 1 minuto alla seconda pagina delle locandine o in alternativa con serie tv da più di 3 elementi, sempre alla seconda pagina).
Il router è un netgear.
Il problema ovviamente non è di router in se quanto semmai di configurazione dello stesso.
Quello che ho provato per ora (senza risultati) è:

- Staccare il decoder dalla corrente per 15-20 min e poi riattaccarlo
- Rifare l'aggiornamento forzato del decoder
- Impostare l'IP fisso piuttosto che quello dinamico con il DHCP
- Cambiare porta fisica su cui il decoder è collegato al router
- Spegnere e riaccendere il router

Nulla ha funzionato.
E' evidente che è un problema del sw del decoder sky con determinate "configurazioni", ma nel frattempo se noi riuscissimo a trovare un rimedio sarebbe l'ideale.
Come in molti hanno suggerito, bisognerebbe riuscire a capire quali porte utilizza il decoder di sky, così che, mettendo un ip fisso, si possano aprire.
Se magari sky si degnasse a dircele.

Inoltre, come facciamo a segnalare questo problema a sky ? (cioè a qualcuno che sappia cosa fare, non al primo centralinista che ti dice "ha provato a spegnere il decoder ?).
Penso che più siamo a farci sentire, prima risolvano.

EDIT: Ho fatto una nuova prova...
Ho reindirizzato tutte le porte in ingresso verso l'ip del decoder.
Non è cambiato nulla...
 
Ultima modifica:
potreste anche provare ad impostare un ip fisso sul mysky, poi, anche se il firewall è disabilitato, creare una regola di inoltro porte complessiva (1-65535).
 
mettendo l'ip in dmz non si toccano le regole sul router ed il mysky esce non filtrato su internet!
 
Se7en ha scritto:
sui modem incriminati, avete provato mettendo l'ip fisso o dinamico sul mysky?
Io ho provato sia con l'IP fisso sia con quello dinamico. Non vede la rete. La lucetta verde fissa sul decoder non c'e' l'ho mai avuta. C'e' bisogno di saper se questo di pende dal router o dal decoder, io non so piu' che fare.

bskyb890 500mb
router zyxel
collegamento via ethernet.
 
Sat, 2012-06-30 07:44:26 - TCP Packet - Source:192.168.0.155,1708 Destination:2.228.64.150,6400 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2012-06-30 07:44:43 - TCP Packet - Source:192.168.0.155,1707 Destination:2.228.64.150,6400 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2012-06-30 07:44:57 - TCP Packet - Source:192.168.0.155,1709 Destination:2.228.64.150,6400 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2012-06-30 07:45:05 - TCP Packet - Source:192.168.0.155,1709 Destination:2.228.64.150,6400 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2012-06-30 07:45:05 - TCP Packet - Source:192.168.0.155,1710 Destination:2.228.64.150,6400 - [Any(ALL) rule match]
Sat, 2012-06-30 07:45:13 - TCP Packet - Source:192.168.0.155,1710 Destination:2.228.64.150,6400 - [Any(ALL) rule match]

Dopo aver provato a fare il test aprendo tutte le porte verso il decoder (ved. su - senza risultati positivi), ho controlalto il log del router.
Ho lasciato solo quello relativo al decoder...
Da quello che si vede le porte dovrebbero essere 1707-1708-1709-1710, ma aprendole non cambia nulla :|
 
Il bug delle locandine non è dovuto neanche a un problema di porte. Infatti mettendo il mysky nel router in modalità DMZ (Tutte le porte aperte), le locandine si bloccano ugualmente...
 
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