[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

francuccio ha scritto:
Belkin F5D8635 modificato parametro mtu da 1454 a 1500, ora nessun blocco sulle locandine, era già impostato su ppoa. Non so se i betatester hanno ancora la possibilità di accedere al forum dedicato, chiaramente il consiglio è di farlo presente. Attendiamo fiduciosi in una fix da parte di sky, comunque un ringraziamento alle persone che hanno fatto le molteplici prove.

beh, nel tuo caso l'mtu 1454 era cmq un setting errato, ora con 1500 che è il valore corretto dovresti anche navigare più velocemente.

Cambiato MTU da 1492 a 1500 e ora le locandine caricano senza problemi !
Sei stato un fenomeno ! Grazie mille !!!

dannyPD ha scritto:
Cambiato MTU da 1492 a 1500 e ora le locandine caricano senza problemi !
Sei stato un fenomeno ! Grazie mille !!!

Ho preso spunto a essere sincero da un utente che poche pagine prima scriveva che poteva essere un problema riguardante l'MTU ;) Il merito va anche a lui per l'idea. Non ricordo il suo nickname

Visto che in diversi hanno messo mani all'MTU e sono quasi sicuro :D che in pochi sanno cosa sia e a cosa serva ,consiglio una bella lettura Qui

In questo modo potrete capire un po' le cose e anche perchè la modifica porta a miglioramenti con il decoder di Sky.

Il problema tra l'altro potrebbe anche essere in una non corretta configurazione di tutto il sistema (Server) di Sky

Resta il fatto che Sky deve sistemare il sw per ovviare alla cosa

ERCOLINO ha scritto:
Visto che in diversi hanno messo mani all'MTU e sono quasi sicuro :D che in pochi sanno cosa sia e a cosa serva ,consiglio una bella lettura Qui

In questo modo potrete capire un po' le cose e anche perchè la modifica porta a miglioramenti con il decoder di Sky.

Il problema tra l'altro potrebbe anche essere in una non corretta configurazione di tutto il sistema (Server) di Sky

ottima guida ercolino ;) ho fatto 1 breve ripasso anch io

ERCOLINO ha scritto:

sottoscrivo....

facendo presente che non e' solo la questione che alcuni utenti potevano avere l'mtu settato in maniera errata e quindi avranno miglioramenti settandolo a 1500

Nel mio caso però necessitavo di mantenere pppoe e mtu 1492..... peccato che questa configurazione non sia compatibile con l'on demand di sky.

quindi DEVONO NECESSARIAMENTE effettuare un fix.

Per chi ha un Alice W-Gate è impossibile fare queste modifiche vero?
Il nostro "pannello di controllo" è dannatamente scarno.

Nipol ha scritto:
Per chi ha un Alice W-Gate è impossibile fare queste modifiche vero?
Il nostro "pannello di controllo" è dannatamente scarno.

I router che danno i provider in genere non permettono modifiche

Il mio router Linksys non permette un valore MTU superiore a 1492. Se imposto 1500 ricevo messaggio che il valore va da 576 a 1492. Che bello :(

raffaelegalbiati ha scritto:
Il mio router Linksys non permette un valore MTU superiore a 1492. Se imposto 1500 ricevo messaggio che il valore va da 576 a 1492. Che bello :(

Devi mettere PPPoA per usare l'MTU a 1500

Prima prova ad impostare pppoa e poi metti l'mtu a 1500. Se non ti fa andare oltre 1492 significa che sei in pppoe ;)

@ERCOLINO: puoi segnalare la scoperta a sky? :D

Allora per me niente da fare. Sul Linksys messo PPPoA, MTU 1500, metodo multiplazione LLC. Spento router, tolta alimentazione a BSKYB. Riavviato router e decoder...è tutto come prima anzi, la mia adsl Infostrada 20 mega va addirittura più piano. Tornato al PPPoE.
Sky deve muoversi. Sono scemi.

Allora per me niente da fare. Sul Linksys messo PPPoA, MTU 1500, metodo multiplazione LLC. Spento router, tolta alimentazione a BSKYB. Riavviato router e decoder...è tutto come prima anzi, la mia adsl Infostrada 20 mega va addirittura più piano. Tornato al PPPoE.
Sky deve muoversi. Sono scemi.
Dev'essere un problema di infostrada, anche io con la 20mega non posso usare la pppoa.... comunque grande skyman per aver trovato l'inghippo :D

Vano89 ha scritto:
Dev'essere un problema di infostrada, anche io con la 20mega non posso usare la pppoa.... comunque grande skyman per aver trovato l'inghippo :D

Chi è su rete telecom non ha problemi in quanti i DSLAM sono configurati con l'autosense e quindi funzionano con la doppia pila protocollare.
Chi ha infostrada...la contatti e speri che gliela riconfigurano :)

gintonic ha scritto:
Chi è su rete telecom non ha problemi in quanti i DSLAM sono configurati con l'autosense e quindi funzionano con la doppia pila protocollare.
Chi ha infostrada...la contatti e speri che gliela riconfigurano :)

Che riconfiguri Sky i suoi server in modo da non avere problemi con MTU diversi da 1500 ;)

Mi sembra la cosa più logica

Funziona tutto anche a me....grazie skyman...dopo 2 mesi risolto....ho un dgn1000

Indietro
Alto Basso